FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SNaa

Forumer attivo
Ciao,
Il senso è che potremmo essere: A) vicini a un massimo importante in questi giorni oppure B) a uno storno di modesta entitá per poi andare a fare nell' arco di 15-20 gg il massimo importante del punto A), diciamo fine mese inizio febbraio.
Per quanto concerne i cicli, oltre alla ampiezza e durata, ci sono anche dei vincoli sulle sequenze dei sottocicli (regolette logiche) che spesso aiutano a capire la centratura e come si potrebbe sviluppare il futuro, cmq il tutto deriva dal prezzo di chiusura, + se chiude ad un valore maggiore della partenza e - se chiude piú basso della partenza. Da qui le combinazioni dei sottocicli ++, +-, --.
grazie, spiegato in maniera molto chiara :accordo:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
giovanni penso di essere in linea con il tuo grafico, mi sono tenuto le medie del sistema che usa il fischer, quelle tue sono bianche, comunque da tenere come riferimento anche le divergenze che ha citato white su daily e settimanale

1.png
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mi ricollego velocemente perchè proprio ora vedo il crollo dell'indicatore sul sistema pullback h1, potremmo essere nei pressi di un top significativo............Potete immaginare che non ho certezze ma quello che vedo io lo vedete pure voi e penso che l'interpretazione sia univoca da parte di tutti visto il passato, poi che il mercato farà altro beh!!!!! Nessuno riesce a vedere a dx del monitor come si suol dire su altro 3D................ ariciao!!!!

Vedi l'allegato 539924
sul sistema pullback h1 l'ultimo indicatore sotto continua a comportarsi come nei periodi esaminati da tempo, per cui se continua su questa impostazione vedremo l'indicatore posizionarsi sul fondo e diventare giallo, mentre sugli oscillatori in opposizione vedremo un movimento similare al passato, e per fine ci attenderemo il prezzo sotto la ribbon verde

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul sistema pullback h1 l'ultimo indicatore sotto continua a comportarsi come nei periodi esaminati da tempo, per cui se continua su questa impostazione vedremo l'indicatore posizionarsi sul fondo e diventare giallo, mentre sugli oscillatori in opposizione vedremo un movimento similare al passato, e per fine ci attenderemo il prezzo sotto la ribbon verde

Vedi l'allegato 540246
zoom.......... tradotto in livelli significherebbe rivedere il prezzo sotto 23800, poi aggiorneremo gli sviluppi positivi o negativi che arriveranno

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
la volatilità sul daily è di nuovo in compressione dal 9 gennaio, ripeto che l'area dal 14 ottobre al 12 novembre ha buone possibilità di essere ripresa tutta per cui il livello base è 22104

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per il discorso delle oscillazioni, quelle di h1 doppio settaggio, si sono portate in negativo oggi pomeriggio se la pista tracciata in questi giorni è giusta vedremo girarsi anche quella di h4 nel rettangolo nero, ma cè una differenza su quella daily bianca rispetto al passato che vedremo domani con calma

Vedi l'allegato 540113
oscillazione h4 vira in negativo, ora non resta che quella daily che al momento come scritto è un pò titubante, ma se la pista descritta è giusta vedremo girarsi anche quella

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto