FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

mi sembra che masetti diceva che se dal 26 febbraio fosse salito ed avesse tenuto i minimi a 22600 circa avrebbe fatto due settimane di salita come e'stato .....solo al superamento di 23600-23900 avrebbe puntato ai 26660 quindi adesso che ha chiuso settimana sopra a 24100 dovrebbe correre fino a 26660 senza correggere
attenzione

parlava dell indice ftse all share non del mib https://invst.ly/u4r5g

aveva detto che se non fosse sceso nelle prime 2 settimane l avrebbe fatto successivamente , comunque la rottura del sp500 ce' stata ma poi recuperata

attenzione

parlava dell indice ftse all share non del mib https://invst.ly/u4r5g

aveva detto che se non fosse sceso nelle prime 2 settimane l avrebbe fatto successivamente , comunque la rottura del sp500 ce' stata ma poi recuperata

giusto: quando parla di indice azionario intende il ftse italia all share che avrebbe come target i 26660 (ora quota sui 26300)
quando parla di derivato intende il future

In effetti secondo me si è in un punto importante in quanto, a quanto ho capito guardando il video, lui riteneva poco probanile ora il superamento di 23600/23900 di derivato.
Quindi per lui avrebbe dovuto correggere dopo le prime due settimane di Marzo se non avesse superato i 23600/23900.
Il fatto è che l'angolo di 23600/23900 è stato rotto al rialzo (non so se abbia considerato dei filtri.
Quindi ora, superato l'angolo,si è in un caso che da lui non viene citato. O megliol, si rientra nella positività di fondo in quanto il segnale negativo a livello settimanale dovrebbe essere stato invalidato
io l'ho capita cosi

Eh si Masetti aveva anticipato questa positività che continuerà fino a luglio almeno, vediamo se il nostro indice sarà capace di rompere i 26000.
Visto il proseguo della salita, Masetti vede uno stop di breve in Marzo al raggiungimento di 24600 per futures FTSEMIB e 26600 di All share. Chi veramente è un grande, anche per i movimemti di breve è Evangelista (ormai dall' estate non ne sbaglia una), aveva pronosticato turbolenza per la prima sett di marzo e poi ripartenza forte (soprattutto Europa)....e così è stato. Adesso vede dei top per la primavera inoltrata.

mi sembra che masetti diceva che se dal 26 febbraio fosse salito ed avesse tenuto i minimi a 22600 circa avrebbe fatto due settimane di salita come e'stato .....solo al superamento di 23600-23900 avrebbe puntato ai 26660 quindi adesso che ha chiuso settimana sopra a 24100 dovrebbe correre fino a 26660 senza correggere
I 26600 di Masetti sono di "All Share"

1615672379851.png

Tramonta l’ipotesi della forchetta ribassista e i prezzi si riportano nei pressi dell’importantissima area di resistenza intorno a 24.550 punti.

Area di resistenza che corrisponde al ritracciamento del 38,2% dell’intero vettore ribassista A-B sviluppatosi dal massimo di maggio 2007 (44.364 punti) al minimo di marzo 2009 (12.332 punti).

Livello grafico che ha respinto i tentativi di allungo nel 2009, nel 2015, nel 2018 e nel 2020 (con falsa rottura).

Il grafico rappresenta fedelmente il declino economico e la successiva stagnazione economica pluriennale in cui siamo intrappolati, a dimostrazione che nel lungo termine i listini azionari tendono a rappresentare fedelmente il PIL del rispettivo Paese (ovviamente, specie per la borsa americana che è la più manipolata al mondo, vi sono fasi di prolungato scollamento tra finanza ed economia, che però finiscono col ritorno alla realtà).

Se è vero che l’attuale assenza di segnali ribassisti ci impone di non escludere il superamento di tale area, è bene tener presente l’importanza di questo livello grafico in uno scenario in cui si è scontata qualsiasi prospettiva positiva (forte ripresa, piani di aiuti, Draghi, fine pandemia, ecc.) snobbando il contesto (crisi economica, chiusure, disoccupazione, ecc.).

In tale situazione è bene non sottovalutare la comparsa di segnali di inversione.

L’eventuale aumento della volatilità, allargamento dello spread e indebolimento del settore bancario (nell’ultima settimana meno performante rispetto al Ftse Mib) sono elementi che andrebbero letti come allerta.

Riccardo Fracasso

giusto: quando parla di indice azionario intende il ftse italia all share che avrebbe come target i 26660 (ora quota sui 26300)
quando parla di derivato intende il future

In effetti secondo me si è in un punto importante in quanto, a quanto ho capito guardando il video, lui riteneva poco probanile ora il superamento di 23600/23900 di derivato.
Quindi per lui avrebbe dovuto correggere dopo le prime due settimane di Marzo se non avesse superato i 23600/23900.
Il fatto è che l'angolo di 23600/23900 è stato rotto al rialzo (non so se abbia considerato dei filtri.
Quindi ora, superato l'angolo,si è in un caso che da lui non viene citato. O megliol, si rientra nella positività di fondo in quanto il segnale negativo a livello settimanale dovrebbe essere stato invalidato
io l'ho capita cosi
vorrei farti un osservazione visto che scrivi in modo diligente e razionale ,poi se qualcuno vorra' intervenire e' libero di farlo

nel primo dei 3 video fatti da masetti , video pubblici dove raramente si espone , nel primo video appunto mentre parlava veniva fatta scorrere la mail o articolo per gli abbonati dove si imputava di aver predetto la caduta degli indici al livello del 2018

pur non sapendo molto di gann e di non comprendere al meglio la scrittura piuttosto criptica di masetti mi sembra che aveva come set-up di caduta indici verso settembre 2019 , poi sappiamo che da li' fino a febbraio 2020 l sp500 e' salito in modo quasi parabolico

quindi , sara' stata una predizione errata oppure ho interpretato male io , o il corona virus e' stato un evento esterno che nessuno poteva ipotizzare ?

vorrei far presente un altra cosa piuttosto strana , chi segue o ascolta maraldi sa benissimo che e' un allievo di masetti e lo reputa il miglior ganniano esistente, come e' possibile che una persona frequentante spesso masetti ,detto da lui , pur sapendo della sua previsione si trovo' letteralmente spiazzato da quel crollo ?

Vedi l'allegato 594796

Tramonta l’ipotesi della forchetta ribassista e i prezzi si riportano nei pressi dell’importantissima area di resistenza intorno a 24.550 punti.

Area di resistenza che corrisponde al ritracciamento del 38,2% dell’intero vettore ribassista A-B sviluppatosi dal massimo di maggio 2007 (44.364 punti) al minimo di marzo 2009 (12.332 punti).

Livello grafico che ha respinto i tentativi di allungo nel 2009, nel 2015, nel 2018 e nel 2020 (con falsa rottura).

Il grafico rappresenta fedelmente il declino economico e la successiva stagnazione economica pluriennale in cui siamo intrappolati, a dimostrazione che nel lungo termine i listini azionari tendono a rappresentare fedelmente il PIL del rispettivo Paese (ovviamente, specie per la borsa americana che è la più manipolata al mondo, vi sono fasi di prolungato scollamento tra finanza ed economia, che però finiscono col ritorno alla realtà).

Se è vero che l’attuale assenza di segnali ribassisti ci impone di non escludere il superamento di tale area, è bene tener presente l’importanza di questo livello grafico in uno scenario in cui si è scontata qualsiasi prospettiva positiva (forte ripresa, piani di aiuti, Draghi, fine pandemia, ecc.) snobbando il contesto (crisi economica, chiusure, disoccupazione, ecc.).

In tale situazione è bene non sottovalutare la comparsa di segnali di inversione.

L’eventuale aumento della volatilità, allargamento dello spread e indebolimento del settore bancario (nell’ultima settimana meno performante rispetto al Ftse Mib) sono elementi che andrebbero letti come allerta.

Riccardo Fracasso
E anche "questo", per l' ennesima volta, si rimangia le sue tesi ribassiste !! È dal 2016 e quando lo S&P raggiunse per la prima volta i 2000 punti che profetizza "crolli", "margin debt troppo alti", "similitudini con i top 2000 e 2007", "broadening top, con target ribassisti devastanti"....ma niente di tutto quello cui metteva in guardia si è verificato !! Anzi, lo S&P da 2000 è arrivato a 4000, quindi seguire le sue teorie continue, settimanali, avrebbe dilapidato chi gli ha dato fiducia

Users who are viewing this thread

Back
Alto