FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

walter78

Forumer storico
nuovo strappo al ribasso argento . con un Mensile così ed un MACD che praticamente sta scavallando al ribasso , si aprono posizioni short di medio/lungo periodo .


1628171528786.png
 

walter78

Forumer storico
Fausto Maraldi nuovo Video su FB .....nuovi max dell' Anno in arrivo. Quindi potenziale massimo la prox settimana (come aveva già anticipato quando eravamo a 24000 2 settimane fa) , da lì pausa prevista e minimi relativi per Settembre
 

BRUZA

Forumer attivo
Per me si, poi mi posso sbagliare ....anche perchè o massimi rapidamente su tutti i mercati e poi fase di consolidamento in Agosto....oppure, se non si realizzano max fra questa e i primi giorni delle prox settimana, prepariamoci ad un Agosto rialzista con massimi annuali in Settembre
Stai dicendo che secondo te max entro 2-3 sedute o altrimenti
Per me si, poi mi posso sbagliare ....anche perchè o massimi rapidamente su tutti i mercati e poi fase di consolidamento in Agosto....oppure, se non si realizzano max fra questa e i primi giorni delle prox settimana, prepariamoci ad un Agosto rialzista con massimi annuali in Settembre
Praticamente o 26.200 entro 2-3 giorni o consolidamento ad agosto e max annuali a settembre ma credo che non saranno piu' 26.200 o sbaglio?vorra' dire che mi perdero' questo rialzo ma io sinceramente non riesco a cliccare long da qui:confused:o_O
 

walter78

Forumer storico
Stai dicendo che secondo te max entro 2-3 sedute o altrimenti

Praticamente o 26.200 entro 2-3 giorni o consolidamento ad agosto e max annuali a settembre ma credo che non saranno piu' 26.200 o sbaglio?vorra' dire che mi perdero' questo rialzo ma io sinceramente non riesco a cliccare long da qui:confused:o_O
Sto dicendo (a mia veduta) che ci sarà un nuovo max ....su Wall Street ....su Dax ....e su nostro FIB un nuovo max rispetto ai 25920 di qualche settimana, penso entro pochi giorni , da lì partirà probabilmente un periodo di consolidamento che ci accompagnerà per Agosto e Settembre ....a Settembre si dovrebbe ripartire poi forte .

Se invece, non fossero fatti nuovi max in questi giorni, ma si scendesse fin da subito ( esempio da Domani) , allora è probabile che da metà Agosto in poi si risalga e i nuovi max si vadano a fare in Settembre.

Comunque propendo per un massimo generalizzato in questi giorni, poi fase di decantazione.

Dal grafico sotto si vede che la barra del 2 Agosto ingloba tutte le barre successive, se domani rompiamo al rialzo potrebbe essere lo spunto rialzista . In dote ci sono 470 pt.

1628178352449.png
 

walter78

Forumer storico
Stai dicendo che secondo te max entro 2-3 sedute o altrimenti

Praticamente o 26.200 entro 2-3 giorni o consolidamento ad agosto e max annuali a settembre ma credo che non saranno piu' 26.200 o sbaglio?vorra' dire che mi perdero' questo rialzo ma io sinceramente non riesco a cliccare long da qui:confused:o_O
Per quanto riguarda il "non riesco a cliccare long da quì" , è corretto , ognuno fa quel che si sente, ed io personalmente ho solo aperto un' ulteriore operazione su FIB ma di brevissimo (take profit messo a 26 K) oltre a quelle di lungo periodo ( ma quelle sono altre cose e vengono dallo scorso anno) .
Mi permetto solo un appunto, è da quando lo scorso anno che il MIB stava a 20 K e lo S&P a 3,5 K che leggo in ogni dove "...io quì long non entro...." , ma è stato proprio questo enorme collettivo pensiero ad avere dato forza a questo spettacolare rialzo che stiamo vivendo .
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
scusate sulk nasdaq avevo cambiato il settaggio ad un indicatore e poi non l'avevo rimesso giusto per cui questo è il grafico di sempre
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto