FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

giovanniriboldi2

Forumer attivo
buongiorno
MIB
tf Daily
Le quotazioni sono respinte sempre dalla resistenza data dalla EMA (Media Mobile Esponenziale) a 200 periodi daily

Occhio a quanto già successo l'8 giugno
Long solo con chiusure sopra 20050
Cattura.JPG
 

eusebio

Forumer storico
quindi indici USA ormai avviati verso ritocco dei massimi e se ne escono con l'ennesima notizia del manga e per fortuna che la ripresa per loro è a V...
quindi mi chiedo perchè continuino a pompare soldi sui mercati finanziari e non reali.
a sto punto ci mettiamo tutti long sui FAANG e andiamo in pensione anticipata.

 

foo fighter

Forumer storico
il sistema finanziario tanto caro (a loro) è a rischio. Se togliessero le stamperie collasserebbe in pochi giorni. Evidentemente non basta devono continuamente alimentare il "mercato" con notizie o azioni per tenere tutto su. Del resto se non facessero così tutto si appiattirebbe e poi a molti un idea di chiudere verrebbe pure… Ormai o ci sono fattori esogeni o non si scenderà per molto tempo temo) correzioni a parte ovviamente che però fanno parte di un normale main trend
 

eusebio

Forumer storico
il sistema finanziario tanto caro (a loro) è a rischio. Se togliessero le stamperie collasserebbe in pochi giorni. Evidentemente non basta devono continuamente alimentare il "mercato" con notizie o azioni per tenere tutto su. Del resto se non facessero così tutto si appiattirebbe e poi a molti un idea di chiudere verrebbe pure… Ormai o ci sono fattori esogeni o non si scenderà per molto tempo temo) correzioni a parte ovviamente che però fanno parte di un normale main trend

sono anch'io del tuo stesso pensiero però se lo sbandierano potrebbe essere il tanto ricercato canto del cigno, ovvero far credere alla gente di potersi mettere long ( perchè ad oggi long ci son quasi esclusivamente le macchinette col pilota automatico ) per distribuire per benino il tutto e poi chiudere la rete...
 

foo fighter

Forumer storico
e' possibile ma ci vorrà tempo per distribuire e permettere ai fondi o alle banche/grandi investitori di aprire posizione nette short. tra l'altro non si è mai visto un up-trend così rapido dovrà riaggiustarsi per salire ad un trend realistico è chiaro che così è falso. Boh vedremo io intanto aspetto ancora la chiusura dell'intermedio e se non rompe il precedente massimo può ancora succedere e poi mi aspetto un altra gamba ribassista ma più in la per chiudere la fase di recessione.. vedremo
 

Users who are viewing this thread

Alto