FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi stranezza grafica che mi è venuta all'occhio, le considerazioni che potrei fare sono due, possibile zona laterale sulla media tendenziale che transita poco sotto 25500 come nell'altro precedente mille punti sotto e poi possibilità di andare a rivedere di nuovo 25000......... tutto dipende dalla sua forza Vedi l'allegato 609047
aggiornamento su questa idea Vedi l'allegato 609332
devo aggiungere qualcosa?? individuata la possibilità di laterale e chiamati nuovamente i 25000
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi minimo del 21 come detto è punto di controllo primario per cui per le possibilità di inversione si deve scendere sotto di esso
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sono legate ad una statistica ed è corretto tenerne di conto, è comunque da tenere di conto di questa rottura Up del Triangolo di continuazione su base giornaliera (quindi con implicazioni importanti quanto meno sul medio-periodo), che sicuramente potrebbe rendere "scombussolare" un pò le carte ad un time frame a 4h , al più potrà esserci un movimento di pull back sul lato del triangolo rotto up...magari un ritorno sui 14 K a testare la rottura, ma penso che poi si prosegua al rialzo. Saluto
perfetto non fa una piega!!! Fattibile quanto da te esposto, nella remota eventualità di falsa rottura up del triangolo aggiorneremo ok??? ;)
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
fuzzi minimo del 21 come detto è punto di controllo primario per cui per le possibilità di inversione si deve scendere sotto di esso

Il grafico h1 lineare qualche indicazione in più sembra darla.
Se il rimbalzo attuale è la ripartenza di un cicletto minore, si rimbalza fino a 25200-25250 e poi si torna a scendere. Vediamo se la mia lettura è giusta o sbagliata.

mib.jpg
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 l'eccesso ribassista odierno su h1 da motivo di pensare che possano nascere a breve opportunità di rimbalzo Vedi l'allegato 608300
fuzzi h1 sempre lo stesso discorso, la medaglia ha due facce, dobbiamo convivere con entrambe, se da una parte c è la segnalazione di eccesso con ipercomprato dall'altro abbiamo la segnalazione di rientro da questo eccesso, se il trend è ben impostato per un verso è facile continuare a rilevare l'ipercomprato o venduto per diverso tempo come nel caso rialzista. Nel nostro caso siamo in laterale quindi le possibilità da entrambi le parti dovrebbero pagare fino all'uscita
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Il grafico h1 lineare qualche indicazione in più sembra darla.
Se il rimbalzo attuale è la ripartenza di un cicletto minore, si rimbalza fino a 25200-25250 e poi si torna a scendere. Vediamo se la mia lettura è giusta o sbagliata.

Vedi l'allegato 609569
fuzzi, a mio parere un minimo in divergenza sarebbe stato gradito per puntare al long con possibilità direzionale, in questo modo si rimane solo con la possibilità di rimbalzo e basta
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sui toreri potenziale inversione dell'oscillazione settimanale, ci aggiungo che su questa barra sono andati in rottura della media settimanale ancora da confermare però venerdi, negli altri precedenti con situazione analoga si è assistito sempre ad un ribasso tranne che in un caso a fine gennaio 2021, dove la chiusura fu a 7728, direi che i ribassisti dovrebbero puntare li
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto