FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

peccato che manca l indicatore reversal
almeno la freccia nera e' confermata ??
sto cercando delle conferme in giro

1.png

Scusa Iron, io sapevo che La dragonfly doji aveva implicazioni rialziste se siamo in una sessione discendente, ci puoi dire qualcosa di più....
oppure sono io che ricordo male?
Grazie
tutte le doji hanno significato di indecisione, non era da intendere prettamente come candela ribassista, ma se proprio vogliamo dirlo...............

Definizione

Bearish Dragonfly Doji è un modello di inversione che consiste in una candela. È molto simile alla formazione di Bearish Hanging Man. L'unica differenza è nelle dimensioni del corpo delle candele: il corpo del Bearish Hanging Man è molto più lungo.

• Tendenza: inversione
  • Tendenza prevista: ribassista
  • Tendenza precedente: rialzista
  • Affidabilità: moderata
  • Tipo: ribassista
  • Numero 1
Riconoscimento
  • Il mercato è in crescita.
  • Un Doji si forma al di sopra dell'intervallo di trading del giorno precedente
  • L'ombra inferiore del Doji è estremamente lunga
  • Il Doji non ha ombra superiore
Interpretazione
Il mercato è in crescita. Dopo l'apertura del mercato, il prezzo delle azioni inizia a scendere, il mercato è dominato dai venditori. Il prezzo scende sotto il prezzo di apertura. Alla fine della giornata, il prezzo inizia a salire e la quota si chiude vicino al prezzo di apertura. Questa manifestazione indica la presenza di venditori. Se il mercato aprirà il mercato il giorno successivo, molti proprietari di posizioni lunghe decideranno di lasciare le loro posizioni.

Fattori importanti
Bearish Dragonfly Doji è più affidabile di Bearish Hanging Man. Si consiglia di attendere una conferma il giorno successivo. Questa conferma può essere una candela nera con un prezzo di chiusura inferiore o con un divario verso il basso.

peccato che manca l indicatore reversal
almeno la freccia nera e' confermata ??
sul settimanale restano sempre in atto i segnali rvrs ottimali del 2019, anche se il loro esito positivo lo hanno dato con il ribasso di marzo. Come sempre non obbligo nessuno a credere a quello che inserisco, io lo propongo come ormai faccio da anni ;)
1.png

Buongiorno Iron
Scusi se la disturbo ma volevo chiederle se x la settimana prossima si attende una discesa che riporti l’indice a 19.300/19.400
Grazie
puoi darmi del tu!!! ;) al momento come scritto ieri sto seguendo questo pattern bearish sul fuzzi le spiegazioni le trovi qui https://www.perfecttrendsystem.com/blog_mt4/en/three-drives-pattern.........venerdi il punto 3 è quasi giunto sul 127%, intorno a questo livello potrebbe svilupparsi l'inversione sempre se il pattern risulterà veritiero e se lo sarà si andrà a ricercare il tg sul 61.8% dell'intero movimento rialzista quindi livello 19100, a riguardo di tempo non saprei dirti entro quanto. Ho inserito il link apposta affinchè tutti vedano che il pattern si sta sviluppando in modo regolare e secondo i canoni classici, se vediamo che il prezzo rispetta il pattern e dunque scende si cercheranno le entrate sell se arriverà sui 19100 il tg stabilito NESSUNO lo sà per cui come sempre se ci saranno le condizioni si punterà al suo raggiungimento. Poi ognuno con le sue tecniche e metodologie ;)
1.png

buongiorno iron :)
seguendo analisi dei 'gannisti', domani dovrebbe essere un setup importante... non so come si concili con le tue analisi, ma mi chiedevo se potesse essere un giorno di massimo e inversione (quindi più che apertura in gap down potrebbe essere in gap up, per poi ovviamente invertire)... poi negli anni ho imparato che ognuno dice la sua :) e che quando si pensa che debba salire, si scende, e viceversa :mmmm: :d:

Ma non ti accorgi che sta scherzando...si sale a 21800 prima di stornare un poco!
fattibile anche quel livello, c è un segnale sul trinity daily, come ci sono anche segnali sotto, e parliamo di statistica entrambi i livelli evidenziati hanno buone possibilità di essere ripresi, quale dei due per prima non è dato sapere e neanche a livello temporale
1.png

buongiorno iron :)
seguendo analisi dei 'gannisti', domani dovrebbe essere un setup importante... non so come si concili con le tue analisi, ma mi chiedevo se potesse essere un giorno di massimo e inversione (quindi più che apertura in gap down potrebbe essere in gap up, per poi ovviamente invertire)... poi negli anni ho imparato che ognuno dice la sua :) e che quando si pensa che debba salire, si scende, e viceversa :mmmm: :d:
beh se sarà di massimo andrebbe d'accordo con quanto esposto sul pattern da me proposto, a riguardo di apertura in gap non ho indicazioni significative sulle compressioni bb per questa possibilità, vediamo in asia e in particolare hong kong come gira lunedi, che potrebbe aver già iniziato l'inversione prima di tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto