FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

sistema bollinger h1 con doppio filtro in sell da ieri Vedi l'allegato 596457
sistema girato long e uscita up dal laterale
1.png

Ok. Mi attenderei ancora rialzo su FTSE MIB, ovviamente la "provocazione" scherzosa su chi porta male, direi che troverebbe ennesima conferma se il FTSE MIB cominciasse a crollare . Battute a parte . A breve si dovrebbero vedere i 25 K di MIB e i 15 K di Dax, il tutto accompagnato da S&P in area 4100/4200 . Da Maggio a mio modesto parere possibile inizio di una fase ribassista, ma specifico "ribassista" non "crollo". In sintesi da Top a Bottom e tenendo presente un range temporale di qualche mese un calo USA del 20% (in sintesi rivedere a dine Estate i 3500 di S&P) , Nasdaq invece , penso sia destinato ad una discesa pesante e molto duratura. Il tutto mentre i mercati europei (penso sopratutto Italia) terranno meglio, mi aspetto dai 25K rivedere forse i 22K a fine estate/Settembre. In Autunno si ripartirà al rialzo per altri mesi. Questo è il mio modesto pensiero

ok grazie

fuzzi daily tre segnali negativi su 4, manca la rottura della media daily che fa da supporto Vedi l'allegato 596233
quindi nessun segnale ribassista su daily perchè è mancata la rottura della media daily, l'idea attuale rimane quella della creazione di una divergenza su RSX veloce e sul bressert che potrebbe anche non raggiungere l'ipercomprato. Da ottobre media verde settimanale che sorregge il prezzo up
1.png

Si tratta, in sintesi, della quantità delle opzioni considerate VENDUTE dagli algoritmi. Dove le colonne sono più basse, più è alto il guadagno dei venditori che cercano di ingabbiare i prezzi in certe aree.
Comunque in rete ci sono spiegazioni illuminanti, che fotografano quanti e dove sono i soldi reali messi sul mercato, e perchè spessissimo i prezzi vanno dalla parte opposta di dove il comune trader, che utilizza altro per le sue analisi, si immagina.
Soldi reali dicevo: se le mani grosse hanno incassato, ad es., 1000 per una vendita, faranno di tutto per portarla a casa. Al limite si potranno accontentare di 900-950, ma non finiranno il mese di x.lo per terra... ;)
siamo d'accordo, come converrai che non siamo noi piccoli amici ad influenzare queste movimentazion,i che sono frutto esclusivamente di mani grosse che si scontrano..... o mi sfugge qualcosa?

siamo d'accordo, come converrai che non siamo noi piccoli amici ad influenzare queste movimentazion,i che sono frutto esclusivamente di mani grosse che si scontrano..... o mi sfugge qualcosa?
Ovviamente! Solo che oggi, rispetto al passato, il piccolo trader ha nuovi elementi conoscitivi - in primis le movimentazioni monetarie - per capire quello che fanno le mani grosse.
Come non si può non essere d'accordo che anche in Borsa, se si mettono da parte bias cognitivi e stereotipi, il futuro può essere più semplice da interpretare di quanto sembri;)

Ovviamente! Solo che oggi, rispetto al passato, il piccolo trader ha nuovi elementi conoscitivi - in primis le movimentazioni monetarie - per capire quello che fanno le mani grosse.
Come non si può non essere d'accordo che anche in Borsa, se si mettono da parte bias cognitivi e stereotipi, il futuro può essere più semplice da interpretare di quanto sembri;)
buon per Te che hai queste certezze, io purtroppo faccio ancora a cazzotti col mercato. Ma la domanda vera è .... chi perde allora se lo scontro è solo tra Godzillas e Kongs?

Users who are viewing this thread

Back
Alto