FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (1 Viewer)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi, invalidata la ribassista con il superamento del massimi di gennaio, il pattern bearish rimane sempre valido a questo punto è ancora alla ricerca del suo punto D finale, da vedere ora se riesce il prezzo ad invalidare anche questo pattern, sono in linea con quanto affermato da Foo ormai da tempo Vedi l'allegato 590887
fuzzi aggiornamento pattern bearish...........massimo fatto di poco fuori dalle righe ma io sono elastico per queste cose, non sono fiscale!!!! I pattern interessati per il ribasso sono due e lo sapete da tempo, ipotizzando il punto D fatto i tg saranno sui livelli fibo in nero, in particolare vedo una convergenza tra il 61.8% di fibo dell'ultima gamba rialzista e il 38.2% di fibo dell'intera salita e sempre su questi livelli transita la media mensile verde quindi area sotto i 20000
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
natural gas, supporto mediana bb mensile, per me il long è la scelta da fare Vedi l'allegato 586508
natural gas dal supporto della mediana bb ai massimi odierni è un bel 45% Ovviamente a quei tempi c era qualcuno che predicava short fino a....ma non sono il tipo da fare certi paragoni, io sono il primo a commettere errori, non sempre si riesce a leggere per bene il mercato. Per la cronaca oggi ha raggiunto la bollinger superiore sul settimanale di cui ho scritto degli altri aggiornamenti
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
nasdaq 2018 e le sue tre oscillazioni maggiori in ipercomprato, con relativo posizionamento sotto degli oscillatori in opposizione
1.png
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
beh a vederlo su daily sto filtro sembra essere buono, ho visto difficoltà per ora a ottobre novembre 2016 e maggio agosto 2015

Ho capito che sei curioso di vedere come va sul daily così ho messo momentaneamente da parte l'analisi su 1H per vedere il daily con il filtro.
Partivamo da una situazione (senza filtro intendo) dove il sistema andava molto male sul daily, tanto che mi ha fatto pensare di usarlo contrarian.
Come si poteva immaginare l'utilizzo del filtro porta dei miglioramenti ma non ribalta la situazione.
Ho messo a confronto le equity del Bollinger filtrato, Bollinger contrarian e il Prudente. Sono le equity che risultano tradando solo i segnali, senza stop e profit e quindi rimanendo sempre a mercato.
Per essere a parità di condizioni ho tolto i segnali flat al Prudente facendo restare anche lui sempre a mercato, il che si rivelato per lui pure migliorativo :lol:.

3aT3w.png


Metto gli screen dei periodi 2015 - 2016 che hai citato se vuoi vedere che ti torna.
Come regola per la conferma del filtro è che avvenga entro 5 candele dal segnale Bollinger. Come vedi nello screen del 2016 il segnale si ha il 2/9 la conferma del filtro il 9/9 e si entra all'open successivo.


3aT4r.png


3aT4s.png
 

ikondor

Forumer attivo
Buongiorno.
DAX medio periodo.
Si va verso l'incrocio della MACD "di tendenza", se confermato dovrebbe iniziare un ribasso interessante...
1613645112242.png
 

Users who are viewing this thread

Alto