FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

sempre down i comunisti, continuo a guardare loro perchè secondo me anticipano sugli altri Vedi l'allegato 603758

loro son fermi perchè la loro banca centrale
MIB

Nonostante il rimbalzo ho mantenuto tutti gli short e per ora tengo forse chiusura del T in corso, e ripartito Nuovo T+1 e T+2. Dovrebbe essere quello che fa partire il vero ribasso per chiusura annuale. Vedremo

Vedi l'allegato 603905

certo che sto mib sembra lo vogliano tenere appositamente in area 24000...
Enel qualche mese fa stava quasi a 9 e a quei prezzi avremmo fatto nuovi massimi, invece a rotazione fan salire dei titoli per far scendere gli altri e poi viceversa.
i grafi come sono impostati sulle materie prime?? Tra chi dice sia un rialzo transitorio e chi no io sposo la prima ipotesi.

loro son fermi perchè la loro banca centrale

certo che sto mib sembra lo vogliano tenere appositamente in area 24000...
Enel qualche mese fa stava quasi a 9 e a quei prezzi avremmo fatto nuovi massimi, invece a rotazione fan salire dei titoli per far scendere gli altri e poi viceversa.
i grafi come sono impostati sulle materie prime?? Tra chi dice sia un rialzo transitorio e chi no io sposo la prima ipotesi.
si hai ragione, però potrebbe essere distribuzione se è corretta l'analisi ciclica. Non aspettiamoci discese pazzesche subito e che chiuda in poco tempo potrebbero farci penare ancora un po perchè potrebbe anche essere ripartito un altro T+3 e quindi andare per le lunghe per chiudere il T+5 annuale. Il mio target per ora è qualche % sotto la mm 200

si hai ragione, però potrebbe essere distribuzione se è corretta l'analisi ciclica. Non aspettiamoci discese pazzesche subito e che chiuda in poco tempo potrebbero farci penare ancora un po perchè potrebbe anche essere ripartito un altro T+3 e quindi andare per le lunghe per chiudere il T+5 annuale. Il mio target per ora è qualche % sotto la mm 200

bah con la nuova era inaugurata dalle BC c'è da aspettarsi di tutto.
A wally poi sembra vietata qualsiasi discesa e appena c'è qualche dubbio arrivano nuovi trilioni in soccorso.
Io vedrei male i popoli occidentali ( ormai abituati a vivere sopra le righe ) a scapito dei paesi emergenti tra l'altro ricchi di materie prime e vogliosi di raggiungere i nostri status di vita... e visto che son ricchi di materie prime potrebbero a poco a poco tenersene sempre più per usi interni.

bah con la nuova era inaugurata dalle BC c'è da aspettarsi di tutto.
A wally poi sembra vietata qualsiasi discesa e appena c'è qualche dubbio arrivano nuovi trilioni in soccorso.
Io vedrei male i popoli occidentali ( ormai abituati a vivere sopra le righe ) a scapito dei paesi emergenti tra l'altro ricchi di materie prime e vogliosi di raggiungere i nostri status di vita... e visto che son ricchi di materie prime potrebbero a poco a poco tenersene sempre più per usi interni.
tutto possibile io attendo fiducioso e in caso chiuderò le posizioni se qualcosa non torna. Per ora siamo nei parametri. Ovviamente long a valle della chiusura annuale.

spoore h4 fattibile il recupero del primo indiano a 4074 circa
1.png

musi gialli supporto violato oggi occorre una chiusura sotto con forza ribassista per far accelerare le vendite. Zona di inversione legata ad una fase distributiva di lateralità. Probabilmente non vedremo il ribasso del 2020 ma per me c è spazio sotto per raccogliere gloria con il sell
1.png

musi gialli da marzo 2020 è la terza volta che riesce a piegare il donchian verso il basso, su questo evento l'interpretazione è duplice perchè potrebbe rappresentare l'ennesimo swing di minimo per la nuova spinta up come gli ultimi due eventi, oppure potrebbe essere l'inizio di una inversione. Ognuno si faccia le sue idee con quello che ha a disposizione
1.png

buongiorno
ho un sengale long alla tenuta oraria dei 24300 che seguirò con stop sotto 24100
solo intraday
saluti

MIB
tf daily

il movimento di ieri, in chiusura ha recuperato ema 21 daily (media mobile esponenziale a 21 periodi giornalieri linea blu
vuol dire che (fino ad ora) è solo un ritraccio da ipervenduto
tuttavia occorre valutare che la stagionalità dice sell (sell in may e go away) quindi prudenza con il long

long sopra ema 21 linea blu oggia 24420
flat sotto 24420
short (ma solo intraday) sotto 24100 ema 51 linea rossa

Cattura.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto