FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Hong Kong, incredibile struttura ribassista, ora mi chiedo è impossibile che continuino a perpetrarla, lo scopriamo lunedi
1.png

Hong Kong torno a parlare di questo indice ampiamente discusso qui dal 2017 e dove tutte le analisi fatte sono andate per il verso giusto. Stavo notando le due partenze rialziste del 2011 e del 2016 i movimenti praticamente sono stati identici, la distanza temporale tra minimo e secondo massimo lo vedete, ma la cosa importante lo vedo sul segnale di chiusura sotto la media settimanale + indicazione dell'istogramma, per cui seguirò questo frattale per il ribasso
1.png

Hong Kong torno a parlare di questo indice ampiamente discusso qui dal 2017 e dove tutte le analisi fatte sono andate per il verso giusto. Stavo notando le due partenze rialziste del 2011 e del 2016 i movimenti praticamente sono stati identici, la distanza temporale tra minimo e secondo massimo lo vedete, ma la cosa importante lo vedo sul segnale di chiusura sotto la media settimanale + indicazione dell'istogramma, per cui seguirò questo frattale per il ribasso Vedi l'allegato 566486
Hong kong ai giorni nostri abbiamo dal minimo al secondo massimo solo 16 barre forse un pò pochine ma chi lo sà!!! Poi in entrambi i precedenti c è stata la rottura up della media mensile rossa mentre adesso abbiamo la sua resistenza, credo che il riferimento di valore resti la rottura down della media settimanale + istogramma per il segnale sell
1.png

Hong Kong per chi se lo stesse domandando, nel 2009 la struttura è quasi identica la distanza temporale tra minimo e secondo massimo e di 32 barre mentre poi il ribasso che ne è seguito è stato esiguo
1.png

Hong Kong veniamo ai giorni nostri questa è la struttura ribassista che ho messo in campo dal 2018 dopo la comparsa dell'ottimo rvrs sell, i maggiori rimbalzi hanno visto la stessa struttura che ho illustrato prima ma in questi casi il prezzo si è fermato sul secondo massimo per poi riprendere la sua strada ribassista , in tutti e due i casi si è avuta la rottura della media mensile rossa, ed invece come detto poco fa adesso sulla media è tornato a scendere non è detto che abbia la forza degli altri due precedenti, inoltre sempre osservando il grafico la riattivazione ribassista si è avuta con la rottura della media settimanale (verde scuro/rosso scuro) e sempre in modo violento, direi di monitorare la media settimanale!!! Non so se avete capito ma su questo movimento partito da marzo si può capire l'evoluzione del prezzo
1.png

Hong kong rispetto allo stoxx la differenza si vede dal 7 luglio dopo aver testato perfettamente il canale rialzista l'indice asiatico scende in controtendenza rispetto a tutti gli altri e fino a quando rimane sotto la mediana del canale è lecito attendersi un ritorno sulla sua base, la media da rompere per quanto scritto sopra è questa
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto