FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

quindi dopo 12 anni di mercato toro in USA,
il più grande rialzo secolare che han avuto
ci stan dicendo che senza le BC tutto sarebbe caduto come la sabbia di un castello,
ma allora sti 12 anni di espansione dell'economia ( parlo negli altri stati perchè da noi è morta e sepolta ) cosa han portato?
Se ad ogni piccolo/grande problema si ricorrono alle BC per tappare i buchi?
Andranno avanti per quanti anni allora?
Io comunque nella vita reale italica e altrove segni tangibili degli interventi ( tranne CIGO e qualche migliaio alle PMI a fondo perduto ) non ne ho visti e si che di trilioni ne han stampati...

Fmi: ‘interventi pronti e decisi banche centrali hanno migliorato sentiment mercato’
“Gli interventi pronti e decisi delle banche centrali volti a fronteggiare le gravi condizioni di stress dei mercati hanno migliorato il sentiment di mercato, incluso quello dei mercati emergenti, dove le operazioni di acquisti di asset sono state dispiegate per la prima volta, contribuendo ad allentare le condizioni finanziarie”. E’ quanto emerge dall’aggiornamento del rapporto Global Financial Stability, ovvero dal report sulla stabilità finanziaria globale, appena diffuso dal Fondo Monetario

credo che ogni storno da 3/4% giornaliero sia da comprare!

oggi voglio inserire un grafico del nasdaq h1 per evidenziare sia la forchetta ribassista attiva che il canale legato ad essa. Minimo di ieri che trova supporto sulla sua mediana e sulla media daily bianca, al momento a seguire questa struttura potremmo essere su rimbalzo, il minimo di ieri quindi riveste una importanza notevole
1.png

i crucchi su h1 son messi cosi, ieri sono riusciti a tenere la positività della media bianca daily ma oggi si ritrovano sulla parte alta della ribassista per cui possibile zona resistiva, non si escludono ulteriori strappi a 12400
1.png

buongiorno a tutti
vi chiedo scusa per l'assenza di questi giorni, ma sul lavoro sono tempi delicati, tutto fermo e da riorganizzare
cmq
MIB
Grafico daily
dopo il lungo laterale di marzo maggio il 22 maggio le quotazioni sono partite al rialzo
le medie ema 21 51 si sono girate long
e la resistenza si è fatta sentire sulla EMA 200 (linea verde) l'8 giugno

Da li le quotazioni hanno ritracciato ma hanno trovato supporto sulla ema 51 (linea rossa) il 15 giugno e poi nuovamente sulla ema 51 linea blu ieri

Ora la situazione è la seguente

Supporto sta a 19100 ema 21 daily e poi a 18700 ema 51
Resistenza a 20100 ema 200 daily
tra 20100 e 19100 siamo in range laterale

le medie daily sono impostate long e finchè dura questa configurazione non aprirei posizioni short ma comprerei sui ritracci nei time frame minori (orario e 15 min)
Un saluto a tutti
Cattura.JPG

ho visto ora che sp500 h1 ha fatto testa e spalle con rottura della base , ora ci ha fatto il pull

Users who are viewing this thread

Back
Alto