FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Anche i bar sono spazi pubblici dove ognuno è libero di entrare ed ordinare un caffè, ma se mette i piedi sul tavolino, forse non va bene o no?
Ma quali "piedi sul tavolo" !!???!!!! Moderiamo i termini e le accuse !!! Quì, se la vuoi buttare sulla similitudine, stiamo parlando di puro "tu sei simpatico e la pensi come Noi, quindi scrivi.... tu invece non scrivi le cose che vorremmo leggere e sei antipatico e scemo ! "

Ecco l' avvocato difensore !! Poi magari mi fai "ripetizioni" a parte su cosa devo scrivere. Comunque quello che scrive JOEWISH poco c' entra con i mercati ed essere long o short, parla di libertà di idee senza offendere nessuno . Ognuno quì esprime la sua idea, dalla più tecnica alla più casuale . Poi è soggettivo il dargli peso o no

lui semplicemente propone la sua visione ....tu proponi la visione di altri quindi non porti nulla di tuo

Ma quali "piedi sul tavolo" !!???!!!! Moderiamo i termini e le accuse !!! Quì, se la vuoi buttare sulla similitudine, stiamo parlando di puro "tu sei simpatico e la pensi come Noi, quindi scrivi.... tu invece non scrivi le cose che vorremmo leggere e sei antipatico e scemo ! "

Sul mercato ho scritto e ti ho detto che la penso come te e credo che si salga (almeno fino a prova contraria), ma il tuo modo è quello del classico rompip ..... I piedi su tavolo sono una metafora e se non la capisci sono problemi solo tuoi.
In passato, proprio su questo 3D ho postato il grafico rettificato di cui sopra segnalando come il Ftsemib sia orientato al rialzo, ho anche postato il grafico con le medie a 50gg che bucava al rialzo la m200gg, ma nessuno mi ha detto o scritto di non postare perchè sono positivo.
Qui ne posto un altro è quello dei bancari che per me è "palesemente" orientato al rialzo, ma mica mi cacciano perchè sto mettendo ad altri la pulce nell'orecchio.....
Io non scrivo ha detto quello ha scritto quell'altro può capitare ma è raro, tu invece ti poni solo in quel modo.
BANCARI ITALIANI.png

lui semplicemente propone la sua visione ....tu proponi la visione di altri quindi non porti nulla di tuo
No !!! Io propongo la visione altrui e poi ci metto del mio ! Se condivido, ovviamente l' assecondo, se invece di "un altro" voglio pensarla di fare l' esatto contrario di ciò che espone ( e poi questo categoricamente si manifesta), perchè non condividerla come idea !?!!!! Se funziona ?!!! Può essere un metodo strano o strampalato che sia (me ne rendo conto), ma alla fine torno sempre al dunque, siamo quì per fare gain e se una teoria strampalata o tecnica che sia su 10 operazioni te ne porta a guadagno 7 è ok !, se invece con tutte le considerazioni tecniche e precise possibili che ci possono essere di 10 operazioni ne vanno male 7 , si può stare a parlarne una giornata intera .....HA FALLITO !!! Perchè fammi capire, il modo corretto per dare un' idea e consiglio è solo attraverso le canoniche "analisi grafiche" o "analisi tecniche" o "analisi fondamentali" ??!? Lo so che esistono e in parte le conosco, ma mi sembra che di tutte queste teorie postate a milioni negli ultimi anni, poche si siano materializzate ! Proprio, perchè come da Mesi e Mesi sto scrivendo nel mio piccolo sono cambiati i paradigmi ! E fino a che la maggioranza si basa su questa tipologia di analisi standard, mi sembra che succeda l' esatto opposto e si alimenti l' esatto movimento contrarian !

ah ok ora ho capito tu ci porti le varie visioni dei guru che fanno abbonamenti e ci dici quali condividi e quali invece vai contrarian.....va bene anche quello in un forum...finalmente ci siamo capiti

ah ok ora ho capito tu ci porti le varie visioni dei guru che fanno abbonamenti e ci dici quali condividi e quali invece vai contrarian.....va bene anche quello in un forum...finalmente ci siamo capiti
Sono oltre 25 anni che opero in Borsa io c' ero nel 2000 e c' ero nel 2007, cosí come c' ero nel dopo. Ho perso soldi e ne ho guadagnati. Quello che sta avvenendo negli ultimi anni è qualcosa di mai visto prima, ha letteralmente cancellato i libri di analisi ! Ed ho imparato in questi anni che i "guru" non esistono, a volte va bene ad uno a volte va bene ad un altro. Il fatto è che proprio in questo nuovissimo ciclo di mercato mai visto prima, negli ultimi 2/3 anni, la faccia se la stanno salvando "chi si rimette in discussione" e non si ostina a non mollare la propria view di lungo anche se questa sta andando di fatto contro tutte le logiche operative conosciute. Parli di "abbonamenti" , ma non sono gli abbonamenti a fare qualcuno "uno bravo", perché se uno dovesse fare gli abbonamenti ai vari Fracasso, Nardovino , etc....che danno "loro dritte" settimanali su tv in streaming e post sul web, che dovrebbero appunto servire ad incentivare loro sottoscrizioni a pagamento, beh , visto che ostentano solo una view a senso unico da troppo tempo (è evidente) e si manifesta l' esatto contrario troppo spesso...per me sarebbero a "0" abbonamenti !! Così come sono a pagamento anche i vari Masetti ed Evangelista e sbaglieranno anche loro, ma è indiscutibile , che nelle loro esposizioni gratuite si perceposce che si sono molto rimessi in discussione e questo cambio, non vi sono dubbi, gli sta dando ragione !!!

certo.... ma che il mercato sia long daily.... settimanale.... quattro ore e orario lo vedono tutti non serve il guru che ce lo dice.....poi ognuno gioca le sue carte con il proprio metodo

Scusami se mi intrometto .... ma abbiamo capito il tuo punto di vista ... il promotore del thread "Iron" ti ha chiesto di non scrivere sempre le stesse cose ... altri ti hanno proposto di avvalorare le tue tesi con dei grafici e non solo con il "detto" o "scritto" di altri.
Postresti gentilmente porti in maniera diversa ... per il bene di tutti !!!
Ti sei accorto che NON si sta scrivendo più di borsa ?!?!
Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto