FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

MIB
tf daily

il movimento di ieri, in chiusura ha recuperato ema 21 daily (media mobile esponenziale a 21 periodi giornalieri linea blu
vuol dire che (fino ad ora) è solo un ritraccio da ipervenduto
tuttavia occorre valutare che la stagionalità dice sell (sell in may e go away) quindi prudenza con il long

long sopra ema 21 linea blu oggia 24420
flat sotto 24420
short (ma solo intraday) sotto 24100 ema 51 linea rossa

Vedi l'allegato 603965
Ciao......per quello che vedo io sono 27 gg che non aggiorna i massimi, credo che qualche problemino ci sia. Da marzo 2020 l'unica volta che ha tardato ad effettuare un nuovo massimo è stato a luglio dopo 29 sedute e poco dopo ha invertito. Negli altri eventi ha prodotto massimi con temporalità inferiori. Il trend di fondo è giustamente long anche per via delle medie che usi te, ma la 21 e la 51 si stanno appiattendo e potrebbero andare in compressione se continua con questo laterale, per cui aperte le porte per una inversione. La cautela sulle posizioni long è giustissima ;)
1.png

arrivate entrambe in gap stamani :cool:Vedi l'allegato 603837
fuzzi h1 sempre a seguire il potenziale segnale sell di inversione del 16 aprile sul daily ora su h1 avremo un ulteriore segnale sell con chiusure barre h1 sotto la media che sarà la condizione 2 necessaria vista la presenza di 1. Mentre sul daily avremo un segnale sell con chiusure sotto la media che oggi transita sul minimo di ieri
1.png

Indice MIB

Come ho già avuto modo di dire, imho, il laterale in cui ci stiamo movendo è distribuzione.
Il testa spalle che hanno disegnato i prezzi ha la neck appena sotto i 24000 e nel caso porterebbe in dote un migliaio di punti al ribasso.
Se sto cannando la viù, avremo l'aggiornamento dei massimi.
Più difficile prevedere i tempi, ma più sarà il tempo in cui distribuiscono e più profonda sarà la discesa.

mib.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto