FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

sempre sullo stesso indicatore mi preme mostrare sempre quei segnali intorno a 17800 che secondo me devono essere ripresi secondo statistica, io lavoro molto sulla presenza degli eccessi ed il nostro indice non è mica come quello dei pagliacci che non risentono di nulla Vedi l'allegato 567951
quante volte l'avrò scritto
1.png

fuzzi la mia veduta allargando lo sguardo è che fino a quando resta sotto la media mensile e quella settimanale resistenziali le probabilità maggiori restano down, per finire la rottura della media daily verde/rossa sta segnando perfettamente le fasi ribassiste, se tutto quadra quello in atto è solo un rimbalzo. Le cose cambieranno solo sopra la m. sett. Vedi l'allegato 578656
tutto descritto alla perfezione, analisi fatte e segnali dati che hanno SEMPRE dato soddisfazione
1.png

fuzzi settimanale le considerazioni sono sempre le stesse massimo di luglio effettuato sulla mediana canale e sulla resistenza della media mensile rossa, la classicità vede il retest del livello resistenziale a 17830 circa, rotto up a fine maggio, ma non dico niente di nuovo. Per finire fino a quando rimane sotto la mediana canale 21000 circa siamo sempre in area depressiva e sarà sempre alta la possibilità di rivedere la base intorno a 16300 circa Vedi l'allegato 578233
Per quelli che continuano a scrivere che l'analisi tecnica non serve a un bel niente :prr: :prr: :prr: :prr: a quelli che promettono sistemi rivoluzionari :prr::prr::prr::prr: a quelli che credono di avere in mano il santo graal
1.png

Buon pomeriggio. :)
Iron solo una domanda e senza polemica non me ne volere, anche se immagino già la risposta visto i tuoi mille impegni....hai una statistica di quante operazioni sarebbero andate in loss tenuto conto di uno stop medio a tuo piacere? perchè ritengo che così tutti i tuoi sistemi siano alquanto improponibili. Mi spiego meglio: buy&hold piuttosto che sell&hold avrebbe una percentuale di successi altissimi ritengo. Altrettanto vero che si dovrebbe utilizzare uno stop loss per evitare che le operazioni vadano in sofferenza per lungo tempo come spesso capita. Tutto questo indipendentemente dalla size utilizzata. Grazie:)
se ne potrebbe parlare a lungo e di sicuro le considerazioni che hai fatto sono valide, ma quando si hanno più riferimenti ribassisti (o rialzisti) poi ci mettiamo la statistica beh si deve scegliere una strada che abbia le maggiori probabilità, come hai potuto leggere da diverso tempo avevo tre riferimenti sell su h4 D. e W. con percentuali di oltre il 90% di possibilità, ora dimmi tu se non era da sciocchi ricercare il long. E' chiaro che non parlo di intraday anche se avrai notato ho inserito anche segnali long che hanno pur sempre dato soddisfazioni. A riguardo dello stop loss pure li ci si potrebbero scrivere dei libri di sicuro sono da adottare ma se entra in gioco la statistica alta allora si potrebbero dilatare lo stop e poi lo sai dipende dalla capitalizzazione che ognuno ha!!! ;)

vixx daily la media mensile bianca in simbiosi con la trigger line della rialzista continua a supportare il prezzo, non mi stupirei affatto di vederlo di nuovo intorno a 50 grazie al reversal long ottimale di agosto
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto