FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi ? torneremo sui massimi o falliamo definitivamente ? Sembra una contraddizione. Di certo sui massimi non ci si arriva con il paese in default

IL DAX torna sui massimi ed oltre da qui alla fine dell'anno sfondando quota 14000 questo secondo me la vera crisi finanziaria non é questa sara la morte dell'euro che hanno solo rinviato di qualche anno
 
Non torneremo affatto sui massimi... raggiunti 27.000 punti avremmo dovuto comunque scendere... il COVID-19 ha fornito il pretesto giusto per il crollo... ora gli USA stan cercando di uscire alla bene meglio... poi vanno giù per un due annetti almeno... si chiama recessione... ;)
Buongiorno / ciao
Io ieri ho letto chi sostiene che, visto il fatto che le borse " anticipano ",si potrebbe anche continuare a salire per un po'in quanto i mercati stanno guardando con fiducia alla " fase 2 "prevedendo addirittura un P.I.L per fine 2020 molto meno negativo di quanto stimato oggi, davvero difficile orientatrsi.., cosa ne pensi ? Grazie
 
Talmente verificabili che sono palesemente falsi. Falsi i nostri e falsi quelli diffusi prima dei nostri, dalla Cina, ed altrettanto falsi quelli di ogni altro paese al mondo.
Non hanno bloccato 60 milioni di abitanti......magari l'avessero fatto e soprattutto, fatto prima, non nei tempi ipotizzati da questi illusi.
Circola ancora un'infinità di gente, a vario titolo, anche in evidente violazione di certi vincoli. Semplicemente, se ne stanno belli larghi e protetti da mascherine, ma circolano sorprendentemente.
Cmq la questione è che ci sarebbero 100.000 contagiati dopo un mese di quarantena. Quanti ce ne sarebbero senza il lock down ? 500.000 ? 1 milione ? Gli ospedali sono andati in black out da overbooking dopo solo una settimana di contagi. Immagina cosa sarebbe successo senza misure limitative.
Tu probabilmente vivi in una zona dove i contagi sono limitati e non hai idea di cosa sia successo e continua a succedere in certe zone

C'è chi ipotizza che i contagiati possano essere tra i 5 e i 10 milioni addirittura , sono d'accordo che andava bloccato tutto molto prima ma ormai l'epidemia era fuori controllo, non sono illusi ma nel migliore dei casi incompetenti, nel peggiore in malafede , avevano detto che nel giro di due settimane (tempo medio in eccesso dell'incubazione ) si sarebbero visti i miglioramenti , chiunque dotato di buon senso e di un minimo di capacità di critica avrebbe capito che sarebbe stato impossibile al 9 marzo bloccare il virus ormai dilagante , Coronavirus in Italia, i dati e la mappa nella tabella " tamponi giornalieri e contagiati" si vede che al 26 marzo ancora aumentavano e tutt'oggi non sono per niente diminuiti in modo sensibile, si ammalano ancora 4000 persone al giorno , se la suonavano e cantavano con la storia della sanità migliore al mondo, ma la verità è non avevamo i tamponi non avevamo le mascherine e non avevamo i ventilatori , intanto campagne del terrore mostrando i morti giornalieri e dando la colpa a due stronzi che correvano per i cazzi loro in riva al mare , mentre lasciavano aperte metropolitane e treni diretti al sud (fatto apposta per alleggerire la situazione al nord spalmare il contagio al sud dove non esisteva ) , dopo un mese e mezzo non sanno ancora cosa fare nella fase due, o meglio pure per quello non hanno i mezzi e non sono capaci ancora di procurarseli (test sierologici e tamponi a tappeto) .
Se dio vuole un po' per il caldo un po' per l'allentamento della virulenza del covid l'epidemia allenterà la morsa e diranno che sono stati bravi loro a chiudere tutto, causando oltre al danno sanitario per i passati continui tagli e l'incompetenza di affrontare l'emergenza, un danno economico irreversibile .
Se dio non vuole il contagio proseguirà , e che facciamo teniamo chiuso tutto per mesi?
 
Buongiorno / ciao
Io ieri ho letto chi sostiene che, visto il fatto che le borse " anticipano ",si potrebbe anche continuare a salire per un po'in quanto i mercati stanno guardando con fiducia alla " fase 2 "prevedendo addirittura un P.I.L per fine 2020 molto meno negativo di quanto stimato oggi, davvero difficile orientatrsi.., cosa ne pensi ? Grazie
hai letto chi? e perchè dovrebbe essere più credibili di altri 1000 che sostengono l'opposto? I mercati erano sui massimi in un mondo idilliaco, ora anche se invece di perdere il 20% del pil ne dovessi perdere il 10% quest'anno, mi spieghi perchè i mercati dovrebbero certificare tutto questo tornando sui massimi?
 
hai letto chi? e perchè dovrebbe essere più credibili di altri 1000 che sostengono l'opposto? I mercati erano sui massimi in un mondo idilliaco, ora anche se invece di perdere il 20% del pil ne dovessi perdere il 10% quest'anno, mi spieghi perchè i mercati dovrebbero certificare tutto questo tornando sui massimi?


E se trovasserro una cura (... e non ho detto vaccino), che riuscisse a tenere sotto controllo gli effetti nefasti del virus come lo abbiamo conosciuto fino ad ora?
Se si riducesse di molto la mortalità, senza magari ricorrere all'ospedalizzazione salvo pochi casi e magari curandosi da casa?
Se dovesse succedere, non sarebbe possibile che passeremmo dalla più cupa depressione finanziaria, all'euforia e magari tornare sui massimi?
Perchè faccio questa supposizione? Leggetevi l'articolo.

Coronavirus: speranze dalla scoperta di Sandro Giannini – Buongiorno News

C'è solo da sperare che quello che dice, si possa avverare velocemente!
Naturalmente in materia sono un profano e magari quello che ha scritto il prof., sono solo false speranze.
 
la tazza del cesso è riuscita meglio allo spoore, occhi puntati sulla gialla dove si attiva, il tg a 3110 circa

Vedi l'allegato 551292

Ormai è un pó che la borsa è slegata dall economia reale, in usa stanno inietta do tanta di quella liquidità che presto torneremo sui massimi, al di là di quello che dice il padrone di casa che vede ribassi in ogni dove, si vede che qui più che tirare righe non fate

:no: tralascio, perchè non sono il tipo che se la prende per così poco , ma faccio presente che il 30 marzo proprio dopo un tuo post si è parlato delle possibilità rialziste evidenziando un pattern presente anche sui crucchi ma che era riuscito graficamente parlando meglio allo spoore ;) anche sui crucchi si è messo in evidenza un canale con relativi tg se rotto up o down. Mentre sul nostro ho evidenziato più volte segnali reversal fino al daily e in diverse occasioni ho citato che ero d'accordo con 00 per la visione rialzista per il discorso dei cicli. POi ho evidenziato quanto scritto da TF62 che parla di possibile annuale già partito. Insomma spunti rialzisti sono stati scritti se ero a senso unico credimi non c era traccia di long nemmeno a pagarli, poi credo di essere libero di esprimere le mie idee negative se questo minimo basti oppure no!! E se per gli anni a venire non vedo nulla di buono ;)
 
molti mesi fa mostrai i segnali del trinity settimanale dal 2009 dello spoore ....................Jak voleva che lo mostrassi se avevo nuovi segnali...............bene questo è il trinity settimanale del daun jon con segnale in questa settimana da confermare venerdi a chiusura barra

Vedi l'allegato 545943

daun jon nessuna conferma di segnali long sul daun jon settimanale per quanto riguarda il trinity

Vedi l'allegato 547095

appena vedevo segnali long sui pagliacci li inserivo anche se poi ho scritto che non sono stati confermati
 
comunque per Jak che lo ha richiesto tanti mesi fa, per te e per tutti quelli che pensano a V o sempre in positivo, ecco il trinity settimanale che in chiusura scorsa ottava ha un segnale rialzista su spoore e daun jon, ma probabilmente non sai nemmeno cos' è il trinity, non ha importanza ;)

1.png
 
generalmente non leggo niente in giro (tranne un paio) per non farmi influenzare ed avere solo pensieri di vista personali sul mercato, ieri per caso ho aperto un sito che ho tra i preferiti e che stanno li a prendere la polvere e credo che i 4 scenari messi in campo stiano proprio li ad evidenziare che NESSUNO sa il futuro e che tutti possiamo solo fare delle IPOTESI sul prossimo movimento del mercato, ma rimangono solo ipotesi, per cui ognuno è libero di scegliersi una delle 4

7 aprile 2020
Scenari di mercato



I quattro scenari di mercato seguenti forniscono un quadro per un'attenta pianificazione di emergenza:

  • UNO: è in ribasso e le scorte continuano ad aumentare rapidamente.

  • DUE: il mercato rimarrà in un ampio intervallo di negoziazione.

  • TRE: Un nuovo test tipico del minimo del 23 marzo è in arrivo.

  • QUATTRO: ci aspetta un nuovo test atipico con un minimo significativamente più basso.
A meno che non crediate di poter prevedere il futuro con la certezza del 100% (qualcosa che tutti sappiamo non è possibile), è prudente disporre di un'allocazione mista attualmente che consente un percorso di migrazione per gestire tutti e quattro gli scenari.

Storicamente, i cali significativi sono tipicamente (non sempre) seguiti da un nuovo test del minimo precedente. Abbiamo appena sperimentato un declino raro e significativo che è stato accompagnato da una chiusura settimanale della RSI inferiore a 22.

SPX+RS1+22.png

Per fornire un quadro specifico per lo scenario andando avanti, abbiamo riscontrato tutti i casi in cui l'RSI settimanale scendeva al di sotto dei 22 dall'inizio dell'S & P 500 nel 1957. Nei sei casi storici, il rally mediano successivo a quello basso era del 14%. Tutti e sei i casi presentavano un certo tipo di test dopo il netto raduno post-basso-uno. La tabella seguente fornisce un riepilogo dei punti più rilevanti. Il risultato mediano è stato un nuovo test di quello basso che è sceso del 2,20% al di sotto di quello basso. La seconda colonna mostra due dei sei casi storici resi più bassi rispetto a quelli bassi. Uno basso è l'iniziale "paura alta bassa" e basso due è il test di prova basso o "paura inferiore bassa".

CCM+RETEST+TABLE.png

Mettere i risultati su ipotetici grafici 2020 aiuta a mettere in evidenza i principali takeaway. Nel grafico seguente, le linee orizzontali mostrano ipotetici minimi di test basati su cinque dei sei casi storici di RSI settimanali. Sebbene possa sembrare controintuitivo poiché abbiamo una certa esposizione agli ETF azionari, lo scenario migliore è che il mercato scenda di nuovo in modo significativo e si posizioni da qualche parte vicino alle aree indicate dalle linee orizzontali, permettendoci di riassegnare liquidità a prezzi più bassi. Avere una certa esposizione alle azioni prima di un nuovo test aumenta anche le probabilità che possiamo avvicinarci al massimo investito vicino al minimo del test. Passare dal 100% in contanti al 100% investito vicino al minimo dei test è una difficile gestione del rischio e una proposta psicologica.

CCM+APRIL+7+2020+B.png

Il grafico seguente include il caso del 2008. Se le scorte tornano al minimo precedente e non siamo in grado di selezionare le caselle "ci aspettiamo di vederlo su un nuovo test riuscito", allora dobbiamo essere pronti a rendere conto di un minimo significativamente più basso rispetto al minimo del 23 marzo 2020. Come osservato il 6 aprile , la recente azione di mercato ha ridotto (non eliminato) le probabilità di un calo sostenuto significativamente inferiore a 2.100 sull'S & P 500.

CCM+APRIL+7+2020.png

NON ESISTE UNA LEGGE SUL MERCATO CHE RICHIEDE UN RITEST DI UN BASSO
È facile dire "il mercato deve ripetere il test al minimo". Lo stesso argomento è stato avanzato durante l'intero anno civile 2019. I piani di emergenza devono tenere conto di scenari di probabilità ancora più bassi. La probabilità del risultato "no retest" non è mai zero.

Must+Have+a+Retest.png

PIANIFICAZIONE DI PIÙ SPOSTAMENTI IN ANTICIPO
Le decisioni che prendiamo oggi devono considerare tutti e quattro i principali scenari di mercato e devono farlo nel contesto dell'obiettivo a lungo termine, che è quello di rimanere al passo con la tendenza primaria del mercato. Nell'ambiente attuale è molto facile focalizzarsi sul nostro conto corrente infragiornaliero. È utile pensare al tuo intero portafoglio quando il mercato è in calo, piuttosto che concentrarsi sul calo giornaliero in alcune posizioni. Se hai un'esposizione del 10% al mercato azionario e il mercato scende del 10%, l'impatto sul tuo account è solo dell'1%. La tabella seguente può aiutare a pensare a tutto il portafoglio durante i periodi di elevata volatilità.

Hypothetical+Market+Drops+With+Exposure+Allocation.png

Il nostro obiettivo non è ridurre al minimo le fluttuazioni infragiornaliere. Il nostro obiettivo finale è quello di arrivare dall'altra parte di questo evento. La ricompensa per coloro che rimasero concentrati sull'obiettivo finale nei sei casi RSI simili ipervenduti era eccezionale. La tabella seguente mostra le prestazioni dell'S & P 500 a seguito dei sei casi RSI settimanali simili discussi sopra. Il nostro lasso di tempo non è il prossimo due ore di trading, le prossime due settimane, né i prossimi due mesi. La tabella seguente ci aiuta a tenere a mente "l'altra parte" durante i periodi di alta volatilità e stress.

SPX+TANLE+APR+7+2020.png

Questo post è scritto per i clienti di Ciovacco Capital Management e descrive il nostro approccio in termini generici. Viene fornito per assistere i clienti con concetti di base, piuttosto che con strategie o livelli specifici. Le stesse clausole di esclusione di responsabilità utilizzate nei nostri video settimanali si applicano a tutti i post e i tweet di Short Takes sul feed Twitter di CCM, inclusi il testo e le immagini sopra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto