FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ripropongo il mensile di ISP che è foriero di duplice interpretazione, massimi del 2015 sulla parte alta della ribassista che hanno respinto il prezzo per cui fase ancora ribassista a cercare un arrivo sulla mediana forchetta per cui sotto i minimi del 2011. Oppure la parte bassa della rialzista farà da supporto per poi andare a rompere i massimi del 2015?? Ad ognuno di noi la scelta

1.png

anche un bambino riesce a capire la gravità della situazione. Mi piacerebbe leggere qualche libro a riguardo del perchè un supporto deve reggere oppure deve essere rotto

1.png

ad aprile ho sempre affermato che in rottura di una media si cerca quella successiva, bene la media interessata ora è quella settimanale che deve rimanere negativa fino a venerdì, mentre quella successiva è la mensile bianca che in questo transita a 16550 circa per il djia per spx 1934 circa

1.png

Ciao Argo, credimi in tutti questi anni ho cercato di abbinare le due cose mi riferisco ai cicli insieme ai pattern e forchette purtroppo ho riscontrato che a volte le cose non vanno di pari passo, ciò era dovuto alla irregolarità dei cicli, e si sarebbe stato troppo bello identificare ogni singolo ciclo con la medesima durata temporale. Per questo motivo e per altri faccio affidamento sui miei strumenti in % maggiore, ma sarei presuntuoso e pagliaccio ad ammettere che vada sempre tutto per il meglio ;)

Ma secondo me si dovrebbe cambiare la chiave di lettura..

Un pattern armonico nel momento in cui viene confermato ha un obiettivo di prezzo.. o cmq idenrificare un reverse zone.

Se sei alla scadenza temporale di un ciclo e il prezzo e nella rvs zone allora cerchi un pattern di inversione.. e sopra hai le resitenze di fibo di riaposta alla figura armonica..

Quando avevo tempo e voglia ho provato a farlo..

se hai voglia passa più spesso sarai sempre gradita :) Peccato per i tuoi grafici con sfondo nero non riesco a visualizzarli per bene anche con gli occhiali e se entro dentro li ingrandisce troppo :(

Grazie, sei molto gentile!
Ti ringrazio anche per la preziosa segnalazione: i miei grafici sono scuri perché fatico a lavorare su sfondo chiaro. Ho provato quest'oggi ad allegarli in size ridotta ma senza alcun risultato.
Probabilmente la questione è dovuta allo schermo retina che funziona al contrario dei monitor normali.
Dovrò informarmi su come superare questa cosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto