FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Ha i principali indicatori daily e anche weekly rosso pieno (e qualcuno anche a livello monthly)....e se non ricordo male la maggior parte dei trader erano long, quindi...

quindi............bastonate..............alla massa...................
puo' anche essere.........ma il contesto generare inflazione al top se non sale ora non sale piu'.......................
 
Ha i principali indicatori daily e anche weekly rosso pieno (e qualcuno anche a livello monthly)....e se non ricordo male la maggior parte dei trader erano long, quindi...
Esatto, principali indicatori di medio/lungo girati a ribasso. E hai scritto bene, "la maggior parte hanno da tempo la view long" (anche l' innominabile, che gi a Marzo feci notare aveva sentenziato dicendo "che era long convinto" su Silver) e come praticamente sempre succede quando tutti guardano ad un verso, succede l' esatto opposto. A riprova, il Gold non sta crollando....ma quello nessuno se lo caga da tempo.
 
Bitcoin circa 80 85% sono long...se tanto mi da tanto...e stessa cosa era con il gas tutti short....sul nostro la view é piu a favore dei long ma senza esagerazioni
Ma poi è da lo scorso Anno che la maggior parte dei "fenomeni" su le Fonti Tv sbandierava (reduci dal rialzo del Gold) che "l' argento avrebbe fatto molto più dell' oro, il suo rialzo sarebbe stato ripidissimo".....niente di tutto ciò ovviamente è avvenuto !! Mentre l' Oro, è sempre lì tranquillo tranquillo in zona 1800. C'è poco da fare più se ne parla in un' unica direzione di un qualcosa, più avviene l' esatto contrario !! Come la "bolla" sui mercati, sono tutte le "Banche Centrali a fare girare la giostra", etc.... e intanto , dopo il calo con bottom a Marzo dello scorso anno (che a giardarlo adesso su grafico dal 2010 sembra un niente) le Borse in 15 mesi son raddoppiate.
 
Ultima modifica:
E anche questa sera, di nuovo, per l' ennesima volta....si recupera ad una determinata ora !! sembrava chissà quale inizio di calo su Nasdaq...w invece da -2,3 %, recuperata metà perdita. Su S&P viene ritestata l' area dell ultimo massimo di met Luglio, adesso supporto....niente di che, tutto da copione.
 
Ultima modifica:
Ma poi è dallo scorso Anno che la maggior parte dei "fenomeni" su le Fonti Tv sbandierava (reduci dal rialzo del Gold) che "l' argento avrebbe fatto molto più dell' oro, il suo rialzo sarebbe stato ripidissimo".....niente di tutto ciò ovviamente è avvenuto !! Mentre l' Oro, è sempre lì tranquillo tranquillo in zona 1800. C'è poco da fare più se ne parla in un' unica direzione di un qualcosa, più avviene l' esatto contrario !! Come la "bolla" sui mercati, sono tutte le "Banche Centrali a fare girare la giostra", etc.... e intanto , dopo il calo con bottom a Marzo dello scorso anno (che a giardarlo adesso su grafico dal 2010 sembra un niente) le Borse in 15 mesi son raddoppiate.
E' innegabile che la manipolazione sia massima, vergognosa e quasi sfacciata in questo periodo storico.
Se vivi la borsa in modo onesto e sensato, cercando di dare una correlazione alla realtà faresti un tipo di scelta razionale, ma se pensi che dall'altra parte ci sono persone che devono muovere cifre astronomiche e far guadagnare coloro che gli affidano valanghe di capitali, capisci che è un gioco senza etica e con il solo fine di fare performance a discapito della comune convinzione.
Probabilmente si stornerà in maniera pesante quando le condizioni saranno più rosee delle attuali e razionalmente ci sarebbero le basi per un proseguimento di questo rally perpetuo.
 
....a chi interessa, intervista da visionare....teoriacamente ancora 2 Anni di allentamento monetario .


finchè non ci sarà una ridistribuzione più equa della ricchezza/guadagni (questo vorrebbe dire far pagare tipo alle FAANG tasse come tutti gli altri, idem le varie multinazionali sparse nel mondo ) l'allentamento monetario continuerà all'infinito perchè i soldi anzichè girare restano fermi presso i grassoni che non sanno che farne se non investirli in grossa parte nei market finanziari.
E parlo di USA perchè qui in EU vedrai che i paesi del nord ci faran sputare sangue entro fine 2022
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto