FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

nelle spiegazioni del sistema ho già parlato delle possibilità di rientro in posizione a seguire il trend, il settaggio veloce può dare una conferma sul segnale del sistema
1.png

ieri con il pochissimo tempo a disposizione ho trovato altro materiale, ma non voglio pressarti prima devo veder
1.png
lo io se potrebbe essere interessante

Passa ora alla prova pratica, con soldi veri (fib e minifib), pubblica entrate e uscite in tempo reale così valutiamo tutti l'efficacia del sistema per fare gain e per poterlo utilizzare:up:
In pratica come fa Arsenio

Arsenio con l'ultimo trade ha fatto un gain stellare, ma è andato sotto di 150.000 (Centocinquantamila) euro prima , nessuno lo critica , pure Iron ha dimostrato più volte che le posizioni in sofferenza vengono sempre recuperate, con qualche critica in più però

Arsenio con l'ultimo trade ha fatto un gain stellare, ma è andato sotto di 150.000 (Centocinquantamila) euro prima , nessuno lo critica , pure Iron ha dimostrato più volte che le posizioni in sofferenza vengono sempre recuperate, con qualche critica in più però

Ciao...........questo silver sembra volere puntare ai 28.00 ma prima i 27,80 sono una bella resistenza tu che ne pensi grazie1000

Resta il fatto che il mio pensiero è questo: Per fare una buona squadra non serve solo un buon allenatore, se non hai dei calciatori all'altezza non si va da nessuna parte!!!! Diciamo che abbiamo cambiato allenatore, ma i calciatori restano gli stessi :-x
e che calciatori!!!!!! In porta ci mettiamo pure il nano riciclato anche lui, mi sembra tanto l'album Panini:
franceschini............ce lho
lamorgese..............ce lho
d'inca....................ce lho
dadone..................ce lho
bonetti..................ce lho
di maio..................ce lho
guerini...................ce lho
speranza ...............ce lho
scusate mi sono sbagliato c e l'avevo :D E' finita pure quella!!!!! Si dovrebbe spendere qualche parola in più a riguardo del nuovo ministero dell'innovazione tecnologica e digitale ma lasciamo perdere va!!!! Dopo i vari spettacoli da circo ora ci tocca entrare nel mondo delle fiabe
pifferaio-magico-550.jpg

Dite partenza in gap up o gap down e poi recupero veloce per chiudere belli verdi...
Sinceramente pensavo a un governo di tecnici, invece trovo gran parte dei ministri che non son altro che una minestra riscaldata..
Nominati da Draghi li stan facendo passare per una squadra di alto profilo, ma l'avesse fatta qualcun altro e con mercati in tensione ci avrebbero fatto vedere le forche caudine.
:bow:

Riguardo alla valutazione la prima cosa da ricavare sono le performance del sistema Bollinger senza il filtro.
Questo va fatto considerando solo i segnali, senza inserire stop e profit. Infatti la funzione del filtro è quella di eliminare i falsi segnali senza penalizzare troppo i segnali buoni (ritardi), stop e profit non ci devono essere per poter fare questa valutazione.

Ecco i risultati:

Gain totale (pt) = 910
Draw-down max. (pt) = -3340
Trade (n) = 40
Trade vincenti (%) = 38
Loss cons. max (n) = 5

Questi i risultati applicando la regola 1:

Gain totale (pt) = 2140
Draw-down max. (pt) = -3110
Trade (n) = 29
Trade vincenti (%) = 34
Loss cons. max (n) = 6

Il filtro elimina 11 trade e alla fine guadagna di più.
Questo il confronto delle equity:

3aNKx.png

Aspetto un po’ per sentire se ci sono suggerimenti su altre regole da provare, poi faccio il test di lungo periodo, se son fiori fioriranno se son cachi … :corna:
GRAZIE, bel lavoro :bow:

speriamo di non arrivare a tanto :) ci dobbiamo ancora lavorare su!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto