Io scrivo il mio pensiero adesso, così il futuro mi potrà screditare se avrò torto o ricompensare se avrò avuto ragione e senza , specifico, vena polemica con nessuno. A parere mio, ci potrà essere un ribasso a brevissimo , del tipo S&P rivedrà al massimo zona 3900 entro metá Settembre e tutti i restanti mercati si allineeranno più o meno, poi ripartenza rapida e Top finale di lungo periodo nel 2022 inoltrato abbondantemente sopra i 5000. A chi ha posizioni Long aperte da zone molto più basse come me (tipo area 3350 di S&P o 10500 di Nasdaq) non avrebbe senso chiudere adesso, perché i ribassi attuali proprio perché rapidi nello scendere, ma anche da un momento ad un altro a ripartire, crerebbero solo stress dall' essere uscito per cercare un bottom picking molto difficile, ma soprattutto inutile se si ha un' ottica d' investimento a media/lunga scadenza e con i target finali sopra indicati. Se poi vedrò arrivare i 3800...3700...e così via, allora valuterò altre cose, ma inutile pensarci adesso sui 4400 ?!