FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Quello che viene fatto sui mercati non è un segreto, i dati delle movimentazioni sono a disposizione di tutti! E tutti possono interpretarli per avere più chance di scopiazzare i cosiddetti Grandi...
Dipende ovviamente da ciò che si guarda e da ciò che si ritiene indispensabile per le proprie analisi. Ma se non si ha la mente sgombra da impalcature la strada è impervia... ;)

certo....poi credo che chi guadagna veramente in borsa non lo pubblicizza e neanche vende corsi fuffa prevedendo il futuro

certo....poi credo che chi guadagna veramente in borsa non lo pubblicizza e neanche vende corsi fuffa prevedendo il futuro
purtroppo (o per fortuna) non vendo corsi! La passione per la Borsa mi ha portato nel corso degli anni, fortunatamente, a cercare altre strade conoscitive rispetto alla masse dei trader dilettanti per cercare di non rimanere in mano con il cerino... Cogito, ERGO SUM :up:

purtroppo (o per fortuna) non vendo corsi! La passione per la Borsa mi ha portato nel corso degli anni, fortunatamente, a cercare altre strade conoscitive rispetto alla masse dei trader dilettanti per cercare di non rimanere in mano con il cerino... Cogito, ERGO SUM :up:

non era riferito a te perche' si vede che tu segui il tuo credo vada come vada.....ma ai molti guru che si fanno notare sui social con il solo obiettivo chiaro di attrarre clienti inesperti e insicuri

orario con freccia long sballottato fra supporto e resistenza.....daily sempre long

ftsemib40-d1-ava-trade-ltd.png
ftsemib40-h1-ava-trade-ltd.png

Allora, aggiornamento: uscito come spiegato con metà della posizione short in essere sia su MIB che DAX. Mi riposizionerò più in alto in funzione di quello che nel prosieguo del mese si appaleserà come situazione ciclica in corso. Il piano non cambia trado chiusura annuale QUindi niente long fino a chiusura dello stesso ciclo o che si appalesano evidenze che non ho capito un k.z, in tal caso stop. Per ora siamo nei parametri.

MIB

abbiamo rimbalzato su un supporto importante (è la terza e penso ultima) con decisione. Ipotizzo che sia la chiusura del T+1 come tempi ci siamo e gli indicatori supportano, avremo conferma domani. Ma soprattutto potremmo avere chiuso con questo laterale il T+3. Se vedete l'oscillatore rosso ha iniziato una divergenza up e se continua il rialzo nei prossimi giorni darà un chiaro segnale. Anche qui come tempi dal 28 Gennaio data della ripartenza del T+3 precedente, sono passati 73 barre pper cui siamo nei tempi. Ma dovremo avere conferma. Quindi giustificato l'alleggerimento perchè potremmo rivedere i massimi e se è partito un T+3 non escluso possano raggiugere il target finale che mi aspettavo (25500). Sarà comunque a mio avviso l'ultima gamba rialzista prima del ribasso vero per la chiusura annuale con target sotto 22000. Potremmo rivedere i max per le 3 streghe (se è ripartito il T+3). Vedremo non resta che seguire e riposizionasri in base alle evoluzioni

1620927434358.png

DAX

Dax molto simile ma con delle differenze. Intanto anche qui il segnale di chiusura T+3 che era in ritardo c'è stato non ho ancora evidenza di ripartenza T+3 ma per ragioni simili al MIB penso possa essere in corso. QUi però mi aspetto una continuazione della fase laterale o tendenzialmente meno rialzista perchè abbiamo chiuso solo un T e l'inverso deve chiudere ancora il mensile, per cui forse dovremo passare in una breve fase di stabilizzazione prima di ripartire up, Comunque non posso escludere nuovi massimi se è ripartito il T+3. Ma non mi aspetto grandi margini. Per cui buono per riposizionarsi short. Anche qui non credo scendano prima delle 3 streghe,

1620928115621.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto