FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
storia di un trend ribassista..................continuiamo la nostra crono storia, oggi abbiamo avuto un segnale long contro trend, e sappiamo benissimo che se il trend vorrà continuare su questa strada ne spunterà un'altro a favore di trend mediamente su questi livelli...........finora è sempre stato così due segnali accoppiati che andranno messi in comune, a ottobre ne ha messo in fila tre e li ho raggruppati per semplicità, l'indicatore blu è arrivato in zona consona per farci drizzare le antenne sulla possibilità di una riattivazione ribassista, sugli oscillatori centrali quello veloce è già in zona ipercomprato mentre l'altro RMI nero è attardato per via del movimento forte odierno per cui è possibile che sia necessario del tempo per farlo salire, per ultimo tra i due indicatori di forza solo quello con settaggio veloce (azzurro) ha già raggiunto un picco manca quello blu. La lettura del grafico quindi mi porta a pensare che il rialzo (rimbalzo) forse non è ancora finito o che si muoverà in laterale per un pò. Quindi cautela. Mi sembra logico per tutti poter immaginare che la possibilità di riattivazione ribassista è una ipotesi messa in campo a guardare il trend, va da se pensare che questo trend prima o poi dovrà invertire e dobbiamo essere in grado di capire quando lo farà, il ddmin gli sta dando una possibilità per farlo ora sta al prezzo dimostrare di poterlo fare

Vedi l'allegato 495973
fuzzi sull'analisi della ribbon rileviamo che anche quì c è una compressione sul prezzo c è un segnale sell che non è stato accompagnato dalla rottura della media, l'oscillatore blu è in zona consona a farci prendere posizioni sell a favore di trend, mentre l'istogramma verde lime non ha ancora dichiarato la sua negatività, poi l'oscillatore rsx veloce ha penetrato RMI nero e per finire il doppio settaggio dell'istogramma sotto mi indica che forza a rialzo non c e ne, per cui la cautela è ancora d'obbligo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi so che on si capisce un tubo dal grafico ma da analisi fatta adesso se pur frettolosa mi porta a ipotizzare che si possa attivare una fase negativa che potrebbe riportare il fuzzi fino a 61.8% di fibo, non è da me prendere idee in modo frettoloso per cui il margine di errore sale, premessa obbligatoria

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi so che on si capisce un tubo dal grafico ma da analisi fatta adesso se pur frettolosa mi porta a ipotizzare che si possa attivare una fase negativa che potrebbe riportare il fuzzi fino a 61.8% di fibo, non è da me prendere idee in modo frettoloso per cui il margine di errore sale, premessa obbligatoria

Vedi l'allegato 496220
fuzzi per questa ipotesi ho deciso di seguire la distanza temporale del frattale proposto ormai da tempo + l'oscillazione del trendwave praticamente identica, nel precedente si è fermato sul 61.8% per cui potrei attendermi che anche stavolta faccia lo stesso

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
attenzione ai livelli fibo e alla parte alta della ribassista, ulteriori 2/3 giorni a rialzo sopra il massimo odierno non mi stupirebbero, l'importante è non andare sopra 19515 :ciao:

1.png
 

bipop-pe

Forumer storico
Ecco il range per domani. Furbescamente faranno chiudere l'indice nel mezzo del range per non dare segnali chiari. Per confermare il buy domani dovremmo fare 390 punti up in chiusura. Sinceramente ritengo impossibile farli. Sarebbe più facile rompere al ribasso ma..... faranno di tutto perché non accada.

Range mensile dal primo novembre 19185.... al massimo del 7 novembre 19540.

IMG_20181129_173853.png


IMG_20181129_110954.png
 
Ultima modifica:

daniele26

Forumer storico
quindi dal 20/11 nuovo T+3 ?.. se primo t+1 positivo direi di Si
se regolare, avremmo la chiusura del t+3 inverso ( e quindi max dell’indice) attorno a meta’ dicembre....Però abbiamo anche da quella data
il secondo t+1 che sarebbe vincolato a segnare nuovi minimi di indice. Occhio:ciao:
 

Parker

Forumer attivo
cacao poco sotto a 2100 sui minimi del 26 abbiamo la presenza di 2 indiani long, nessuna divergenza sull'oscillatore sotto mentre su quello centrale si. Sopra la media daily rossa torna l'ottimismo

Vedi l'allegato 496190
Iron gli indiani long h4 danno qualche indicazione long anche sul daily o per sviluppare segnali long daily devo avere più conferme? Oggi il prezzo si é fermato sul 50 di fibo a 2187 (ho aperto uno short al mancato superamento) .
Se vedo i risultati di tutti gli indiani long segnati nel tempo devo stare attento allo scalpo...[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

analistifinanziari

Nuovo forumer
Ecco il range per domani. Furbescamente faranno chiudere l'indice nel mezzo del range per non dare segnali chiari. Per confermare il buy domani dovremmo fare 390 punti up in chiusura. Sinceramente ritengo impossibile farli. Sarebbe più facile rompere al ribasso ma..... faranno di tutto perché non accada.

Range mensile dal primo novembre 19185.... al massimo del 7 novembre 19540.

Vedi l'allegato 496256

Vedi l'allegato 496257
Scusa ma ciò che dici è avallato da fatti tecnici o da tue idee riguardanti eventuali manovratori di mercato? Nn credo molto ai manovratori però se tu hai idee al riguardo magari specificaci se sono manovratori che vogliono portarci giù!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto