Owblisky
Compravendite mobiliari
un T+2 riba tirandolo per le palle l'avremmo già avuto, anche se penso che statisticamente un -4% sia ridicolo per pensare alla chiusura T+5.... solo in un caso, se non ricordo male, abbiamo avuto una chiusura annuale con ribasso del 5% ma non ricordo quando e dove, dovrei ripercorrere tutto.... È per questo che tengo ancora sotto controllo l'ipotesi ribassista ben conscio però che potrebbero fare T+6 corto e ci farebbero pelo (all'insù) e contropelo (all'ingiù). Ecco qui gli opzionisti sarebbero di grande aiuto: come si opera in questo casi con queste variabili? Tenendo conto che potrebbero strappare prepotentemente al rialzo questa fase laterale, per poi ridiscendere veementemente
Per quanto riguarda la prima parte del discorso, ho sempre ritenuto che se si fa analisi ciclica (come fanno in molti) ritenendo possibile tutto ed il contrario di tutto (lingue, troncature, chiusure il laterale etc.etc) allora l' AC è del tutto inutile e senza nessuna capacità di poterci aiutare a capire in che fase di mercato siamo.
Per il mio modo di utilizzare l'AC, le regole devono essere ben definite e non sono ammesse deroghe. Quindi non avendo avuto nessun segnale in tal senso, per me il ciclo annuale non è chiuso......punto. Poi possono allungarlo quanto vogliono e tentare comunque di fregarci, ma l'annuale non è chiuso.
Per quanto riguarda la seconda parte, ci sono utenti veramente preparati che potrebbero rispondere molto meglio di me alla domanda, ma per la mia esperienza non esistono pasti gratis. Si può tentare di limitare i danni (e il guadagno) mettendo a mercato strategie bi direzionali, ma alla fine bisogna comunque decidere da che parte stare.