FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Che dire ? Un trader dell'ultimo secolo del passato millennio potrebbe vederci la potenziale formazione di una interessante handle and cup.

Di più. Considerazioni macro sulla differenza di rendimento atteso tra azionario ed obbligazionario spostano ancora più in là, su un orizzonte temporale di più lungo periodo, portando a livelli che ora ci paiono lunari, un possibile target.

Per quel che mi riguarda, da investitore, mi accontento del 4% ed oltre, rispetto ai prezzi di acquisto, di un normalissimo portafoglio azionario.

Tutto quel che venisse in più, sarebbe grasso che cola.
ciao, vediamo il prossimo movimento se ha qualcosa di somigliante al manico, comunque il pattern più alto è il tf più è da considerarsi valido, generalmente dal daily in su. Comunque io sono elastico, e vediamo ;)

fuzzi c è sempre un rovescio della medaglia, piuttosto il grande Papino in questi giorni ha proposto la possibilità di un H&S, in costruzione la spalla dx, anche qui vediamo gli eventi dei prossimi giorni
1.png

Ciao, visto che le due più importanti colonnine erano poste a 21.900 e 21.700 circa, alla rottura di tali livelli hanno venduto future per coprirsi (del resto abbiamo fatto 21.280 ... ), oggi che sono con le put vendute a favore ma con il future drammaticamente sotto che fanno?
Scusami, a fatica forse ho inteso la tua domanda! Le strategie in opzioni non sono qualcosa di statico! Nel senso che si usa il future quando serve, e quando non ha più lo scopo di difendere una posizione lo si rivende (o riacquista)!
Mica le posizioni rimangono cristallizzate!!
A questo serve l'Open interest quotidiano (di opzioni e future): capire se i derivati sono stati tolti o immessi sul mercato e a quale scopo.
Allego la chain, GLOBALE (cioè tutte le scadenze contrattate), in tempo reale
Mib.png

Che dire ? Un trader dell'ultimo secolo del passato millennio potrebbe vederci la potenziale formazione di una interessante handle and cup.

Di più. Considerazioni macro sulla differenza di rendimento atteso tra azionario ed obbligazionario spostano ancora più in là, su un orizzonte temporale di più lungo periodo, portando a livelli che ora ci paiono lunari, un possibile target.

Per quel che mi riguarda, da investitore, mi accontento del 4% ed oltre, rispetto ai prezzi di acquisto, di un normalissimo portafoglio azionario.

Tutto quel che venisse in più, sarebbe grasso che cola.
Vediamo come va a finire con il Dragone, se lo sostengono o meno, ma credo che sia tutta una farsa, sapevano da tempo che sarebbe stato il nuovo capo del governo e hanno trovato il modo meno umiliante per togliersi dalle p......

altro sistema che dava il long su h1. Ciccio tu guarda e poi in privato dimmi cosa potrebbe interessarti

Difficile da dire qual'è più valido guardando uno screen di pochi giorni.
Come ti dicevo sono da preferire i sistemi dove sono presenti commenti positivi da parte di terzi, cioè qualche trader diverso dall'autore che ha provato il sistema e ha visto che almeno un po' funziona.
Se è un trend follower il minimo per fare una valutazione è vedere le entrate che ha fatto nel mese di Agosto e Settembre dell'anno scorso su TF 1H, un periodo di laterale stretto, daremo la priorità a chi ha dato meno falsi segnali.
Quindi se mi vuoi venire incontro potresti mettere gli screen di quel periodo con cerchiati con colori diversi le candele dove ha dato i segnali d'ingresso.
Ecco un esempio sul Bollinger, ho messo in blu i segnali long, rosso short, due schermate coprono il periodo risultando comunque leggibili.

3awC8.png

3awC9.png

oggi gap up sui massimi il canale e sempre a rialzo anche su indicatore sotto...la media blu ha sostenuto bene i prezzi....indicatori daily adesso neutri da short.......solo che la divergenza aumenta se adesso non dimostra forza nel prezzo a rompere veloce 23000 per poi puntare a 24000

ftsemib40-d1-ava-trade-ltd.png
it40cash-d1-trading-point-of.png

DAX

conferma di partenza mensile crossing o divergenze evidenti sugli oscillatori. e fase long confermata anche dal fatto che siamo ora sopra la Kijun Sen dell'Ikimoku. Primo target la BB ma penso la rompa e vada a fare il massimo attorno ai 14400. Li si potrebbe rischiare uno short per chiusura annuale a mio avviso

1612377174737.png

MIB

coem il dax conferma e partenza del nuovo mensile e penso T+3. O riportato due rette parallele arancioni che sono la Neck del H&S di cui parlo da un po (come ipotesi di lavoro) e il top delle spalle e si vede che la proiezione dava esattamente il massimo su cui oggi c'è stata la resistenza che ha respinto i prezzi. Effetto Draghi ovviamente. Siamo un po in anticipo e dovremmo andare avanti un po su questi livelli. Se li rompe up la figura tecnica sarà invalidata

1612377520014.png

Difficile da dire qual'è più valido guardando uno screen di pochi giorni.
Come ti dicevo sono da preferire i sistemi dove sono presenti commenti positivi da parte di terzi, cioè qualche trader diverso dall'autore che ha provato il sistema e ha visto che almeno un po' funziona.
Se è un trend follower il minimo per fare una valutazione è vedere le entrate che ha fatto nel mese di Agosto e Settembre dell'anno scorso su TF 1H, un periodo di laterale stretto, daremo la priorità a chi ha dato meno falsi segnali.
Quindi se mi vuoi venire incontro potresti mettere gli screen di quel periodo con cerchiati con colori diversi le candele dove ha dato i segnali d'ingresso.
Ecco un esempio sul Bollinger, ho messo in blu i segnali long, rosso short, due schermate coprono il periodo risultando comunque leggibili.

3awC8.png

3awC9.png
ok, prendo in esame quel periodo ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto