FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (5 lettori)

...Buongiorno a TUTTI,

perdonate l'intrusione, ma quando l'ho visto sono rimasto ..."affascinato".....: IL CUNEO ASCENDENTE....!!!!!
Sicuramente l'avrete notato anche voi, tuttavia la sua figura sembra "parli" in modo abbastanza chiaro........

Un saluto al padrone di casa e a TUTTI voi.....Buon WE.

ftsemib_cuneo.png
 

capitan_harlok

Forumer attivo
...Buongiorno a TUTTI,

perdonate l'intrusione, ma quando l'ho visto sono rimasto ..."affascinato".....: IL CUNEO ASCENDENTE....!!!!!
Sicuramente l'avrete notato anche voi, tuttavia la sua figura sembra "parli" in modo abbastanza chiaro........

Un saluto al padrone di casa e a TUTTI voi.....Buon WE.

Vedi l'allegato 596988
Si se dai un occhiata, sui forum di mezzo mondo stanno pubblicando, questo famigerato Cuneo con, crollo del 30/50 ℅ una, volta raggiunti i, 4140/160 di S&P secondo me come il mercato a sorpreso tutti fino ad ora salirà come sempre fino a metà fine di MAGGIO e solo su massimi ben, superiori a quelli che oramai attesi in area 4160 allora inizierà la correzione ciò non toglie vedere l'indice per quel periodo a ben oltre 4500
 
Si se dai un occhiata, sui forum di mezzo mondo stanno pubblicando, questo famigerato Cuneo con, crollo del 30/50 ℅ una, volta raggiunti i, 4140/160 di S&P secondo me come il mercato a sorpreso tutti fino ad ora salirà come sempre fino a metà fine di MAGGIO e solo su massimi ben, superiori a quelli che oramai attesi in area 4160 allora inizierà la correzione ciò non toglie vedere l'indice per quel periodo a ben oltre 4500

Ciao Capitan Harlok,

condivido la tua "saggezza" nel sospettare che questi mercati possano ancora sorprendere tutti e continuare imperterriti nella loro assurda salita.
Permettimi i tuttavia solo per "folclore artistico" di mettere in evidenza una "interessante" caratteristica di Metastock, rappresentata dal modulo FORECASTER.

Bene, questo simpatico giochino darebbe una proiezione previsionale al verificarsi di una particolare condizione che lo scateni (in questo caso il trigger e' dato dal superamento della MM200).
Ti posso garantire che (almeno nel passato)....ci ha preso....!!! (...per carita' solo fortuna).

Come si puo' notare la "nuvola" si posizionerebbe ad un livello prezzo di un'anno fa (a maggio).

Ripeto, sia chiaro , si tratta (almeno per me di un giochino colorato) da prendere con le dovute ....pinze.

META_FORECAST_LI.jpg
 
Peccato, visto che l'ipotesi a questo punto pare tutt'altro che peregrina

Grazie comunque lo stesso :)

PochiSoldi,

le "nuvolette" si generano in funzione di un trigger che le scatena: in questo caso il 5/11/2020 (triangolo giallo).
Posso mostrarti cio' che' e' successo in corrispondenza del trigger del 19/08/2019 vedi allegato, ma con
questo sistema NON puoi posizionarti su una barra a tua scelta e vedere dove saranno posizionate le nuvolette future......purtoppo non l'hanno ancora inventato.

META_FORECAST_II.png
 

luigileo

Forumer storico
I miei potentissimi strumenti di analisi, mi suggeriscono di ribaltare verso l'alto l'ampia banda di oscillazione che ci accompagna dal 2.009.

Obiettivo 33.000.

Ovviamente 1.000 punti in più o in meno in analisi di questo tipo non contano.

Non state a guardare il capello :)



Sono gradite analisi più raffinate, naturalmente


Vedi l'allegato 597188


credo che a questo punto sui massimi degli ultimi dodici anni sia impossibile sapere se saltera' sopra o se ritornera' giu'......si puo' solo seguire il trend finche' non inverte.....poi ci sono i falsi break naturalmente
 

walter78

Forumer storico
I miei potentissimi strumenti di analisi, mi suggeriscono di ribaltare verso l'alto l'ampia banda di oscillazione che ci accompagna dal 2.009.

Obiettivo 33.000.

Ovviamente 1.000 punti in più o in meno in analisi di questo tipo non contano.

Non state a guardare il capello :)



Sono gradite analisi più raffinate, naturalmente


Vedi l'allegato 597188
Condivido la tua idea, lo scrivo da Mesi che Ftse Mib di medio/Lungo andrà a 36000. Ovvio non sarà una linea retta, ma secondo me sotto i 20000 non lo rivediamo più per decenni. (Se fossi short accenderei un cero in chiesa se torna a 22 K)Nell' arco di 12 mesi vediamo sicuramente i 28 K....nell' arco di 24 mesi siamo abbondantemente sopra i 30K
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 ceduto il supporto della gialla e prezzo che incontra la mediana canale a 23976 e reagisce il rimbalzo odierno lo riporta di nuovo sulla gialla che però adesso dovrà svolgere la sua funzione resistenziale, se il tutto fila liscio rivedremo il prezzo tornare di nuovo sulla mediana canale o sulla gialla inferiore. Sempre se sta benedetta media daily bianca la finisce di rompere le @@Vedi l'allegato 596448
fuzzi h1 media daily bianca sempre supportiva, per me siamo sempre in laterale
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto