FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (18 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
indicatore di percentuale h1, l'ho visto solo ora.........statistica rispettata ma sulla media punti non ci siamo per cui aperte ancora le possibilità a rialzo
1.png
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
il filtro l'ho sto inserendo su altri sistemi per vedere il comportamento, mi ricordi che settaggio usi per il darvas perchè mi sembra di averlo modificato

Sul Darvas ho provato 5-3-1, 5-3-3 ma alla fine il migliore è risultato l'originale presente nel template che hai condiviso, cioè 5-6-1.

3b2dz.png


Il filtro invece ho provato solo la tua scelta a 15 periodi. :cin:

Non ho scritto, ma il TF è 1H.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
silver per quello che vedo io 2 sono i riferimenti che tengo in considerazione........ il ddmin rimane il mio punto fermo per le idee rialziste attualmente la tielle regge il prezzo ma eventuali rotture non mi farebbero cambiare idea, anzi un arrivo sulle bollinger inferiori potrebbero rappresentare ulteriori occasioni di acquisto e il sistema trinity si muove in questo senso. L'altro punto fermo è la resistenza sopra, fallito il primo tentativo, forse molto dipenderà da quello che vogliono fare sul dollaro Vedi l'allegato 593480
silver h4 ed è proprio su questo supporto che c era il segnale long del trinity h4
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Sul Darvas ho provato 5-3-1, 5-3-3 ma alla fine il migliore è risultato l'originale presente nel template che hai condiviso, cioè 5-6-1.

3b2dz.png


Il filtro invece ho provato solo la tua scelta a 15 periodi. :cin:

Non ho scritto, ma il TF è 1H.
ok, infatti non mi ricordavo quel 5/6/1, perchè guardo solo gli altri due ;)
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
ok, infatti non mi ricordavo quel 5/6/1, perchè guardo solo gli altri due ;)

5-3-3 e 5-3-1 sono più nervosi, fanno il doppio delle operazioni rispetto a 5-6-1, ma a quanto pare alla fine la calma paga.
Un aspetto non tanto bello del Darvas è che in alcune occasioni disegna dei rettangoli enormi, anche di 2000pt, e prima di romperli possono passare mesi, durante i quali non opera.
 

walter78

Forumer storico
come dettoti non sappiamo nemmeno cosa succede domani figurarsi da qua al 2036.
Potranno insorgere guerre, come rivolte sociali, come attacchi batterici....
Di certo è che noi non contiamo nulla e in questa "pandemia voluta" senza il continuo foraggio delle BC chissà dove sarebbero finiti gli indici.
Io di certo non pongo limiti alla provvidenza e sebbene il trend di lungo sia quello di fare sempre nuovi massimi non escludo nemmeno si possa andare a 1000 di S&P500. Se le mani forti han distribuito questi son capaci di tutto e di farlo in tempi sempre più stretti. E non sarei affatto sorpreso se rifacessero un -50% e successivo +100% in pochi mesi ( 5-6 )
Qui potrebbe esplodere una bomba atomica su New York che tutto sale . Siamo, e lo ripeto, in un nuovo paradigma. Stare dietro all' analisi tecnica, indicatori, ecc.... quanto meno su i mercati azionari è un continuo sbagliare. Vari "bravoni" che hanno il coraggio di farsi pagare fior fiori di soldi che continuavano a Settembre a sbandierare di essere ad un punto nodale, che si veniva dall'87 , da un ciclo ventennale con i top del 2000 , apocalissi in arrivo, ecc...., ecc..... , ecc.... eh va beh ?!!! Ancora troppi ribassisti in giro, ancora troppi soldi su posizioni short, fino a che ci saranno queste posizioni e teorie di crolli succederà l' esatto contrario ! ....ma quello che aveva fatto "la famosa scommessa" da 1,5 milioni di dollari a Settembre puntando sul VIX a 90 per fine anno ?!?...chissà cosa gli sarà rimasto ?!
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
5-3-3 e 5-3-1 sono più nervosi, fanno il doppio delle operazioni rispetto a 5-6-1, ma a quanto pare alla fine la calma paga.
Un aspetto non tanto bello del Darvas è che in alcune occasioni disegna dei rettangoli enormi, anche di 2000pt, e prima di romperli possono passare mesi, durante i quali non opera.
è proprio per questo motivo che avevo scelto qualcosa di più vivace
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
coffee, da adesso attenzione alle possibilità rialziste che potrebbero avere ottime opportunità vista la zona supportiva di rilievo Vedi l'allegato 580574
coffee........ reazione attesa che è arrivata ora sopra la media settimanale è long senza esitazione Vedi l'allegato 581346
coffee, analisi fatta a novembre che mi pare abbia dato i suoi frutti con un +30% :futuro: su questa barra settimanale rottura resistenziale che se confermata venerdi in chiusura direbbe prossimo tg sulla shiff line bianca o 61.8% di fibo. L'obiettivo su questo tf rimane sempre il raggiungimento della mediana forchetta
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto