FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns

daun jon h1 oltre agli indiani c è un rvrs sell ottimale

Vedi l'allegato 540090

daun jon tutti e tre gli indiani sul minimo odierno erano in positivo, il reversal per ora sta funzionando ne sono presenti anche su h4 e daily, per finire oggi rottura della media h4 verde che si porta in negativo rossa e potrebbe dare ancore qualche altro punticino sotto

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per il discorso delle oscillazioni, quelle di h1 doppio settaggio, si sono portate in negativo oggi pomeriggio se la pista tracciata in questi giorni è giusta vedremo girarsi anche quella di h4 nel rettangolo nero, ma cè una differenza su quella daily bianca rispetto al passato che vedremo domani con calma

1.png
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ciao Superciuck. No, non era perché ho volontà di abbonarmi, era per sapere se c' era qualcuno abbonato ed eventuali feedback. Si, effettivamente è sempre long, per quello che si può leggere dai sui commenti liberi, interventi sulle Fonti TV, ecc.... e le poche volte che si è azzardato ad ipotizzare "forse adesso per un periodo si scende", ha sempre sbagliato. Però gli va riconosciuto che sul lungo periodo "ci ha preso" !?.... Se posso chiederti, perché scrivi "risposte agghiaccianti in discussioni con lui" ?
Ciao
Ti posso raccontare la mia esperienza come suo abbonato dal gennaio 2005 al marzo 2009 in pratica.
E' unidirezionale nel senso che opera solo sulla parte long delle azioni.
Nel 2005-2006 e buona parte del 2007 tutto bene mi dirai....no. Le raccomandazioni in acquisto delle azioni avevano una performance negativa in quei anni.
Nel 2008 continua ad insistere in acquisto nonostante il suo famoso decalogo del bull market avesse tutti i semafori rossi accesi.
Tutti i minimi e le capitolazioni come le chiamava di quell'anno erano da comprare secondo lui con una buona incazzatura degli utenti che lo criticavano sul blog
A meta' del 2008 nonostante avessi l'abbonamento in scadenza il 31 dicembre non lo segui piu' ovviamente .e in quella data non rinnovo l'abbonamento.
Nonostante questo mi continuano arrivare i report fino a fine Marzo del 2009, quando mi chiama al telefono per chiedermi la spiegazione del mancato rinnovo.
Gli spiego che era dovuto al fatto che per tutta la durata del ribasso non avesse indicato una operazione short ed essendo un trader che doveva guadagnare in qualsiasi direzione del mercato non potevo essere interessato al suo servizio.
E qui e' la parte agghiacciante della sua risposta. " Ma sa deve considerare che gran parte del miei clienti sono promotori, istituzioni bancarie che operano in proprio o per conto dei cliente e che operano solo con il buy end hold e quindi devo indirizzare i miei report solo in sul lato lungo del marcato. Inoltre come lei ben sa i bull market
durano mediamente il 70% del tempo rispetto ai bear market che durano circa il 30% , Quindi statisticamente ho più probabilita' di azzeccare le mie raccomandazioni"
Rimasi senza parole.
 

jak

Forumer storico
Ciao sul tf 1D il fisher ha divergenza ribassista
allo stato attuale pure il fisher week e' in divergenza negativa , a meno che in questo frangente non superi l altezza max che fece il 23 aprile , io l ho tarato a 6

anche l istogramma del mac week e' in divergenza ma non il mac , a differenza del 2017
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto