FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (1 Viewer)

walter78

Forumer storico
Anche questa è da incorniciare: i "più" chi?

I più "stupidi"?
I "più" in maggior numero?

Se la maggioranza fosse "piazzata al ribasso" la borse scenderebbero....è solo perchè vi sono persone disposte a comprare a prezzi più alti che si sale.

Intendo dire che se leggi in ogni dove, blog, interventi su canali finanziari, etc..... sono "anni" che mettono in guardia dall' imminente tracollo ....e invece si continua nell' ascesa. quando dico i più, intendo i "piccoli" . Chi sta comprando e sta facendo salire tutto il carrozzone sono ben altri, che per comprare hanno proprio bisogno di una moltitudine di piccoli che aprono posizioni short .
 

BRUZA

Forumer attivo
Intendo dire che se leggi in ogni dove, blog, interventi su canali finanziari, etc..... sono "anni" che mettono in guardia dall' imminente tracollo ....e invece si continua nell' ascesa. quando dico i più, intendo i "piccoli" . Chi sta comprando e sta facendo salire tutto il carrozzone sono ben altri, che per comprare hanno proprio bisogno di una moltitudine di piccoli che aprono posizioni short .
Qui ti devo dare ragione,comprano guadagnando sulle chiusure in stop loss degli short..
 

PICO

Forumer storico
Chi sta comprando e sta facendo salire tutto il carrozzone sono ben altri, che per comprare hanno proprio bisogno di una moltitudine di piccoli che aprono posizioni short .

Con questa fai il bis...vien da chiedersi come tu riesca a sragionare in tal modo.
Per ognuno che apre posizione short vi è uno che apre posizione long...quindi nei fatti questo tuo teorema si smonta da solo.
Se non vi fossero tanti che aprono short ed esistessero solo persone che aprono long i prezzi schizzerebbero verso l'alto in modo impetuoso.
E' quanto avviene alla fine di una crollo...si esauriscono gli scommettitori sul ribasso e diventa maggioranza chi punta alla risalita.

Ora non so le tue fonti...ma ho l'idea che tutto sto rialzo infinito (presente solo nei mercati USA) sia frutto proprio di una acquisto di massa...tanti piccoli "scommettitori" (cosa ben diversa da "investitori") che abbagliati da da un pressing pubblicitario quotidiano non fanno che investire qualsiasi piccola cifra dispongono alimentando questa enorme catena di Sant'Antonio.

Commissioni azzerate, operatività su piattaforme prive di controllo e "morale"...possibile che non ti accorgi di quante mail e messaggi arrivino: come farti uno stipendio extra con un Amazzone, compa cripotovaluta...puoi "seppellirla" che tanto cresce all'infinito.

Quanto ai "guru" che segui...pensi che esistano da poco?
Decenni fà ve ne era uno molto bravo che scriveva su un settimanale del settore...boia le imboccava sempre giuste...specie quando individuava dei minimi da cui rischiare, famosa una frase: sembra andato tutto in merda...ma è dal letame che nascono i fiori.
Peccato che la "bravura" faccia crescere troppo la propria autostima...a 51mila di Indice Fib se ne fosse uscito con : obbiettivo 60mila...è inevitabile!!!
Sono 20 anni che aspetto.
 

PICO

Forumer storico
Qui ti devo dare ragione,comprano guadagnando sulle chiusure in stop loss degli short..

Piano. Quelli sono "magheggi" indimostrabili e che al più sono di breve respiro: presumi ci sia una soglia "stop loss" e la fanno saltare...ma è sempre questione di chi rimane col cerino in mano.
 

walter78

Forumer storico
Mi hai tolto le parole di bocca. :up:
Walter78 continuerà a dire che si sale fino all' attimo prima in cui si crollerà.:jolly:
Senti "fenomeno" ...io l' ho già scritto e te lo riscrivo, poi se vuoi far finta di niente problemi tuoi. ho già detto e ridetto che sono Long da un Anno, anch' io Anno scorso ero dell' avviso che forse eravamo di fronte allo scoppio della "bolla" che veniva dal 2009 , ma poi ho dovuto ammettere che forse non era così. mi sono messo su posizioni rialziste di lungo e a parere mio e delle mie view che ho deciso di seguire non chiudo niente fino al 2022 inoltrato . prima di 5500 di S&P o 30 K ed oltre di MIB, NON mi aspetto cali di oltre il 10 % momentanei.
 

walter78

Forumer storico
Con questa fai il bis...vien da chiedersi come tu riesca a sragionare in tal modo.
Per ognuno che apre posizione short vi è uno che apre posizione long...quindi nei fatti questo tuo teorema si smonta da solo.
Se non vi fossero tanti che aprono short ed esistessero solo persone che aprono long i prezzi schizzerebbero verso l'alto in modo impetuoso.
E' quanto avviene alla fine di una crollo...si esauriscono gli scommettitori sul ribasso e diventa maggioranza chi punta alla risalita.

Ora non so le tue fonti...ma ho l'idea che tutto sto rialzo infinito (presente solo nei mercati USA) sia frutto proprio di una acquisto di massa...tanti piccoli "scommettitori" (cosa ben diversa da "investitori") che abbagliati da da un pressing pubblicitario quotidiano non fanno che investire qualsiasi piccola cifra dispongono alimentando questa enorme catena di Sant'Antonio.

Commissioni azzerate, operatività su piattaforme prive di controllo e "morale"...possibile che non ti accorgi di quante mail e messaggi arrivino: come farti uno stipendio extra con un Amazzone, compa cripotovaluta...puoi "seppellirla" che tanto cresce all'infinito.

Quanto ai "guru" che segui...pensi che esistano da poco?
Decenni fà ve ne era uno molto bravo che scriveva su un settimanale del settore...boia le imboccava sempre giuste...specie quando individuava dei minimi da cui rischiare, famosa una frase: sembra andato tutto in merda...ma è dal letame che nascono i fiori.
Peccato che la "bravura" faccia crescere troppo la propria autostima...a 51mila di Indice Fib se ne fosse uscito con : obbiettivo 60mila...è inevitabile!!!
Sono 20 anni che aspetto.
Fate come volete !!!
No problem .....intanto sono oltre 5 Mesi che non abbiamo un calo superiore al 3% da max a minimo relativo su S&P ...
 

walter78

Forumer storico
ed è inutile che date sfogo a messaggi di presa per il culo nei miei confronti tutte le volte !? ....i fatti parlano da soli ! Ciao ciao
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
ed è inutile che date sfogo a messaggi di presa per il culo nei miei confronti tutte le volte !? ....i fatti parlano da soli ! Ciao ciao

Non ti ritirare come un riccio walter, quì il "fenomeno" pare che sia tu.
O tu sei un ceo di qualche fondo di investimento oppure stiamo parlando dei soldi del monopoli perchè parli di movimenti del 10% come se fossero nulla di che.
Io con un movimento del 10% mi ci compro un appartamento (volendo).
 

Ronnie85

Forumer storico
Il 10% è poco se rapportato al 100% di salita realizzata, questa è matematica, che poi uno abbia capitali per rendere importante anche lo 0,1% di scostamento di indice, buon per lui :)
 

Ronnie85

Forumer storico
Io comunque non condivido l'approccio di "dare fiducia" dopo più di 20 anni sui mercati uno dovrebbe avere gli strumenti per prendere decisioni in maniera autonoma imho.
 

Users who are viewing this thread

Alto