FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Anche sul MIB.
1614080051028.png

Abbi pazienza Claude, non ho cultura ciclica.
Studio dei periodi che posso riassumere in giornaliero/settimanale, mensile ed annuale, ma con regole non associabili a quelle, che ho poco compreso, dei cicli.
In questo caso il settimanale dovrebbe rimbalzare. Parlo di rimbalzo perchè il mensile, più forte, è posizionato al ribasso e sta giudando/modificando anche la strada del periodo annuale.

Se qualcuno può darmi qualche dritta....
leggo in giro che sarebbe da sovrappesare / investire nei mercati asiatici i quali saranno gli unici a beneficiare di una buona crescita economica ( anche per vie interne visto che la classe media aumenta a vista d'occhio ) a scapito di quelli occidentali ormai maturi.
Ho dato un'occhio all'andamento dei vari indici e noto con stupore che alcuni, nonostante i recuperi post-covid, devono ancora toccare i massimi fatti anni fa.
Come li vedete impostati voi? Mi sembra da quanto messo da iron sul ChinaA50 che ci si appresta a una bella correzione e presumo gli altri seguano a ruota.

Abbi pazienza Claude, non ho cultura ciclica.
Studio dei periodi che posso riassumere in giornaliero/settimanale, mensile ed annuale, ma con regole non associabili a quelle, che ho poco compreso, dei cicli.
In questo caso il settimanale dovrebbe rimbalzare. Parlo di rimbalzo perchè il mensile, più forte, è posizionato al ribasso e sta giudando/modificando anche la strada del periodo annuale.

Grazie per la risposta, pensavo che ti occupassi di cicli stile Migliorino per intenderci.
Hai fatto bene a precisare, così capisco meglio anche le tue analisi.
In ogni caso ho preso a prestito i tuoi indicatori per vedere se da un punto di vista ciclico, si possano trarre valide indicazioni.
Nel caso lo farò presente.

Grazie per la risposta, pensavo che ti occupassi di cicli stile Migliorino per intenderci.
Hai fatto bene a precisare, così capisco meglio anche le tue analisi.
In ogni caso ho preso a prestito i tuoi indicatori per vedere se da un punto di vista ciclico, si possano trarre valide indicazioni.
Nel caso lo farò presente.
Come scrivevo qualche pagina fa, io non ho riferimenti di prezzo/valore, ma solo di trend, quindi ben venga mettere insieme più strumenti per arrivare all'obiettivo di guadagnare qualche spicciolo.
Oltretutto ti leggo spesso e mi sembri persona preparata, quindi mi fa molto piacere.

Come scrivevo qualche pagina fa, io non ho riferimenti di prezzo/valore, ma solo di trend, quindi ben venga mettere insieme più strumenti per arrivare all'obiettivo di guadagnare qualche spicciolo.
Oltretutto ti leggo spesso e mi sembri persona preparata, quindi mi fa molto piacere.

A mio modesto avviso, con il trend siamo a metà dell'opera e quindi è un buon punto di partenza da un punto di vista concettuale. ;)

fuzzi h1 minimo odierno sul supporto citato i riferimenti oltre ai fibo li vedete in grafico, se rompe 23000 il prossimo a 22690 a salire di poco con il tempo. Segnalo un rvrs long ottimale Vedi l'allegato 593027
fuzzi h1 rimbalzo fermato dalla resistenza della media h4 rossa, oggi rottura del supporto giallo per cui i prossimi obiettivi li vedete in grafico Vedi l'allegato 593631
fuzzi h1 sula ribassista proposta il prezzo continua nella sua evoluzione, la media h4 rossa anche oggi è risultata resistenziale, dopo la rottura della gialla oggi chiusure h1 sulla mediana canale altra zona supportiva, e primo livello fibo centrato dal prezzo
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto