FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

joewish

Nuovo forumer
Option Pain del Mib per la scadenza del prossimo 16 aprile
OptionPain.png
 

walter78

Forumer storico
e quindi adesso che si fa......sentiamo anche evangelista o masetti e decidiamo
Come al solito , non ho offeso nessuno quì dentro, ho dato un mio semplice parere....e vengo "sfottuto" . A me dispiace che uno sia contro trend e non ammetta altre view, ma non ve la rifate con me, le proprie posizioni possono sempre essere chiuse e fatti "reversal" !! salutiiiiii
 

luigileo

Forumer storico
Come al solito , non ho offeso nessuno quì dentro, ho dato un mio semplice parere....e vengo "sfottuto" . A me dispiace che uno sia contro trend e non ammetta altre view, ma non ve la rifate con me, le proprie posizioni possono sempre essere chiuse e fatti "reversal" !! salutiiiiii


io non sfotto nessuno..ed ammetto tutte le view anche se poi faccio di testa mia...sto a quello che dici ovvero quello delle fonti tv dice il contrario di cio' che succede.....(quindi ora si scende e tu sei long).....masetti diceva che si poteva sia scendere che salire a marzo....evangelista dice che si sale.....vorrei solo un aggiornamento da te che li seguidato che io non saprei dove vedere tutto questo
 

joewish

Nuovo forumer
CIAO JOE....TRADOTTO COSA SIGNIFICA ?
Si tratta, in sintesi, della quantità delle opzioni considerate VENDUTE dagli algoritmi. Dove le colonne sono più basse, più è alto il guadagno dei venditori che cercano di ingabbiare i prezzi in certe aree.
Comunque in rete ci sono spiegazioni illuminanti, che fotografano quanti e dove sono i soldi reali messi sul mercato, e perchè spessissimo i prezzi vanno dalla parte opposta di dove il comune trader, che utilizza altro per le sue analisi, si immagina.
Soldi reali dicevo: se le mani grosse hanno incassato, ad es., 1000 per una vendita, faranno di tutto per portarla a casa. Al limite si potranno accontentare di 900-950, ma non finiranno il mese di x.lo per terra... ;)
 

luigileo

Forumer storico
Si tratta, in sintesi, della quantità delle opzioni considerate VENDUTE dagli algoritmi. Dove le colonne sono più basse, più è alto il guadagno dei venditori che cercano di ingabbiare i prezzi in certe aree.
Comunque in rete ci sono spiegazioni illuminanti, che fotografano quanti e dove sono i soldi reali messi sul mercato, e perchè spessissimo i prezzi vanno dalla parte opposta di dove il comune trader, che utilizza altro per le sue analisi, si immagina.
Soldi reali dicevo: se le mani grosse hanno incassato, ad es., 1000 per una vendita, faranno di tutto per portarla a casa. Al limite si potranno accontentare di 900-950, ma non finiranno il mese di x.lo per terra... ;)


ok grazie mille
 

pelatie

Forumer attivo
Si tratta, in sintesi, della quantità delle opzioni considerate VENDUTE dagli algoritmi. Dove le colonne sono più basse, più è alto il guadagno dei venditori che cercano di ingabbiare i prezzi in certe aree.
Comunque in rete ci sono spiegazioni illuminanti, che fotografano quanti e dove sono i soldi reali messi sul mercato, e perchè spessissimo i prezzi vanno dalla parte opposta di dove il comune trader, che utilizza altro per le sue analisi, si immagina.
Soldi reali dicevo: se le mani grosse hanno incassato, ad es., 1000 per una vendita, faranno di tutto per portarla a casa. Al limite si potranno accontentare di 900-950, ma non finiranno il mese di x.lo per terra... ;)

Grazie per la spiegazione, ed ho anche letto qualcosa su internet, ma non capisco una cosa .... il maggior guadagno si a 23.000 con le call o a 25.500 con le put ... in modo da "accusare il maggior dolore" agli acquirenti ... quindi queste sono le soglie dove i MM hanno il maggior guadagno ... ma come si fa a supporre quale delle due strade prenderà il mercato ??
 

joewish

Nuovo forumer
G
Grazie per la spiegazione, ed ho anche letto qualcosa su internet, ma non capisco una cosa .... il maggior guadagno si a 23.000 con le call o a 25.500 con le put ... in modo da "accusare il maggior dolore" agli acquirenti ... quindi queste sono le soglie dove i MM hanno il maggior guadagno ... ma come si fa a supporre quale delle due strade prenderà il mercato ??
La maggioranza degli istituzionali (e chi li "scimmiotta", cercando di seguirne le orme) non è unidirezionale! E soprattutto non va a mercato nei giorni precedenti le scadenze. La loro operatività spesso è vecchia di molti mesi. Ad es: a gennaio hanno venduto put 23000 (con l'indice più basso di oggi, tanti soldi perchè il premio era tanto perché opzione Itm peraltro gonfiata dalla VI) e che ora valgono poco più di zero; a febbraio hanno venduto call 24500 (che valevano il quadruplo di oggi nonostante l'indice fosse molto più dietro). Cioè non scommettono per un rialzo o per un ribasso! Vanno a mercato quando trovano convenienza e poi difendono strenuamente i soldi incassati e i margini che hanno dovuto utilizzare per l'operatività. E nelle fasi laterali vendono a più non posso, insieme, call e put vicine al prezzo del sottostante
 

walter78

Forumer storico
io non sfotto nessuno..ed ammetto tutte le view anche se poi faccio di testa mia...sto a quello che dici ovvero quello delle fonti tv dice il contrario di cio' che succede.....(quindi ora si scende e tu sei long).....masetti diceva che si poteva sia scendere che salire a marzo....evangelista dice che si sale.....vorrei solo un aggiornamento da te che li seguidato che io non saprei dove vedere tutto questo
Ok. Mi attenderei ancora rialzo su FTSE MIB, ovviamente la "provocazione" scherzosa su chi porta male, direi che troverebbe ennesima conferma se il FTSE MIB cominciasse a crollare . Battute a parte . A breve si dovrebbero vedere i 25 K di MIB e i 15 K di Dax, il tutto accompagnato da S&P in area 4100/4200 . Da Maggio a mio modesto parere possibile inizio di una fase ribassista, ma specifico "ribassista" non "crollo". In sintesi da Top a Bottom e tenendo presente un range temporale di qualche mese un calo USA del 20% (in sintesi rivedere a dine Estate i 3500 di S&P) , Nasdaq invece , penso sia destinato ad una discesa pesante e molto duratura. Il tutto mentre i mercati europei (penso sopratutto Italia) terranno meglio, mi aspetto dai 25K rivedere forse i 22K a fine estate/Settembre. In Autunno si ripartirà al rialzo per altri mesi. Questo è il mio modesto pensiero
 

Users who are viewing this thread

Alto