FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
o più semplicemente (non voglio farla semplice, ma cerco di interpretarla in modo banale), se gli algoritmi valgono al rialzo, ceteris paribus, valgono anche al ribasso, in una situazione nella quale, tanto più è veloce un ribasso (ed inatteso), tanto più molti operatori naked sono indotti ad intervenire con il future lineare per tamponare l'onda d'urto degli strike andati ITM
(conferma che si avrebbe solo in serata dalla lettura postuma degli OI)

Semplicemente un sistema automatico calcola valori in base al time impostato.

Forse non hai capito o non mi sono spiegato in modo chiaro.
Un sistema automatico necessita di essere impostato e quindi subentra anche il fattore umano/tempo.

Siccome qui qualcuno è andato avanti giorni interi a professare l'ingresso all'incrocio di certe medie (per speculare 100 punti e non restare over) come metodo pressochè infallibile...vorrei capire come applica un qualsivoglia sistema ad un mercato che cambia di volatilità ad ogni stormir di fronde.

Buon pomeriggio

non esiste nulla che ti "mette al riparo"
Semplicemente un sistema automatico calcola valori in base al time impostato. Se le condizioni impostate non vengono reversate rimane short anche dopo un -10%.

certo. Il sistema automatico non reversa long prima che siano variate le condizioni di default.
Ma la domanda vera è un'altra: chi si mette short dopo un -10 ?

cmq oggi non ho operato
anche se il mio sistema avave dato un segnale short sulla candela 15 minuti delle 12.30-12.45 con una chiusura di due punti sopra ema 15min e chiusura della candela successiva sotto quella ema
ma non l'ho seguito perchè non potevo stare al pc e sinceramente con questa vola o stai incollato allo schermo o meglio restare flat
peccato perchè erano tanti punti

Cattura.JPG

cmq oggi non ho operato
anche se il mio sistema avave dato un segnale short sulla candela 15 minuti delle 12.30-12.45 con una chiusura di due punti sopra ema 15min e chiusura della candela successiva sotto quella ema
ma non l'ho seguito perchè non potevo stare al pc e sinceramente con questa vola o stai incollato allo schermo o meglio restare flat
peccato perchè erano tanti punti

Vedi l'allegato 544889
se tu fossi entrato, dove avresti messo lo stop??

certo. Il sistema automatico non reversa long prima che siano variate le condizioni di default.
Ma la domanda vera è un'altra: chi si mette short dopo un -10 ?
beh, diciamo che moltissimi trader operano seguendo il trend anche di breve-brevissimo, soprattutto in scalping. Io non lo farei, ma non pretendo certo che tutti la pensino come me

Forse non hai capito o non mi sono spiegato in modo chiaro.
Un sistema automatico necessita di essere impostato e quindi subentra anche il fattore umano/tempo.

Siccome qui qualcuno è andato avanti giorni interi a professare l'ingresso all'incrocio di certe medie (per speculare 100 punti e non restare over) come metodo pressochè infallibile...vorrei capire come applica un qualsivoglia sistema ad un mercato che cambia di volatilità ad ogni stormir di fronde.

Se è automatico non esiste fattore umano. Esiste solo il tempo del time frame impostato per calcolare il valori numerici da utilizzare.
Ti faccio un esempio: imposto una condizione per il quale entra un contratto short SE last (prezzo di mercato battuto) rimane inferiore al valore della MM a 21 periodi sul 15 minuti.
Reverse quando last è maggiore della MM 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto