concealing baby
Che Dio li fulminasse adesso!!!
nel 2009 siamo saliti di più e più velocemente , 9 marzo 12340 , 7 maggio 20.260
Sono ormai tanti anni che tutta la liquidità creata dal nulla dalle BC viene finalizzata a sostenere il credito bancario.
E se questo avviene costantemente mi viene il sospetto che il vero problema non è l'economia, ma nasce più a monte… ovvero nelle banche.
Cosa c'è dentro le banche? moneta, valute…
Sulla legge proporzionalità diretta dovrebbe essere, più moneta generi, più profitto crei, ma le cose non stanno cosi.
Da anni stiamo assistendo ad uno scollamento tra moneta circolante ed economia reale. Il filtro sono le banche.
Ma che fine fanno i soldi che le banche ricevono? finiscono in un circuito, attraverso investimenti, che prevalentemente servono a mantenere in vita le banche stesse.
Abbiamo un fattore in più da considerare: il tempo.
Le Banche centrali generano moneta, soldi che entrano nelle banche, le quali elaborano prodotti finanziari per X tempo, con lo scopo in primis di riacquistare obbligazioni proprie e risanare il proprio credito , successivamente offrono proposte ai clienti/economia reale.
Prendo come esempio JPM:
Abbiamo un doppio minimo creatosi nel 2002 e nel 2009. La differenza tra il 2002 ed il min formatosi nel 2009 sono i volumi.
La politica finanziaria di Bernanke ha permesso probabilmente di non far fallire la banca in questione. Nel giugno del 2012 diminuisco i volumi ed il trend prende una vita propria... risollevandosi ed arrivando a gennaio 2020 su dei massimi storici. Possiamo dire che le crisi nel lungo periodo fanno bene alle banche?!?!
Il crollo verificatosi nel febbraio 2020 ha generato una perdita superiore (in percentuale) alla % della onda rialzista precedente. Ovvero il range di prezzo dal max di febbraio al min di metà marzo, corrisponde ad un 83%, mentre la salita da dicembre 2018 al max di febbraio corrisponde ad un 53.6%.
Per avere una % di perdita simile, a quella di febbraio 2020, dobbiamo tornare indietro nel tempo a febbraio 2000, quando in un arco temporale di 2 anni e 8 mesi perse il 76.8%. Fu il primo minimo storico, ottobre 2002. Il crollo del 2020 non ha precedenti per rapidità e ampiezza di range. Non ha precedenti nemmeno la risalita dai min di marzo al max di questa settimana. considerando sempre il tempo ed il prezzo, e siamo ad un recupero del 50%
Questa è una ipotesi che considero:
Vedi l'allegato 561161
SE.... mai dovesse arrivare a tg vorrebbe dire arrivare al min di agosto 2015. Una perdita approssimativa dai valori attuali del 131%.
La salita dal min di agosto 2015, al max di febbraio 2020, corrisponde ad un 137% .
Le BC elargiscono maggiori quantità di soldi, che in minor tempo si bruciano negli investimenti. In questo caso la legge di proporzionalità INVERSA è molto efficace
ma chi ha detto che si bruciano? e se venissero trasformate in altro??? .... ma questo è un altro argomento
nel 2009 siamo saliti di più e più velocemente , 9 marzo 12340 , 7 maggio 20.260
finalmente uno che la pensa esattamente come me,
ma dimmi ,, in cosa si trasformato i soldi persi secondo te ??
Solo una cosa è certa, il nostro indice ad ogni ribasso corposo fa molta fatica a recuperare il terreno perso, questo non mi piace tanto perché se si dovesse andare incontro ad una fase ribassista seria ho paura che lo si dovrà raccogliere con le pinzette.nel 2009 siamo saliti di più e più velocemente , 9 marzo 12340 , 7 maggio 20.260
comincia con Arsenio .....poi se vuoi ti indirizzo su Trenomi serve un corso intensivo, a prova di teste di coccio, rapido ed indolore sulle opzioni