FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

crucchi h4 potrebbe andare a recuperare quel segnale sell insoddisfatto
1.png

Settimana prossima scadenza 3 streghe.... Di certo non chiudiamo a 26000.....quindi assolutamente inutile il long e buono uno shortino.... Ritracciamento minimo 25.000.....

A me mancano molti indicatori , comunque le frecce rosse sono gli indiani e non ce ne sono ancora ma penso che potrebbe uscire in 1-2 barre esclusa questa se stornano un po', i reverse sotto col grafico compatto hanno intensità minore , ma vedendo quelli passati ci si fa un'idea di cosa potrebbe succedere a breveVedi l'allegato 607122
deve chiudere questa barra settimanale a rialzo oppure su questi valori e se poi ritraccia è possibile che spunti un indiano

A me mancano molti indicatori , comunque le frecce rosse sono gli indiani e non ce ne sono ancora ma penso che potrebbe uscire in 1-2 barre esclusa questa se stornano un po', i reverse sotto col grafico compatto hanno intensità minore , ma vedendo quelli passati ci si fa un'idea di cosa potrebbe succedere a breveVedi l'allegato 607122
mentre per i reversal quello che sta costruendo ora è al momento di intensità superiore a quella del 2019 che arrivò fino a 1.33 per il momento è ancora in via di definizione
1.png

per vedere l'intensità di quello attuale devo ingrandire il grafico......è di 1.40 più si avvicina a 1 o sotto è considerato ottimale
1.png

Visto che si parla di indiani e che me li stavo studiando da un po' vorrei sottoporre all'attenzione del capo questa idea

Partendo dal presupposto che spesso ci mettono molto tempo a essere ripresi e su tf lunghi può diventare pesante ho cercato un filtro e dopo aver perso un po' di tempo sono giunto alla conclusione che quello migliore era un altro indiano!

Quindi indiano settimanale è la condizione (linee verticali verdi e rosse sul grafico daily ) e sul daily appunto si prendono in considerazione solo i segnali che coincidono con la condizione.

Ho cerchiato quelli "buoni" , a vederla così semplicemente stop e reverse sarebbero stati un fracco di punti con una fase di discreta sofferenza sui 4 sell in serie precovid poi ampiamente ripagati. Ovvio su questo TF parliamo di posizioni di lunghissimo periodo

Poi la strategia può variare se si decide di usare il segnale settimanale non solo come condizione ma anche come segnale vero e proprio raddoppiando l'esposizione e/o segnale di uscita/profit/flatVedi l'allegato 607126
recepito l'idea.......certo la solita condizione 1 e poi sempre tutto il resto che scrivo io. Scusa è il future?? Perchè le frecce gialle sul mio indice non corrispondono'??

di filtri ne possiamo trovare quanti ne vuoi!!! O se la vuoi mettere sul piano di seguire un trend di lungo e poi operare il tf inferiore a favore di trend
1.png

ecco sviluppata subito la tua idea da marzo 2020 condizione a rialzo dell'indiano settimanale di aprile 2020 e scendendo di tf su daily a seguire questa condizione avremmo avuto un solo segnale long quello di novembre.......direi la perfezione assoluta. Ma per adesso solo solo idee. Spero di poter continuare a svilupparla insieme a te mio caro compagno altrimenti continuerai da solo mi auguro condividendo sempre il tutto ;)
1.png
:accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto