FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Ciao hai fatto un'osservazione intelligente eurousd ha recuperato insieme alle borse ,intanto dal Top in data setup almeno una figura l'ha persa per il momento,certo se come credo il top di questo annuale si concreterà nel secondo T+4, come prevedono i modelli usati da Iron anche eurousd salirà.
Ciclica sul ns ultima chiamata per il Top del T+3 è lunedì oltre verrebbe inficiata la statistica che prevede il max del T+3 entro 56gg.
Saluti ad Iron
eurusd, è salito tanto, gli eccessi rialzisti daily insieme alla presenza di rvrs sell in via di definizione potrebbero frenare questa esuberanza up
1.png

....forse trovo superfluo cercare di capire le illogicità che i mercati finanziari degli ultimi anni stanno manifestando.
Non mi stupirei se mi dovessero dire che la governance dei mercati stessi sia stata affidata a eminenti psicologi, luminari
della mente umana, in grado di far muovere i mercati meglio di qualunque altro semplicemente facendo leva su paure ed incertezze
di chi vi opera.

Premesso questo pensiero personale, aggiungo, sotto un profilo squisitamente tecnico che, osservando un grafico a 2gg (FTSEMIB)
tutte le volte che c'e' stata una decisa correzione con relativo rimbalzo, quando il prezzo e' andato a contatto con la mm50, ha subito
un contraccolpo verso il basso e, ha sempre generato minimi inferiori al precedente.(periodo d' osservazione 1998-oggi).

Chiedo scusa per la qualita' grafica dell'allegato, sperando sia di comprensibile lettura.

Vedi l'allegato 560938
:clap: :clap: :clap:

le possibilità rialziste di eurusd sono legate da quello che combina il dollar index sul supporto della media mensile verde + parte bassa della rialzista, è necessaria la sua rottura per la continuazione daun e di conseguenza up per euro
1.png

musi gialli grafico settimanale, a fine novembre ho iniziato a parlate di possibilità ribassiste a seguire la forchetta, il resto lo vedete da soli. Ora il prezzo si ritrova nuovamente sulla parte alta di questa struttura ribassista e se vuole continuare ad essere protagonista intorno a 23345 potrebbe di nuovo ricevere la sua resistenza. In questa ottava si è attivata anche una ipotesi rialzista, ma al momento ritengo prematuro parlarne anzi non la tengo proprio in considerazione
1.png

fuzzi sul daily scavalca la mediana canale in gap, siamo sopra e i rialzisti vedono i prossimi obiettivi sulla mediana forchetta o media mensile nera Vedi l'allegato 560609
fuzzi daily raggiunta la mediana forchetta, ricordiamo che questa struttura ha visto la sua attivazione il 20 marzo poi il prezzo si è mosso in laterale fino alla rottura della media settimanale resistenziale a fine aprile che ha gettato le basi per la rottura del laterale. Personalmente resterei estremamente stupito se l'area della red zone nel quadrato insieme alla media mensile nera e mediana forchetta
1.png
non possa portare ad una fase negativa sul prezzo

fuzzi daily raggiunta la mediana forchetta, ricordiamo che questa struttura ha visto la sua attivazione il 20 marzo poi il prezzo si è mosso in laterale fino alla rottura della media settimanale resistenziale a fine aprile che ha gettato le basi per la rottura del laterale. Personalmente resterei estremamente stupito se l'area della red zone nel quadrato insieme alla media mensile nera e mediana forchetta Vedi l'allegato 560951non possa portare ad una fase negativa sul prezzo
Ciao,
ti ringrazio innanzitutto x il tuo garbo, il mio nn voleva essere un post offensivo, ma purtroppo quando la manipolazione dei Mercati diventa così evidente mi innervosisco (avevo puntato ad una discesa da 18700!).
Ad ogni modo trovo assurda questa risalita così violenta del Mib, al di là dei grafici nn credi che debba rifiatare?
Grazie e buon week end

mmmh ho molti dubbi in merito alle banche.

Ne scriviamo lunedì. Buon fine settimana a tutti

Penso che INTESA possa camminare ancora con l' ok della BCE per ops su UBI............
almeno altri 20 tik.............
Giornata storta per il silver ieri come previsto ogni tanto spengono la luce.........
zona 17,25 buon supporto sotto a seguire i 16,85 e poi i 16,40

Users who are viewing this thread

Back
Alto