FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
.... Eeehm...?!?..... forse hai frainteso, non era una critica nei tuoi confronti o analisi o contro qualcun' altro, è solo che si va su con una distorsione più totale !?!.... Il Mondo è nella merda fino al collo e i mercati entrati in Bear Market in Marzo, nell' arco di appena un mese hanno riattivato un Bull Market, perché di questo si tratta, quando da minimo relativo si fa un rialzo di oltre il 20 % !!! Nei precedenti Bear Market un recupero del genere, così repentino, dopo la prima gamba di ribasso non è mai avvenuta, ma nemmeno nei precedenti, nemmeno nel tragico inizio crollo del '29....ergo, la vedo difficile che siamo un mercato orso....
ma non preoccuparti mica c è lo con te ;);););) certo che la tua non era una critica!!!! Come dici tu fa effetto vedere dopo un ribasso del genere ritracciare il prezzo sopra il 50% in men che si dica, ci hanno abituato così ormai da tempo, ma allora secondo te si salirà all'infinito??? Per altri 10/20/30 anni??? Io non lo credo.............Ripeto per me non si è riattivato il bull market fino a che non supera i massimi :)
 

walter78

Forumer storico
ma non preoccuparti mica c è lo con te ;);););) certo che la tua non era una critica!!!! Come dici tu fa effetto vedere dopo un ribasso del genere ritracciare il prezzo sopra il 50% in men che si dica, ci hanno abituato così ormai da tempo, ma allora secondo te si salirà all'infinito??? Per altri 10/20/30 anni??? Io non lo credo.............Ripeto per me non si è riattivato il bull market fino a che non supera i massimi :)
... Beh, su Nasdaq siamo ad un rimbalzo del 73% su S&P siamo al 63%......altro che 50 %!!?!
 

walter78

Forumer storico
il nasdaq è fuori concorso :-D ho scritto sopra il 50% indicativamente lo so che siamo sul 61.8% e considera che abbiamo indicato tg a 3100 per lo spoore che sarebbe nei pressi del 78.6% di fibo ;)
Ah, direi che ci andrà prestissimo. Dopo la chiusura Futures che fanno nuovi max di giornata...fut S&P oltre i 2950....fut Nasdaq a 9090 (praticamente è ad uno sputo dai max di Febbraio)..... Mah, se è normale in un mese appena recuperare con questa velocità un calo del 33 %... Boh, forse mi sfugge qualcosa !?!
 

eusebio

Forumer storico
Ah, direi che ci andrà prestissimo. Dopo la chiusura Futures che fanno nuovi max di giornata...fut S&P oltre i 2950....fut Nasdaq a 9090 (praticamente è ad uno sputo dai max di Febbraio)..... Mah, se è normale in un mese appena recuperare con questa velocità un calo del 33 %... Boh, forse mi sfugge qualcosa !?!

Non era normale esser scesi in un mese di così tanto ed è ancora meno normale aver recuperato quasi tutto nel mese successivo.
A mio avviso pagheranno il tutto con gli interessi anche se mi concentrerei più sui settori tradizionali.
Il Nasdaq ha quei famosi titoli che tirano per tutti.
 

bipop-pe

Forumer storico
Sarò noioso ma io sul mensile non vedo assolutamente nessun segnale di ripartenza valido e anzi vedo che manca ancora moooolto Tempo per poter pensare di ripartire up di medio lungo.

Screenshot_20200430_000527.jpg
 

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
bhe che il mercato italiano sia sempre piu' debole non e' cosa nuova

basti pensare alla brexit dove fu uno dei pochi a fare nuovi minimi rispetto a gli indici piu' blasonati

vedo degli utenti qui sopra giustamente che non sanno che pesci prendere in base a questi movimenti , i loro dubbi sono giustificati , io credo che elliot aiuti non poco nel creare una struttura numerica che ti permetta di decifrare il mercato nel medio lungo

2 utenti mi hanno scritto in privato chiedendomi persone da seguire , io in cuor mio non ho voluto dare nessun consiglio per correttezza in quanto elliot e' molto soggettivo nell interpretare e numerare il mercato

posso dire che il principale personaggio che seguo sembra abbastanza bravo e se avesse ragione successivamente verrebbero ripresi tutti i segnali gialli sell appena messi da iron nel suo grafico week

morale : a prescindere da tutto quello che puo' succedere , compreso il fattore di liquidita' della fed , e' molto importante avere uno schema per creare uno scheletro al mercato per dare la possibilita' di vedere nel medio-lungo , elliot puo' aiutare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto