FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claude19

Forumer storico
:accordo:
L’esperienza con la Sars ci aiuta a capire i mercati come stanno reagendo – 6 marzo 2020 – ore 8 – Stefano Bottaioli

:ot: e dal confine della zona rossa confermo che il covid non è affatto la peste manzoniana :)
il vaccino che può immunizzarci SEMPRE E COMUNQUE rendendoci INVULNERABILI in ogni situazione che ci si manifesti
lo possediamo già TUTTI dal giorno della nostra preziosa nascita e si trova nelle nostre ABITUDINI di pensiero :jack::clapclap:
semplicemente praticate QUOTIDIANAMENTE la consapevolezza di VOI STESSI qui descritta in sintesi :fiu:
https://www.investireoggi.it/forums/threads/uno-sguardo-allindice-spmib.49737/page-3113
:tutti: mi raccomando attenzione raga perché è solo LA PAURA ad essere DAVVERO il nostro PEGGIORE nemico :eeh:
fidatevi perché l'ho conosciuta e ci ho flirtato per anni :nnoo: quindi posso affermare che la paura è una vera str...:censored::D

“Qual è il parassita più resistente?
Un batterio? Un virus? Una tenia intestinale?
UN'IDEA
Resistente, altamente contagiosa.

Una volta che un'idea si è impossessata del cervello
è quasi impossibile sradicarla.”
(Inception - 2010)

Fa che la tua idea
sia sempre orientata
verso ciò che è meglio:
per te
ma anche
per tutti quelli che ti circondano.


:pollicione: soundtrack :band:


ps: ci aggiorniamo con il FTSEMIB almeno a 25565 :jack::ciao::bye:


Guarda se per caso dovessimo arrivarci nei prossimi mesi al massimo che dici tu, ti dico già in anticipo: BRAVISSIMO:accordo:
Io non ho tutta questa fiducia, sia nel rialzo ed anche sul fatto che se pensiamo positivi, il virus ci fa un "baffo" ... ma sicuramente avere un atteggiamento positivo nella vita aiuta e non poco!
 

eusebio

Forumer storico
beh, ci è già arrivata in passato. mi sembra di ricordare uno 0,70.... dall'enfasi con cui ne parlavi, pensavo ancora meno

mi ricordo sotto l'euro , ma non l'importo vedrai che iron metterà il suo grafo...
vagamente mi par di ricordare che era più vicino allo 0 che a 1:muted:
 

dimaraz

Forumer storico
La rottura di 21750 come chiusura giornaliera e di area 21100 come minimo intraday di settimana ha aperto lo spazio ad ulteriori discese.

Se non fanno un recupero prima di chiusura si rischiano ulteriori affondi...giovi ricordare che lo scorso anno il nostro indice e sceso ben sotto i 20mila (e non c'erano motivi paragonabili alla paralisi in atto).
 

candythief

Forumer attivo
Guarda se per caso dovessimo arrivarci nei prossimi mesi al massimo che dici tu, ti dico già in anticipo: BRAVISSIMO:accordo:
Io non ho tutta questa fiducia, sia nel rialzo ed anche sul fatto che se pensiamo positivi, il virus ci fa un "baffo" ... ma sicuramente avere un atteggiamento positivo nella vita aiuta e non poco!

FIDUCIA
è proprio la password per comprendere LA VIA che ti porta alla meta
ci puoi arrivare da strade diverse ma alla fine ti rendi conto che il concetto da praticare è sempre lo stesso
io lo sintetizzo così

1 Tutto è energia, sintonizzati sulle giuste frequenze! - Visione Olistica
2
3
Bruce Lipton - Wikipedia
4 l'uomo di chiesa più illuminato che io abbia mai conosciuto mi disse un giorno una frase che per me da sola vale più di mille omelie
"non occorre credere in Gesù occorre credere COME Gesù"
a questo concetto potrei aggiungere ciò che per me è l'essenza della filosofia budddhista

Il BUDDHA nacque in India 2500 anni fa con il nome di SIDDHARTA
Era il principe della dinastia Shakia e possedeva TUTTO quanto desiderava.
MA uscendo per la prima volta dal palazzo reale
scoprì la realtà della sofferenza umana che sino ad allora gli era stata celata.
Vide un uomo malato, uno vecchio e dolorante, un morto ed una donna che partoriva
Comprese che L'ESISTENZA HA LA NATURA DELLA SOFFERENZA
Siddharta cercò il significato profondo della vita osservando il nascere l'invecchiare l'ammalarsi ed il morire.
Si dedicò a diverse tradizioni spirituali ed alla fine concluse che
il migliore modo per SUPERARE I PROBLEMI DELLA CONDIZIONE UMANA fosse

GUARDARE DENTRO DI SE'
Cominciò a ricercare in sé stesso
LE SOLUZIONI POSSIBILI PER SUPERARE LA SOFFERENZA MENTALE E FISICA
Sperimentò diversi metodi che gli consentirono di

PURIFICARE TOTALMENTE CORPO E MENTE E DI REALIZZARE LA VERA NATURA DI TUTTI I FENOMENI
Ottenne così l' ILLUMINAZIONE divenendo il BUDDHA il Risvegliato
raga con parole diverse dicono TUTTI La Stessa Meravigliosa COSA :jack:
in sintesi
L'UOMO DEVE LIBERARSI DALL'ILLUSIONE DEI PROPRI LIMITI
e per me me la pratica di questo concetto L'EFFETTO PLACEBO
come una sorta di allenamento mentale QUOTIDIANO è LA VIA da praticare
sono solo tre righe non ci si annoia troppo a leggerle

:clapclap: L'EFFETTO PLACEBO è quando hai un intenso e ricorrente pensiero positivo
che QUALCOSA può guarirti indipendentemente da COSA esso sia
perché E' IL TUO PENSIERO CHE TI GUARISCE non l'oggetto
clapclap.gif

ovviamente avendo le indispensabili UMILTA'&PAZIENZA nel praticarlo di capire che (faccio un esempio per rendere l'idea)
non si può riuscire immediatamente a giocare a tennis come Federer avendo appena preso in mano una racchetta
però se mi alleno TUTTI I GIORNI della mia vita posso ambire a migliorare il mio livello di gioco per avvicinarmi al suo :boxe:

in questo caso la racchetta è LA CONSAPEVOLEZZA che i nostri limiti sono solo un'illusione creata dalla nostra mente :)
nel caso specifico che stiamo vivendo a livello planetario con il covid
immaginati solo la SINERGIA :clapclap: che questo atteggiamento mentale
potrebbe avere per fortificare il sistema immunitario delle persone :eeh:
aggiungendosi alle cure mediche ed alle sagge precauzioni da prendere :bow:

ps: giuro che è il mio ultimo :ot: ma mi dispiace troppo restare silente nel vedere la paura dilagare così tanto tra le persone :(
quindi spero che questa piccola goccia di consapevolezza possa contagiare almeno qualcuno dissolvendo la sua inquietudine :)
e soprattutto fortificandolo perché il risultato tennistico abituale dovrebbe essere questo ogni nostro giorno :pollicione:
FIDUCIA vs PAURA 6-0 6-0 ;)
e ora torno per davvero :D allo status di lettore silente :reading::ciao:
 

OLDRADA

Forumer storico
FIDUCIA
è proprio la password per comprendere LA VIA che ti porta alla meta
ci puoi arrivare da strade diverse ma alla fine ti rendi conto che il concetto da praticare è sempre lo stesso
io lo sintetizzo così

1 Tutto è energia, sintonizzati sulle giuste frequenze! - Visione Olistica
2
3
Bruce Lipton - Wikipedia
4 l'uomo di chiesa più illuminato che io abbia mai conosciuto mi disse un giorno una frase che per me da sola vale più di mille omelie
"non occorre credere in Gesù occorre credere COME Gesù"
a questo concetto potrei aggiungere ciò che per me è l'essenza della filosofia budddhista

Il BUDDHA nacque in India 2500 anni fa con il nome di SIDDHARTA
Era il principe della dinastia Shakia e possedeva TUTTO quanto desiderava.
MA uscendo per la prima volta dal palazzo reale
scoprì la realtà della sofferenza umana che sino ad allora gli era stata celata.
Vide un uomo malato, uno vecchio e dolorante, un morto ed una donna che partoriva
Comprese che L'ESISTENZA HA LA NATURA DELLA SOFFERENZA
Siddharta cercò il significato profondo della vita osservando il nascere l'invecchiare l'ammalarsi ed il morire.
Si dedicò a diverse tradizioni spirituali ed alla fine concluse che
il migliore modo per SUPERARE I PROBLEMI DELLA CONDIZIONE UMANA fosse

GUARDARE DENTRO DI SE'
Cominciò a ricercare in sé stesso
LE SOLUZIONI POSSIBILI PER SUPERARE LA SOFFERENZA MENTALE E FISICA
Sperimentò diversi metodi che gli consentirono di

PURIFICARE TOTALMENTE CORPO E MENTE E DI REALIZZARE LA VERA NATURA DI TUTTI I FENOMENI
Ottenne così l' ILLUMINAZIONE divenendo il BUDDHA il Risvegliato
raga con parole diverse dicono TUTTI La Stessa Meravigliosa COSA :jack:
in sintesi
L'UOMO DEVE LIBERARSI DALL'ILLUSIONE DEI PROPRI LIMITI
e per me me la pratica di questo concetto L'EFFETTO PLACEBO
come una sorta di allenamento mentale QUOTIDIANO è LA VIA da praticare
sono solo tre righe non ci si annoia troppo a leggerle

:clapclap: L'EFFETTO PLACEBO è quando hai un intenso e ricorrente pensiero positivo
che QUALCOSA può guarirti indipendentemente da COSA esso sia
perché E' IL TUO PENSIERO CHE TI GUARISCE non l'oggetto
clapclap.gif

ovviamente avendo le indispensabili UMILTA'&PAZIENZA nel praticarlo di capire che (faccio un esempio per rendere l'idea)
non si può riuscire immediatamente a giocare a tennis come Federer avendo appena preso in mano una racchetta
però se mi alleno TUTTI I GIORNI della mia vita posso ambire a migliorare il mio livello di gioco per avvicinarmi al suo :boxe:

in questo caso la racchetta è LA CONSAPEVOLEZZA che i nostri limiti sono solo un'illusione creata dalla nostra mente :)
nel caso specifico che stiamo vivendo a livello planetario con il covid
immaginati solo la SINERGIA :clapclap: che questo atteggiamento mentale
potrebbe avere per fortificare il sistema immunitario delle persone :eeh:
aggiungendosi alle cure mediche ed alle sagge precauzioni da prendere :bow:

ps: giuro che è il mio ultimo :ot: ma mi dispiace troppo restare silente nel vedere la paura dilagare così tanto tra le persone :(
quindi spero che questa piccola goccia di consapevolezza possa contagiare almeno qualcuno dissolvendo la sua inquietudine :)
e soprattutto fortificandolo perché il risultato tennistico abituale dovrebbe essere questo ogni nostro giorno :pollicione:
FIDUCIA vs PAURA 6-0 6-0 ;)
e ora torno per davvero :D allo status di lettore silente :reading::ciao:


Bondì...

tutto molto interessante...condivido...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto