FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (1 Viewer)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
t bond settimanale confermato il segnale long sul trinity Vedi l'allegato 598315
t bond, si muove come un bradipo, ma direi che rottura e chiusura sopra la media settimanale rossa possa portare al primo tg sui 164.60
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Giorgietto ecco il grafico che cercavi, trinity settimanale con i segnali trasmessi dal sistema, di cui l'ultimo a rialzo mostrato qui....Al momento il prezzo non ha mai chiuso sopra la bb bianca e ricordo che sul sistema per sviluppare un segnale è necessaria la chiusura fuori dalla bb e poi un suo rientro dentro
1.png
 

walter78

Forumer storico
Dipende cosa intendi per lungo termine, 2 anni, 3, 5? Nessuno conosce il futuro, solo il Padreterno che ha creato il tempo e la materia.
... Ma cosa vuoi che intenda ?!!!!...quì sono anni ed anni che si legge in ogni dove "che da un minuto ad un altro ha da crollare tutto", ed è andato esattamente tutto e sempre al contrario !....per lungo intendo minimo 3 o 4 anni, intendo che 14000 di Ftse, 1500 di S&P, 5000 di Nasdaq e altre "farneticazioni" del genere (lette anche per troppo tempo) SCORDIAMOCI DI RVEDERLI COME VALORI IN QUESTO DECENNIO !!!!
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Sai, Iron ?

Da osservatore, ammetto forse poco interessato oppure distratto, io tutto questo nei tuoi interventi non l'ho visto.

Poco interessato perchè opero sul lungo/lunghissimo periodo, azioni italiane, logica da risparmiatore/investitore o da rentier che "si accontenta" del flusso dei dividendi, considerando un eventuale rivalutazione del portafoglio solo un effetto collaterale, ovviamente graditissimo.

Certamente, dipenderà dal mio scarso interesse o dalla mia distrazione, ma la mia "sensazione" leggiucchiando qua e là, è stata quella

Oppure è un problema di comunicazione, non lo so, ma quelle cose, saggie, secondo me dai tuoi post non si evincono affatto
ciao, si hai ragione, in passato ho sempre esposto le possibilità di seguire il trend e spiegato anche varie modalità su sistemi di trading, tipo quello che propone Giovanni, da un bel pò non è stata più una prerogativa fissa di quello che scrivo, sai alla fine si diventa pure monotoni. Credo però che ti sei perso anche un bel po di cose di rilievo ottenute con altre modalità senza pensare al trend in atto o alle zone di iperC/V, visto il tuo poco interesse o distrazione, che risulta lecito visto il tuo interesse sul lungo periodo, oltretutto non tratto azioni perchè non è di mio interesse tranne qualche titolo. ;)
 

Giorgietto

Forumer attivo
Giorgietto ecco il grafico che cercavi, trinity settimanale con i segnali trasmessi dal sistema, di cui l'ultimo a rialzo mostrato qui....Al momento il prezzo non ha mai chiuso sopra la bb bianca e ricordo che sul sistema per sviluppare un segnale è necessaria la chiusura fuori dalla bb e poi un suo rientro dentro Vedi l'allegato 599823
cavolo, allora sul trinity non ce nessun indiano , pero' ce sempre il reversal

sul daily come e' messo
 

Giorgietto

Forumer attivo
IRON eccomi ti posto il grafico del FtseMib rettificato con quanto hai indicato.:reading: I punti base dai quali è nato il canale sono quelli con le freccette viola (io uso Metastock e graficamente è molto preciso ). Ho inserito anche una t-line mediana del canale da te suggerito, mentre quello che parte dal top e che va su MArte .. non lo ho nemmeno preso in considerazione ... noi con il verde non siamo a nostro agio ...... :jolly: In effetti hai ragione la parte alta del canale ha intercettato i massimi e spesso in modo estremamente preciso. :bow: Ripeto che è un grafico def FsteMib rettificato ....... La sponda superiore questo mese (sono barre mensili) passa a 25.160 ..
In quanto allo sbagliare, solo chi non fa un c..zo non sbaglia:clava: e il trading è un pò come il tennis spessissimo non vince chi è più bravo, ma chi sbaglia meno!
Non ne hai bisogno ma se devo darti un consiglio, una volta che hai individuato il TREND di FONDO, grazie ai tuoi indicatori fai operazione SOLO nel senso del trend il tuo riusultao finale diventerà esponenziale ........
C'è chi pensa all'ipercomprato e all'ipervenduto nello stesso modo, ma l'ipercomprato dovrebbe essere utilizzato solo in un trend dichiaratamente ribassista, mentre l'ipervenduto solo in un trend decisaVedi l'allegato 599735mente rialzista....
Alla prossima e complimenti ...
su trading wiew nel 2012 darebbe il foramento del 2009
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Sai, Iron ?

Da osservatore, ammetto forse poco interessato oppure distratto, io tutto questo nei tuoi interventi non l'ho visto.

Poco interessato perchè opero sul lungo/lunghissimo periodo, azioni italiane, logica da risparmiatore/investitore o da rentier che "si accontenta" del flusso dei dividendi, considerando un eventuale rivalutazione del portafoglio solo un effetto collaterale, ovviamente graditissimo.

Certamente, dipenderà dal mio scarso interesse o dalla mia distrazione, ma la mia "sensazione" leggiucchiando qua e là, è stata quella

Oppure è un problema di comunicazione, non lo so, ma quelle cose, saggie, secondo me dai tuoi post non si evincono affatto
Ciao PochiSoldi, Iron si deve considerare onorato visto che lo leggi spesso e sei poco interessato al breve (quindi a maggior ragione), gran bel complimento da parte tua :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto