FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Ciao, io sempre long, per come la vedo ci aspetta l'ultima fase di panic buying del rialzo iniziato a marzo dell'anno scorso, mi aspetto il top dell'annuale entro la prima metà di Aprile. Poi la correzione sarà veloce e ampia. Siamo in 14esima barra weekly, la media è 29-30,il top intorno al 62% del tempo, ma con la volatilità stabilmente elevata per la media storica, ritengo più probabile che tirino fino all'ultimo per poi scendere in poche barre.

ok grazie mille ronnie.....ne terro' sicuramente conto

:rolleyes: imminente? Posizionamenti monetari, non ipotesi grafiche di qualsiasi tipo, dicono l'opposto!!
Ma proprio l'opposto! Se sei certo entra short e comunicalo con l'operatività:up:

beh intanto io ho solo postato un analisi grafica, comunque non vado short adesso, non è ancora il momento. segnalavo solo che la struttura delle onde si era completata e quindi è ora ragionevole aspettarsi una correzione. Ma su un ciclo minore il T che io manco considero per cui di sicuro non sarà significativa come profondità (qualche centinaio di punti) . Io punto alla chiusura dell'annuale e la ripartenza (short e long rispettivamente) non considero altro al momento

Ultima modifica:
Quindi, se ho capito bene, pensi ad una chiusura del t+1 partito il 28/01?
Se così fosse e a meno di anomalie, ci aspetterebbe anche un'altro tracy al ribasso per concludere il t+1. E' corretto il ragionamento?

no, ho riaperto il grafico del mib, e scuate ma non avevo tempo prima di guardare le cose con più attenzione, il ciclo in chiusura è il T, non il T+1, mi aspetto che sia alrialzo almeno fino al 12 febbraio ma più probabilmente fino al 19

ho corretto i precedenti post il T+1 che non + vero con T per coerenza e non fare confusione. Comunque, quando io parlo di correzione riferita ad un ciclo (in questo caso il T) non vuol dire crollo ne che si debba entrare short. Intanto non è neppure detto che si debba entrare a compare qualcosa (short o long) perchè dipende dalla operatività di ciascuno e mi guardo bene di suggerire qualcosa del genere a chicchessia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto