FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

poco sopra questi livelli la panca da superare affinchè torni la positività Vedi l'allegato 608985
aggiornamento panca
1.png

indicatore unico tf settimanale

Ciao Iron , interessante:up:. Confermi che in 10 anni e' entrato short solo 3 volte? Altra cosa che noto da uno sguardo veloce e' che nelle 2 volte precedenti anche se dal segnale si sono manifestati altri TOP anche dopo 1-2 mesi con 1000 tick piu su, poi dai livelli dell'ingresso l'entrata short ha prodotto dai 4000 (1o caso) agli oltre 8000 tick nell'ingresso del 2015. Altre considerazioni: anche nel long del 2020 ha dato ampia soddisfazione...poi vedo altri long ravvicinati una decina di anni fa.....li nn ho poi chiara l'evoluzione degli ingressi . Poi..... e' rimasto flat nei 2 picchi di area 24-25k del 2018 e 2020, ok non conosco la taratura degli oscillatori. Tirando le somme per quel poco che riesco ad intuire l'ingresso attuale e' compatibile con un top estivo in area 26k e che poi puo' originare nei prox mesi prendendo spunto da cio' che posta il Fattore Umano su Fortezza Bastiani, sia un'onda XX vicino ai 22000 sia una B decisamente piu' giu

Ultima modifica:
indicatore unico tf settimanale

Ciao Iron , interessante:up:. Confermi che in 10 anni e' entrato short solo 3 volte? Altra cosa che noto da uno sguardo veloce e' che nelle 2 volte precedenti anche se dal segnale si sono manifestati altri TOP anche dopo 1-2 mesi con 1000 tick piu su, poi dai livelli dell'ingresso l'entrata short ha prodotto dai 4000 (1o caso) agli oltre 8000 tick nell'ingresso del 2015. Altre considerazioni: anche nel long del 2020 ha dato ampia soddisfazione...poi vedo altri long ravvicinati una decina di anni fa.....li nn ho poi chiara l'evoluzione degli ingressi . Poi..... e' rimasto flat nei 2 picchi di area 24-25k del 2018 e 2020, ok non conosco la taratura degli oscillatori. Tirando le somme per quel poco che riesco ad intuire l'ingresso attuale e' compatibile con un top estivo in area 26k e che poi puo' originare nei prox mesi prendendo spunto da cio' che posta il Fattore Umano su Fortezza Bastiani, sia un'onda XX vicino ai 22000 sia una B decisamente piu' giu
fuzzi settimanale se ti interessa su altro broker con storico più lungo e cambiando il settaggio inserendo quello più sensibile il risultato è questo. Ovviamente non è detto che si ripeta di nuovo il passato ma è un mio riferimento
1.png

Ultima modifica:
fuzzi se ti interessa posso anche dirti che su base settimanale l'indicatore pullback ha cambiato polarità da ottobre, e da fine gennaio si è azzerato per cui sta intercettando l'area del top che farà il prezzo, credo si capisca cosa voglio dire, ovviamente non so quando accadrà ma per quello che mi riguarda le posizioni long sono troppo rischiose, a costo di perdere il rialzo fino a 26K come dici te. Credo sia più conveniente perseguire il sell
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto