FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Difficile da dire qual'è più valido guardando uno screen di pochi giorni.
Come ti dicevo sono da preferire i sistemi dove sono presenti commenti positivi da parte di terzi, cioè qualche trader diverso dall'autore che ha provato il sistema e ha visto che almeno un po' funziona.
Se è un trend follower il minimo per fare una valutazione è vedere le entrate che ha fatto nel mese di Agosto e Settembre dell'anno scorso su TF 1H, un periodo di laterale stretto, daremo la priorità a chi ha dato meno falsi segnali.
Quindi se mi vuoi venire incontro potresti mettere gli screen di quel periodo con cerchiati con colori diversi le candele dove ha dato i segnali d'ingresso.
Ecco un esempio sul Bollinger, ho messo in blu i segnali long, rosso short, due schermate coprono il periodo risultando comunque leggibili.

3awC8.png

3awC9.png
purtroppo su alcuni sistemi ci sono file ex4 e hanno uno storico che non mi arrivano fino a quel periodo, in definitiva ho un paio di sistemi che si sono comportati tipo il bollinger h1, gli altri più aggressivi hanno dato più segnali in quel periodo, bisognerebbe rivedere i settaggi su ogni sistema per adattarlo a quel periodo ma non è il caso. Poi ti mando quello che ritengo valido ;)

Ciccio questo sul prezzo potrebbe essere interessante da usare anche da solo, magari smanettando qualcosina sul settaggio si riesce a migliorarlo ;)
1.png

Ciccio questo sul prezzo potrebbe essere interessante da usare anche da solo, magari smanettando qualcosina sul settaggio si riesce a migliorarlo ;)

Ahii, se le freccie sono gli ingressi è molto peggio del Bollinger.

P.S.
Forse no, perché guardando meglio comprende anche Ottobre.
Comunque più di un sistema a settimana non riesco a provare.;)

purtroppo su alcuni sistemi ci sono file ex4 e hanno uno storico che non mi arrivano fino a quel periodo, in definitiva ho un paio di sistemi che si sono comportati tipo il bollinger h1, gli altri più aggressivi hanno dato più segnali in quel periodo, bisognerebbe rivedere i settaggi su ogni sistema per adattarlo a quel periodo ma non è il caso. Poi ti mando quello che ritengo valido ;)

Se non arriva a quel periodo metti gli ultimi 2-3 mesi, però non più di un mese per screen altrimenti non riesco a capire esattamente in quale candela è scattato il segnale.
L'idea è fare un mini-test di questi due mesi e quindi analizzare partendo dal più performante.

sommatoria di stocastici, da novembre questi sono stati i segnali sell a seguire l'ipercomprato, su 10 segnali due non hanno avuto fortuna immediata, e come al solito vengono considerati livelli di recupero, uno dei due è stato ripreso oggi per l'altro bisogna attendere ancora. Adesso a seguire l'ipervenduto oggi primo segnale long Vedi l'allegato 589858
niente da segnalare, tranne che........sulla sommatoria di stoch il segnale long dato ha avuto gloria!!!!!!!!!! Ora ipercomprato si entra sul prossimo segnale sell, sempre da recuperare i livelli in basso
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto