FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (17 lettori)

matt97

Nuovo forumer
Buon pomeriggio

è un dato di fatto che stiamo vivendo una crisi. Crisi economica e sociale, con effetti molteplici sui consumi e sulla psiche individuale oltre che collettiva.
Secondo me siamo solo all'inizio di questo periodo di crisi e ritengo che ci sia una "volontà superiore" che ci sta guidando verso un cambiamento. E' evidente che siamo governati da imbecilli il cui compito è tergiversare, fare finta di scontrarsi per non cambiare nulla e procedere imperterriti verso un fondo o meglio dire, la morte di un sistema che non è più sostenibile.
E' uno Stato senza più una identità ne volontà, una nave in avaria in balia delle onde dell'oceano.

esprimo un mio parere personale:
Su questa nave ci siamo tutti :ghh:
I primi a soffrire sono quelli che hanno investito in attività autonome, categorie di lavoratori/imprenditori meno protette, ma se come penso siamo solo all'inizio, si colpiranno anche TUTTI quelli che adesso si ritengono gli INTOCCABILI e che sono la principale causa di questa crisi. Quelli che hanno sostenuto una politica corrotta, negligente e nefasta in cambio di non cambiare nulla per paura di perdere privilegi, posto di lavoro da fancazzista (dipendenti statali) pensioni extra, invalidità fasulle, reddito di cittadinaza, bonus, sovenzioni, e tutte quelle belle cose che dovrebbero servire a sostenere persone in VERA difficoltà e che invece vanno in tasca a troppa gente che non ha voglia di fare un cazzo. Se pensiamo quante persone sono :eeh: e ci aggiungiamo parenti e altri collegamenti è facile (oggi) comprendere la gravità.
Da quando si sono aggiunti al governo nuove voci di opposizione, i 5 stelle, le cose sono anche peggiorate :jolly: semplicemente perché ci hanno dato un fantoccio in rappresentanza di quella parte della popolazione che desiderava un cambiamento, una speranza, me compresa.

Siamo consapevoli che se dovesse arrivare un'altra tempesta potremmo affondare o al meglio arenarci sulle coste di altri mondi. Solo a quel punto si potrebbe togliere la sedia da sotto le chiappe degli intoccabili. :benedizione: a carissimo prezzo per TUTTI ma necessario per un cambiamento.

.... L'Italia è una nazione strana :confused: ricchissima da tanti punti di vista ma con un macro difetto. La mentalità degli italiani :help: In apparenza sembriamo una popolo generoso (su piccole cose) ma di fatto siamo limitati a pensare al benessere in modo egoistico ed individualistico anche a costo di far soffrire il "vicino". Con il concetto limitato di famiglia e non di una comunità. Questo è l'origine del distanziamento sociale, poi oggi ci ritroviamo sempre più lontani tra individui. In nazioni con un senso più forte di comunità questo non è avvenuto nemmeno sotto emergenza Covid o solo per un breve periodo.
hai ragione coramina
la forse unica causa di quello che stiamo vivendo io comunque la dò agli imbecilli che ci Sgovernano
se continuano ancora cosi però fra un po lederanno pure loro stessi...
allora forse sta consapevlezza nuova farà cambiare le situationi...

time-traveler

Forumer storico
Cara Coramina, in genere leggo e non intervengo, ma non riesco proprio stare a leggere certe cose ....
Quello che dici può essere in gran parte, più o meno, condivisibile, facendo i necessari distinguo. Non voglio entrare nel merito.
Però è davvero ora di finirla di sparare a zero e in maniera così offensiva contro gli 'statali' (più correttamente, comunque, parlerei di pubblico impiego).
Ripeto, invitando innanzitutto a non fare di tutta l'erba un fascio (non nego che vi siano delle sacche di inefficienza), posso dirti, quale pubblico dipendente (preferisco non indicare qui in pubblico forum esattamente cosa faccio, ma posso darti maggiori dettagli in privato, se ritieni), che da ben 22 anni ho sempre lavorato anche il sabato e la domenica, a rischio anche della serenità familiare. Non ho un orario fisso, il che non è certo un privilegio. Ti posso assicurare che ho spesso studiato, per preparare il lavoro per il giorno dopo, fino all'una, due e anche tre del mattino, ho a volte lavorato di ferragosto e a natale (non me lo imponeva nessuno, ma era un ottimo modo di smaltire arretrato), sorbendomi (giustificati) rimproveri da parte di moglie e figli. Mia figlia, prossima alla maturità, l'altro giorno a pranzo ha detto: "non so ancora che lavoro vorrei fare, però so cosa non vorrei fare.. il lavoro di papà, perchè è sempre a lavorare e non ha mai tempo libero, al contrario dei genitori dei miei amici". Gelo a tavola.
OK, non voglio tediarti oltre, non voglio che mi si dica 'bravo', faccio solo il mio dovere. Non sono neanche un mosca bianca. Nel mio ufficio, quelli che conosco, sono tutti gran lavoratori, cercando di dare il massimo e di farlo nell'interesse della collettività.
Infine, vorrei ricordare che anche medici e infermieri (salvo quelli che lavorano nel privato) sono dipendenti pubblici. In famiglia ne ho una (infermiera) e fa i suoi bei turni di domenica, le notti, ecc., per uno stipendio che mi vergogno pure di riportare (inferiore di tre o quattro volte rispetto a quelli dei suoi colleghi di altri paesi europei).
Ecco, senza alcuno spirito di polemica. Solo per invitare a non andare gli uni contro gli altri, e a non generalizzare.
A proposito, in questo periodo, in cui - è vero - il mio stipendio era al sicuro, ho espresso costantemente preoccupazione e solidarietà verso tutti i lavoratori autonomi e imprenditori (tra cui gran parte dei miei amici).
Ricordiamoci il 'divide et impera'. Darci contro gli uni contro gli altri e quasi sperare che alcune categorie (gli statali... mi sembra di capire) vengano colpiti e affondati non credo serva a nulla.
Ci sarebbe da dire qualcosa anche sulle pensioni (non vedo perché se uno ha versato pesanti contributi non debba poi godere di una pensione, pur pubblica che sia), ma è un altro discorso.

Coramina

out of this world
si ma il problema non sono gli sgovernanti :D
Adesso che siamo in crisi ci rendiamo conto dei danni accumulati in decenni di politica corrotta ma se non avessimo avuto questa pandemia probabilmente saremmo ancora con i para occhi ognuno a coltivare il "proprio giardino" a testa bassa senza pensare oltre.

Il problema è nella testa della gran parte degli italiani,

Coramina

out of this world
Cara Coramina, in genere leggo e non intervengo, ma non riesco proprio stare a leggere certe cose ....
Quello che dici può essere in gran parte, più o meno, condivisibile, facendo i necessari distinguo. Non voglio entrare nel merito.
Però è davvero ora di finirla di sparare a zero e in maniera così offensiva contro gli 'statali' (più correttamente, comunque, parlerei di pubblico impiego).
Ripeto, invitando innanzitutto a non fare di tutta l'erba un fascio (non nego che vi siano delle sacche di inefficienza), posso dirti, quale pubblico dipendente (preferisco non indicare qui in pubblico forum esattamente cosa faccio, ma posso darti maggiori dettagli in privato, se ritieni), che da ben 22 anni ho sempre lavorato anche il sabato e la domenica, a rischio anche della serenità familiare. Non ho un orario fisso, il che non è certo un privilegio. Ti posso assicurare che ho spesso studiato, per preparare il lavoro per il giorno dopo, fino all'una, due e anche tre del mattino, ho a volte lavorato di ferragosto e a natale (non me lo imponeva nessuno, ma era un ottimo modo di smaltire arretrato), sorbendomi (giustificati) rimproveri da parte di moglie e figli. Mia figlia, prossima alla maturità, l'altro giorno a pranzo ha detto: "non so ancora che lavoro vorrei fare, però so cosa non vorrei fare.. il lavoro di papà, perchè è sempre a lavorare e non ha mai tempo libero, al contrario dei genitori dei miei amici". Gelo a tavola.
OK, non voglio tediarti oltre, non voglio che mi si dica 'bravo', faccio solo il mio dovere. Non sono neanche un mosca bianca. Nel mio ufficio, quelli che conosco, sono tutti gran lavoratori, cercando di dare il massimo e di farlo nell'interesse della collettività.
Infine, vorrei ricordare che anche medici e infermieri (salvo quelli che lavorano nel privato) sono dipendenti pubblici. In famiglia ne ho una (infermiera) e fa i suoi bei turni di domenica, le notti, ecc., per uno stipendio che mi vergogno pure di riportare (inferiore di tre o quattro volte rispetto a quelli dei suoi colleghi di altri paesi europei).
Ecco, senza alcuno spirito di polemica. Solo per invitare a non andare gli uni contro gli altri, e a non generalizzare.
A proposito, in questo periodo, in cui - è vero - il mio stipendio era al sicuro, ho espresso costantemente preoccupazione e solidarietà verso tutti i lavoratori autonomi e imprenditori (tra cui gran parte dei miei amici).
Ricordiamoci il 'divide et impera'. Darci contro gli uni contro gli altri e quasi sperare che alcune categorie (gli statali... mi sembra di capire) vengano colpiti e affondati non credo serva a nulla.
Ci sarebbe da dire qualcosa anche sulle pensioni (non vedo perché se uno ha versato pesanti contributi non debba poi godere di una pensione, pur pubblica che sia), ma è un altro discorso.

Si hai pienamente ragione, ho generalizzato e mi fa piacere che ci sia questo tuo animo di giustizia per chi compie il proprio lavoro correttamente :up:
Ovviamente mi riferisco a tutti quelli che timbrano cartellino e poi vanno 4h dal parrucchiere o hanno un secondo lavoro in nero o che semplicemente vegetano dietro una scrivania.
Il numero di statali in italia è imbarazzante, come il numero di scalda sedie al governo, il numero di persone che percepiscono pensioni non dovute, di sostegni economici non per necessità ma perché la massima ambizione nella vita è campare alle spese dello Stato.
Vogliamo parlare del numero di guardie forestali in italia? è un esempio come tanti altri

guillermo01

Forumer storico
Nasdaq 4h:D...possibile max fc, si attiva alla rottura del minimo della barra col numero 3....9354 ed il target è la rossa.... 8846 ....lo stop è sul massimo sempre della barra 3 ...9510
Che poi rompendo 8846 del 14/5, sarebbe ,seguendo Tf62, la rottura di partenza del 2° mensile....ma sui cicli non metterei la mano sul fuoco, quindi credo che siamo in un punto molto importante.

max fc.png

Users who are viewing this thread

Alto