FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
daun jon punto di controllo primario sul minimo di maggio, l'unica difficoltà che ha avuto sul minimo di ottobre per dichiarare una sorta di inversione, ora abbiamo quel minimo di maggio........
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
complimenti a chi a creduto nel ddmin del dollar index :bow: io come detto ho sempre ipotizzato un nuovo minimo a 88 ma a quanto pare ho sbagliato
1.png
 

walter78

Forumer storico
...scrivo la mia, senza grafici , ma allo stesso tempo senza polemiche. Penso che ai primi di Luglio si arrivi a 15K di Nasdaq, poi si stornerá fono ai 13,5K a fine Agosto.
 
questo grafico cosi mi ricordo è stato mostrato una volta tanto tempo fa poi però non so come è andata a finire. Potresti riprendere quel grafico vecchio dai tuoi post ;)

...penso che tu facessi riferimento a questo...

La "previsione" generata il 05/11/2020 dava una probabilita' di rialzo nell'ordine del 80%-90% (vedi i punti caldi della nuvola).
Rialzo che c'e' stato effettivamente, poi la "nube" evidenziava con maggior incisivita' una discesa dei corsi (che non c'e' stata)
ed in minima parte ad un consolidamento/salita dei prezzi intorno ai 22.500 (cosa che e' avvenuta).
Come scrissi allora si trattava di un "giochino colorato" da prendere con le pinze, oggi l'ho intitolato "ONLY FOR FUN".

Che dirti caro Iron, il peso che occorre dare a queste "profezie" deve essere sempre ponderato tra la ragione, l'esperienza ed
un pizzico di follia, quella che i mercati in questi tempi stanno largamente mostrando, ....(IMHO)

Ciao


Immagine 2021-06-17 225647.png
 

capitan_harlok

Forumer attivo
inserirlo
Una mattina ti sveglierai con un ribasso che le borse non apriranno per le varie sospensioni.....tutti a dire e pensare di comprare xké è sceso tanto e si salirà come prima,per settimane si scenderà e tutti a mediare..... esattamente come stanno facendo con i rialzi......io la penso così un fulmine a ciel sereno x tirare le reti anche a chi come te ormai è sicuro di fare soldi solo al rialzo...
Si infatti questo accadra quando i mercati avranno fatto ancora un 20-30 % di salita da qui ai primi del prossimo anne scenderanno in due tre settimane ritornando hai livelli attuali o poco sotto e tutti urleranno al crollo ma fammi il piacere guarda un grafico secolare e cerca un mercato che rispetto all'inizio sia più basso si è sempre saliti facendo correzioni anche forti se 50 anni fa tuo nonno investiva 100 milioni di lire nel NASDAQ o nel DJ ora te saresti ricco quindi di che cosa parli.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
t bond...................non devo dire nulla il grafico parla per me

Sul T-Bond c'è da segnalare che il trentennale non ha fatto una piega dopo la fed.
Quindi o il trentennale reagirà in ritardo (imho, difficile) oppure anche il movimento sul decennale sarà destinato a rientrare.
 

Users who are viewing this thread

Alto