FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

musi gialli questo è quello che ho in testa a guardare le oscillazioni maggiori
1.png

Per chi ha "qualche anno" come me e si ricorda il famoso film di Francesco Nuti "Tutta colpa del paradiso" , a vedere l' andamento di Wall Street che tutti i giorni sembra voglia iniziare le discese , ma (come anche in questi minuti) vengono SISTEMATICAMENTE recuperate giorno giorno, viene in mente la scena di quello che guida l' autobus in salita e che ripete in dialetto piemontese "non ce la fa ....non ce la fa" !!! :) :)

Io scrivo il mio pensiero adesso, così il futuro mi potrà screditare se avrò torto o ricompensare se avrò avuto ragione e senza , specifico, vena polemica con nessuno. A parere mio, ci potrà essere un ribasso a brevissimo , del tipo S&P rivedrà al massimo zona 3900 entro metá Settembre e tutti i restanti mercati si allineeranno più o meno, poi ripartenza rapida e Top finale di lungo periodo nel 2022 inoltrato abbondantemente sopra i 5000. A chi ha posizioni Long aperte da zone molto più basse come me (tipo area 3350 di S&P o 10500 di Nasdaq) non avrebbe senso chiudere adesso, perché i ribassi attuali proprio perché rapidi nello scendere, ma anche da un momento ad un altro a ripartire, crerebbero solo stress dall' essere uscito per cercare un bottom picking molto difficile, ma soprattutto inutile se si ha un' ottica d' investimento a media/lunga scadenza e con i target finali sopra indicati. Se poi vedrò arrivare i 3800...3700...e così via, allora valuterò altre cose, ma inutile pensarci adesso sui 4400 ?!
ci sta , piu' o meno quello che ha detto maraldo , non ricordo se ha dato dei valori di sp500

Ciao Luigileo, grazie per gli utilissimi grafici.
Perdona una mia curiosità: quella posizione short con Xbear l'hai ancora in essere?
Ciao e buona domenica a te e a tutti!

Users who are viewing this thread

Back
Alto