FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Niente da fare Iron, non posso mettere il mio bollino di qualità :lol: sul Bollinger + filtro nemmeno sul TF 1H.
Avevo scritto che sembrava promettente perché si era comportato bene nell'ultimo anno, ma un backtest esteso fino al 2016 (da dopo il referendum Brexit per la precisione) non conferma.
Ecco l'equity che risulta tradando semplicemente i segnali, quindi no stop e profit. Come confronto metto il Repulse proposto da Quarantenne (sempre solo segnali).

3aUR9.png

Come vedi Repulse è OK perché tendenziamente sale, mentre Bollinger tende inesorabilmente a scendere, e solo l'evento eccezionale del Covid lo ha riportato a galla.

Metto screen di uno dei momenti difficili che ha passato:

3aUR8.png
grazie, nel periodo del grafico a me su indice risultano queste operazioni, due in meno con loss. Non cambia il concetto da te espresso però ;)
1.png

grazie a Pikkio per la risposta a Giorgietto, grazie Luigi, grazie a Kondor per le spiegazioni ti leggero con la dovuta attenzione fine settimana, e grazie a Foo con il quale mi sento in linea sulle mosse da fare prossimamente :clap:

MIB leggermente indietro, ma confido che segua...
Vedi l'allegato 593000
secondo te che target potrebbe arrivare ...possibile 22500/22.600?
MIB
MOlto simile al Dax. Si ravvisa una maggiore debolezza, evidentemente l'effetto Draghi sta scemando. L'inside dovrebbe lunedì decretare il rilazo e la ripresa della ripartenza del nuovo T+1. Sul prossimo massimo apro posizioni short con accortezza detta post precedente. Punto di controllo MM 50 attorno a 22450. Target minimo sotto 20300 dove staziona mm 200 periodi. Probabili target fibo 38% passa a 19980 e il 50% a 18878, valori da avere ben presenti come possibili target (indicativi). Se ci sarà panico rivedremo i minimi di MArzo 2020 ma solo in quel caso

Vedi l'allegato 593278
Da qui che rialzo ti aspetti per iniziare ad aprire posizioni short?

spoore sempre sotto pressione la media daily verde a 3900, sotto si essa si può ambire a qualcosa di più sostanzioso per il ribasso
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto