FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

a domani
1.jpg

DAX

Evidente divergenza negativa dell'oscillatore rosso del T+3. siamo alla barra 27 di questo mensile, potrebbe poi andare ben oltre ma siamo oltre la media ormai. Minimo e target /circa 13200) H&S domani o dopo. Saremmo in barra 28 o 29, a quel punto potrebbe fare un altro T ribassista ma sono abbastanza rari o un T-1, una lingua, per chiudere il T+1 inverso e lanciare il minimo come max del T+2 inverso. A quel punto mi aspetterei una ripartenza long. Non mi attendo sul DAX nuovi massimi francamente o comunque poco significativi. Da li per me short più significativo dell'anno, target almeno 38% o 50% del fibo del rialzo da marzo dell'anno scorso. Tutto sempre ipoteticamente e da verifcare passo a passe

Vedi l'allegato 589419
Buongiorno.
Questo ripartenza così forte non me l'aspettavo....

Buongiorno.
Questo ripartenza così forte non me l'aspettavo....

area 21800 (per me) è un supporto importante: da li potrebbero anche ripartire per nuovi massimi
ora come ora inutile anticipare nulla ma stare flat e attendere
short sotto 21800
long sopra 22300
flat nel mezzo (oppure operare ma intraday e con stop stretti)
mia personale opinione

area 21800 (per me) è un supporto importante: da li potrebbero anche ripartire per nuovi massimi
ora come ora inutile anticipare nulla ma stare flat e attendere
short sotto 21800
long sopra 22300
flat nel mezzo (oppure operare ma intraday e con stop stretti)
mia personale opinione
Dax bella forza.
Mi aspettavo una continuazione del ribasso.

Dax bella forza.
Mi aspettavo una continuazione del ribasso.

Solo per chiarire, ho pochi minuti di relax e poi torno a fare altro, non ti aspettare certezze perchè nessuno ha il dono della chiaroveggenza. Le analisi postate servono solo per fornire possibili scenari per impostare strategie di trading o di investimento che io uso. Ma se poi vengono assurte a certezze allora non le posto più. Oggi, come già detto ieri, poteva starci il rimbalzo sia come tempi del mensile che per chiusura del T, che non è in media 7 gg ma può essere benissimo corto o lungo rispetto la media. Sul MIB potrebbe starci poi un ulteriore minimo (ma è un ipotesi), sul DAX la questione è più delocata. COme si gestiscono queste fasi? con un buon money monagement e decidendo cosa vuoi tradare: Mensile, trimestrale o annuale. A seconda di come sei messo e cosa tradi devi decidere se uscire o stare dentro, sapendo che a volte aspettare ti fa perdere un gain ma è un rischio che bisogna valutare di volta in volta se correre in base alle odds che hai valutato

Solo per chiarire, ho pochi minuti di relax e poi torno a fare altro, non ti aspettare certezze perchè nessuno ha il dono della chiaroveggenza. Le analisi postate servono solo per fornire possibili scenari per impostare strategie di trading o di investimento che io uso. Ma se poi vengono assurte a certezze allora non le posto più. Oggi, come già detto ieri, poteva starci il rimbalzo sia come tempi del mensile che per chiusura del T, che non è in media 7 gg ma può essere benissimo corto o lungo rispetto la media. Sul MIB potrebbe starci poi un ulteriore minimo (ma è un ipotesi), sul DAX la questione è più delocata. COme si gestiscono queste fasi? con un buon money monagement e decidendo cosa vuoi tradare: Mensile, trimestrale o annuale. A seconda di come sei messo e cosa tradi devi decidere se uscire o stare dentro, sapendo che a volte aspettare ti fa perdere un gain ma è un rischio che bisogna valutare di volta in volta se correre in base alle odds che hai valutato
Foo credo ci sia stato un fraintendimento.
Sto parlando delle mie ipotesi, che confronto con quelle del blog.
Nessuna responsabilità verso chi posta, ognuno agisce con la propria testa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto