FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (1 Viewer)

luigileo

Forumer storico
ciao, te lo spiego un'altra volta nel modo più semplice possibile, in generale in questi anni tutti hanno capito subito le modalità dei svariati tipi di segnali che trasmetto e quindi giungo alla conclusione che tu non se sia a conoscenza, con i vari broker che usano le piattaforme mt4 ci sono diverse modalità e possibilità dì fare trading, si può scegliere il lotto di entrata quindi non c è per esempio solo un mini fib o fibbone ma si ha la possibilità di fare entrate con differenti esposizioni anche molto piccole, insomma hai la possibilità di decidere il grado di rischio che ti stai assumendo. Nel forex ci sono sistemi che sfruttano più segnali anche controtrend con posizioni piccolissime da dover gestire, lo so può sembrare na stupidata ma è così, chiamasi accumulo di posizioni sell o long che dir si voglia, mettiamola cosi i segnali dell'indicatore unico si muovono proprio con questa caratteristica, e mi rendo conto che sia di difficile attuazione per chi non ha la possibilità di poter gestire la size su ogni operazione, quindi alcune cose che presento non hanno possibilità di essere replicate con conti su altre banche, non so adesso sella fineco o visualtrader se ciò sia possibile ma ritengo di no. Quindi se non hai questa possibilità quei segnali che hai visto a te non servono proprio. Inoltre nel corso di svariati anni ho constatato che tutti i segnali dei vari tf da h1 al daily statisticamente hanno alte possibilità di portare del gain, ora dove si trova l'inghippo?? Che nelle statistiche c è la percentuale negativa minima ma c è e poi la componente tempo di cui si discuteva un paio di gg fa con il professore, Sarei uno stupido a dire che non sia importante o fondamentale come molti credono, ma io purtroppo su questo aspetto non sono ferrato. Ricapitolando quindi qui dentro troverai alcune cose che potrebbero fare al caso tuo e altre no!!! ci sono tecniche di analisi con pattern armonici + forchette di andrews che di sicuro non trovi facilmente in giro, lo scopo ultimo è quello di dare delle visioni o ipotesi di movimenti del mercato forse differenti da altre tecniche se troverai dei riscontri sulle tue idee su quello che leggi allora magari sarai portato a pensare di essere nel giusto, altre volte le mie ipotesi potranno differire dalle tue, insomma voi ragionate con la vostra testa e le vostre tecniche poi se vi fa piacere leggete le stronzate che scrivo. Per mia caratteristica ho sempre il beneficio del dubbio sulla possibile doppia faccia di un utente nuovo che inizia a leggere, e si propone come hai fatto tu, quindi se vuoi leggere fai pure se non ti è chiaro qualcosa fammi delle domande, ti spiegherò nel miglior modo possibile le cose che potrebbero risultarti difficili. Più di cosi non posso ;)

iron secondo me perdi tempo.... lui non sa o non vuole ragionare con la sua testa usando come aiuto i tuoi consigli.....vuole tutto gratis senza impegnarsi.....in Italia per molti questo e' il modus operandi purtroppo

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
silver cosa riusciamo a vedere su tf settimanale!!!!! A bene un canale ribassista che è stato sentito perfettamente dal prezzo, poi che altro??? A ecco vedo un pallino rosso, quindi eccesso ribassista su RSI WPR CCI e negli ultimi precedenti cosa è successo quando si è verificato cio? Mettiamoci il trinity con la sua condizione 1 rialzista già attiva e in attesa di un segnale di rientro up sulla bb.

Si va be!! ma che devo fà????? Ma c è bisogno di dirlo????? Analizzate, cercate di muovervi con quello che ritenete essere le tecniche più consone alle vostre capacità......... diavolo!!!!

Vedi l'allegato 549606
Buondì , Iron come lo vedi il silver sul daily , c'è un doppio reversal ottimale , 2 indiani sell , 2 indicatori unici , e qualche demarkino , dalle ultime analisi mi è parso di capire che lo vedevi long, si può pensare a uno short o aspetti altri segnali ?
MI associo ai ringraziamenti per quello che faiVedi l'allegato 560658
silver non riesco a dirti cosa vedo sul daily devo partire da lontano, intanto sul settimanale abbiamo il prezzo sulla media tendenziale che in passato è risultata resistenziale
1.png

ironclad

silver questo è il pattern che seguiranno i rialzisti, ipotizzando il punto D fatto, per cui tg sui livelli fibo il primo già preso prossimo a 15.10, se ci saranno le condizioni si punta al tg massimale del 100% su C. Le possibili evoluzioni del prezzo non le so ma ripeto chi crede nel rialzo sui ritracciamenti validi entra poi sui segnali rialzisti

Vedi l'allegato 549761
questo era il pattern bullish proposto per le idee rialziste, la svolta up arrivata in rottura del laterale è stato prontamente segnalato il 14 maggio, il pattern ha tg massimale sul 100% C, ora non è una regola fissa che si faccia sempre il tg massimale ma se continua con questa bella impostazione io punterei nel suo raggiungimento, ma è una mia idea voi pensate con la vostra testa
1.png

ironclad

Buondì , Iron come lo vedi il silver sul daily , c'è un doppio reversal ottimale , 2 indiani sell , 2 indicatori unici , e qualche demarkino , dalle ultime analisi mi è parso di capire che lo vedevi long, si può pensare a uno short o aspetti altri segnali ?
MI associo ai ringraziamenti per quello che faiVedi l'allegato 560658
intanto i reversal D non sono ottimali intensità 1.49, ciò non significa che non possa avere una fase negativa, vero che abbiamo tre indiani ma non sottovalutare la positività sulla media daily supportiva su quella settimanale e in questi giorno anche su quella mensile. la mia idea è quella di entrare long sui ritracciamenti e non sul sell
1.png

ironclad

silver se proprio vuoi andare dietro al ribasso su h4 c è un rvrs sell ottimale + divergenza, al limite una chiusura sotto la media daily verde potrebbe riportare il prezzo su quella settimanale bianca in salita la prossima ottava, li io cercherei il suo supporto per eventuali long. NOn è escluso che il supporto riesca già sulla media daily attuale
1.png

ironclad

ma c è l'avete proprio con l'euro!!!! :)
eurusd in questa ottava si è accesa una nuova ipotesi di inversione, se chiude sopra la red zone (ora è sopra) risulterà attivata, Poi dopo ognuno sarà libero di crederci o meno su queste possibilità rialziste, io la propongo e continuo a credere negli sviluppi up dell'euro
1.png

ironclad

qua ci sono aggiornamenti ?

non riesco piu' a trovare il pattern mensile sul mib
spoore mensile 4 erano i segnali validi per poter dire sell, freccia gialla + freccia rossa + rottura oscillatore + istogramma negativo ne abbiamo avuti solo 3 è mancata la freccia rossa
1.png

biker52

Nuovo forumer
devo classificare il lap di questa mattina con il semaforo giallo. Chiuso oltre le 4h ma non superiore ai 5 gg.
L'ultimo lap con queste caratteristiche risale al 18 maggio. Vedremo solo domani se anche quello di oggi è un segnale di cambio trend.

Vedi l'allegato 560737

Ricordo anche l'appuntamento con la luna di domani sera :-o:-o:-o:-o
Buon proseguimento a tutti
Infatti mi ha ingannato la chiusura con cambio trend vediamo se conferma la regola

tf62

Forumer attivo
ciao, te lo spiego un'altra volta nel modo più semplice possibile, in generale in questi anni tutti hanno capito subito le modalità dei svariati tipi di segnali che trasmetto e quindi giungo alla conclusione che tu non se sia a conoscenza, con i vari broker che usano le piattaforme mt4 ci sono diverse modalità e possibilità dì fare trading, si può scegliere il lotto di entrata quindi non c è per esempio solo un mini fib o fibbone ma si ha la possibilità di fare entrate con differenti esposizioni anche molto piccole, insomma hai la possibilità di decidere il grado di rischio che ti stai assumendo. Nel forex ci sono sistemi che sfruttano più segnali anche controtrend con posizioni piccolissime da dover gestire, lo so può sembrare na stupidata ma è così, chiamasi accumulo di posizioni sell o long che dir si voglia, mettiamola cosi i segnali dell'indicatore unico si muovono proprio con questa caratteristica, e mi rendo conto che sia di difficile attuazione per chi non ha la possibilità di poter gestire la size su ogni operazione, quindi alcune cose che presento non hanno possibilità di essere replicate con conti su altre banche, non so adesso sella fineco o visualtrader se ciò sia possibile ma ritengo di no. Quindi se non hai questa possibilità quei segnali che hai visto a te non servono proprio. Inoltre nel corso di svariati anni ho constatato che tutti i segnali dei vari tf da h1 al daily statisticamente hanno alte possibilità di portare del gain, ora dove si trova l'inghippo?? Che nelle statistiche c è la percentuale negativa minima ma c è e poi la componente tempo di cui si discuteva un paio di gg fa con il professore, Sarei uno stupido a dire che non sia importante o fondamentale come molti credono, ma io purtroppo su questo aspetto non sono ferrato. Ricapitolando quindi qui dentro troverai alcune cose che potrebbero fare al caso tuo e altre no!!! ci sono tecniche di analisi con pattern armonici + forchette di andrews che di sicuro non trovi facilmente in giro, lo scopo ultimo è quello di dare delle visioni o ipotesi di movimenti del mercato forse differenti da altre tecniche se troverai dei riscontri sulle tue idee su quello che leggi allora magari sarai portato a pensare di essere nel giusto, altre volte le mie ipotesi potranno differire dalle tue, insomma voi ragionate con la vostra testa e le vostre tecniche poi se vi fa piacere leggete le stronzate che scrivo. Per mia caratteristica ho sempre il beneficio del dubbio sulla possibile doppia faccia di un utente nuovo che inizia a leggere, e si propone come hai fatto tu, quindi se vuoi leggere fai pure se non ti è chiaro qualcosa fammi delle domande, ti spiegherò nel miglior modo possibile le cose che potrebbero risultarti difficili. Più di cosi non posso

Te sei troppo di classe veramente encomiabile il miglior carattere del Forum;)

Users who are viewing this thread

Alto