FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvetro

Forumer storico
Buongiorno! Ciao Ironclad. Novità su oil e wheat? Comunque non so tu come lo vedi questo wheat ma sembra che neanche quest'anno abbia voglia di superare i 600$. O è presto per parlarne? Grazie
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
bhe che il mercato italiano sia sempre piu' debole non e' cosa nuova

basti pensare alla brexit dove fu uno dei pochi a fare nuovi minimi rispetto a gli indici piu' blasonati

vedo degli utenti qui sopra giustamente che non sanno che pesci prendere in base a questi movimenti , i loro dubbi sono giustificati , io credo che elliot aiuti non poco nel creare una struttura numerica che ti permetta di decifrare il mercato nel medio lungo

2 utenti mi hanno scritto in privato chiedendomi persone da seguire , io in cuor mio non ho voluto dare nessun consiglio per correttezza in quanto elliot e' molto soggettivo nell interpretare e numerare il mercato

posso dire che il principale personaggio che seguo sembra abbastanza bravo e se avesse ragione successivamente verrebbero ripresi tutti i segnali gialli sell appena messi da iron nel suo grafico week

morale : a prescindere da tutto quello che puo' succedere , compreso il fattore di liquidita' della fed , e' molto importante avere uno schema per creare uno scheletro al mercato per dare la possibilita' di vedere nel medio-lungo , elliot puo' aiutare

vorrei fare un piccolo appunto, credo che su qualsiasi tecnica ci siano differenti interpretazioni, finora non ho mai visto qualcosa di univoco certo può capitare che che su 10 analisi 7 dicano lo stesso ma non è detto che avere la maggioranza significhi necessariamente che sia la strada giusta.......Mi riverisco in generale a qualsiasi tecnica
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buongiorno! Ciao Ironclad. Novità su oil e wheat? Comunque non so tu come lo vedi questo wheat ma sembra che neanche quest'anno abbia voglia di superare i 600$. O è presto per parlarne? Grazie
ho lasciato perdere un po tutto, il pc non c è la faceva più a stare con tre piattaforme aperte. Appena apro quella dove c erano le analisi vediamo se ci sono novità ;)
 

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
e' quello che ho appunto sottolineato

riguardo ad altre tecniche tipo gann , dove in molti si spacciano per maestri , quelli capaci si fanno fatica a contare su una mano
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
stox 50 ipercomprato sulle oscillazioni m30 h1

Vedi l'allegato 555925
stoxx 50 prima oscillazione h1 negativa che non ha dato nessun risultato, ora ne abbiamo 3 in zona ipercomprato

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
e' quello che ho appunto sottolineato

riguardo ad altre tecniche tipo gann , dove in molti si spacciano per maestri , quelli capaci si fanno fatica a contare su una mano
ma non pensare anche li ci sono versioni contrastanti, è difficile trovare qualcuno che usi una tecnica e ogni volta prenda 10 risultati positivi su 10, per dire una cifra!!! NOn ci credo mano se lo vedo con i miei occhi E' solo sul lungo periodo che si può stilare un risultato positivo o negativo sulle proprie scelte operative o sulle analisi fatte ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sui crucchi h4 eccesso a rialzo se dovrà comparire un divergenza per poterlo vedere scendere solo mago otelma lo sa. la media h4 celeste è ancora distante

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
su stoxx 50 il mio indicatore mi propone a livello bearish il pattern 5-0 ha un'area prz di inversione dentro il cerchio ma in generale nei pressi del 50% di fibo si potrebbe assistere all'inversione, sia chiaro il pattern è attivo già da adesso, quindi chi ha idee negative può puntare su di esso

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto