FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

msft.png

Spesso con iron abbiamo parlato dei segnali di indicatori che si verificano insieme...settimanale Microsoft...super signal con mma bands, qquando si verificano il più delle volte il primo target è la bianca di sotto, la volta precedente arancio c'era pure il trinity settato in maniera diversa da Iron, ma il risultato non cambia...

ciao, continuo a ripetere che NON esiste un indicatore o sistema valido che riesca ad essere performante in tutte le fasi di mercato, e per fasi di mercato sapete a cosa mi riferisco......trend sostenuto in assenza di volatilità per cui poche possibilità di rientro.......trend sostenuto in presenza di volatilità con possibilità di rientro.......laterale.........ecc.ecc.....sta nell'abilità del trader capire in quale fase di mercato ci si trova ed adottare la migliore soluzione tra indicatori e sistemi per le entrate, non è per niente facile!! Inoltre ci sono tante modalità di sistemi, quelli che stanno in trend e ci si posiziona solo a suo favore e in contrapposizione ci sono anche sistemi che entrano controtrend, lo so potrebbe risultare da deficienti ma credimi non l'ho è, ogni cosa ha un suo senso. Su quell'indicatore unico insieme all'altro che cito poi c è di mezzo anche la statistica, prendo a riferimento sempre il fuzzi e nessun altro indice, quindi ci sono più elementi messi insieme.... Per i sistemi se ti sei perso il darvasboxe indicatore lo trovi a pag 3926.....poi c è il rapidfinder indicatore a pag 4270 ;) Per i settaggi credo di averli inseriti ma se vuoi possiamo parlarne in privato così ti dico quelli che io credo essere migliori, anche qui stesso discorso non è detto che un indicatore che si comporti bene su un indice possa avere gli stessi risultati anche su altri indici per esempio lo spoore o crudo o natural gas ci sono altri componenti che entrano in gioco

Ciao Iron, quello che scrivi è corretto, però volendo fare dei backtest e confrontare i TS tra di loro, non puoi fare diversamente che considerarli sempre attivi, non puoi certo introdurre la variabile "sentiment del trader" giorno per giorno.
Il tempo poi per ste cose non è infinito, quindi prendo in considerazione solo quello che da una prima impressione positiva.
Il Jap Candle è probabilmente un mean reverting, categoria di TS di cui su forum e letteratura si parla veramente poco, evidentemente più difficile avere dei risultati.
Il Darvas Boxes invece è trend follower e offre un colpo d'occhio decisamente migliore, quindi provo con quello. :cin:

......Attenzione OLDRADA
ci sono dei "pericolosi" precedenti di neve in Gallura.....ed io sono "prepotentemente" SHORT..........!!!!!
Permettimi di fare dei grossolani scongiuri...!!!!
Ciao

Vedi l'allegato 567596

notte...

oggi ho proprio passato la giornata nell'angolino in fondo all'ombra...poi cena da Thomas...domani Rena Majore...

me la guardo da qua l'apertura di domani...

rena majore.jpeg

Ultima modifica:
Ciao Iron, grazie, gentilissimo come sempre. :bow:
Si ultimamente ho frequentato meno il forum, ma il tuo intervento che ho quotato mi ha stuzzicato.
Riguardo all'indicatore, anche se il codice non è in chiaro posso comunque fare delle valutazioni, anche se molto più limitate.
Ho fatto un programmino che fornendo le entrate (tramite un file di testo) calcola profit e stop-loss ottimali, con questo si può vedere come ha performato in un certo periodo con un dato set-up. :pozione:
Se hai un set-up che ritieni migliore di quello di default, fammi sapere che provo direttamente con quello.
Buondi Ciccio, io proverei con” BB band stop allert“ oppure “ Fibonacci trend e Fibonacci scalper“
Ciao

Buondi Ciccio, io proverei con” BB band stop allert“ oppure “ Fibonacci trend e Fibonacci scalper“
Ciao

Grazie della segnalazione, proverò a mettere a confronto uno dei due con il Darvas Box, vediamo chi vince.
Se hai dei set-up da consigliare per il FIB tf 1H, puoi comunicarmeli, in privato se preferisci, il test infatti prevede una parte di lavoro manuale che va rifatto se si cambia set-up, quindi meglio partire con il piede giusto.

l oro e' impazzito con il fisher week sempre in divergenza

avevo detto anche tempo fa divergenza cci 20 su h4 sp500 future , annullata

cosa ne pensa iron

Grazie della segnalazione, proverò a mettere a confronto uno dei due con il Darvas Box, vediamo chi vince.
Se hai dei set-up da consigliare per il FIB tf 1H, puoi comunicarmeli, in privato se preferisci, il test infatti prevede una parte di lavoro manuale che va rifatto se si cambia set-up, quindi meglio partire con il piede giusto.
Ciao, ho usato i settaggi di Iron, e mi sembrano i 2 indicatori più efficienti ( nelle varie fasi di mercato).
Grazie

Vedi l'allegato 567676
Spesso con iron abbiamo parlato dei segnali di indicatori che si verificano insieme...settimanale Microsoft...super signal con mma bands, qquando si verificano il più delle volte il primo target è la bianca di sotto, la volta precedente arancio c'era pure il trinity settato in maniera diversa da Iron, ma il risultato non cambia...
stai attento che quello ridisegna, devi mettere 0 perchè non ridisegni
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto