FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

spoore daily, con ipotesi di inversione in corso
1.png

Allora, aggiornamento: uscito come spiegato con metà della posizione short in essere sia su MIB che DAX. Mi riposizionerò più in alto in funzione di quello che nel prosieguo del mese si appaleserà come situazione ciclica in corso. Il piano non cambia trado chiusura annuale QUindi niente long fino a chiusura dello stesso ciclo o che si appalesano evidenze che non ho capito un k.z, in tal caso stop. Per ora siamo nei parametri.

MIB

abbiamo rimbalzato su un supporto importante (è la terza e penso ultima) con decisione. Ipotizzo che sia la chiusura del T+1 come tempi ci siamo e gli indicatori supportano, avremo conferma domani. Ma soprattutto potremmo avere chiuso con questo laterale il T+3. Se vedete l'oscillatore rosso ha iniziato una divergenza up e se continua il rialzo nei prossimi giorni darà un chiaro segnale. Anche qui come tempi dal 28 Gennaio data della ripartenza del T+3 precedente, sono passati 73 barre pper cui siamo nei tempi. Ma dovremo avere conferma. Quindi giustificato l'alleggerimento perchè potremmo rivedere i massimi e se è partito un T+3 non escluso possano raggiugere il target finale che mi aspettavo (25500). Sarà comunque a mio avviso l'ultima gamba rialzista prima del ribasso vero per la chiusura annuale con target sotto 22000. Potremmo rivedere i max per le 3 streghe (se è ripartito il T+3). Vedremo non resta che seguire e riposizionasri in base alle evoluzioni

Vedi l'allegato 604257
quale venerdi' ci sono le tre streghe?

Allora, aggiornamento: uscito come spiegato con metà della posizione short in essere sia su MIB che DAX. Mi riposizionerò più in alto in funzione di quello che nel prosieguo del mese si appaleserà come situazione ciclica in corso. Il piano non cambia trado chiusura annuale QUindi niente long fino a chiusura dello stesso ciclo o che si appalesano evidenze che non ho capito un k.z, in tal caso stop. Per ora siamo nei parametri.

MIB

abbiamo rimbalzato su un supporto importante (è la terza e penso ultima) con decisione. Ipotizzo che sia la chiusura del T+1 come tempi ci siamo e gli indicatori supportano, avremo conferma domani. Ma soprattutto potremmo avere chiuso con questo laterale il T+3. Se vedete l'oscillatore rosso ha iniziato una divergenza up e se continua il rialzo nei prossimi giorni darà un chiaro segnale. Anche qui come tempi dal 28 Gennaio data della ripartenza del T+3 precedente, sono passati 73 barre pper cui siamo nei tempi. Ma dovremo avere conferma. Quindi giustificato l'alleggerimento perchè potremmo rivedere i massimi e se è partito un T+3 non escluso possano raggiugere il target finale che mi aspettavo (25500). Sarà comunque a mio avviso l'ultima gamba rialzista prima del ribasso vero per la chiusura annuale con target sotto 22000. Potremmo rivedere i max per le 3 streghe (se è ripartito il T+3). Vedremo non resta che seguire e riposizionasri in base alle evoluzioni

Vedi l'allegato 604257

la candela di oggi sembra eloquente considerando anche la forza dei bancari.....tenuta e ripartenza sul poc e sulla media che rimane blu....ora non gli rimane che sforare a rialzo il poc e raggiungere i famosi 25500

ftsemib40-d1-ava-trade-ltd.png

io invece do uno sguardo al t bond daily, ho solo questo sulle piatte e vedo una possibile area supportiva sul donchian e non solo, sempre a seguire la presunta positività espressa ad aprile con la rottura up del canaleVedi l'allegato 604275
Questo è il trentennale Usa, che ha meno correlazione con il contest rendimento bond-equity (che sta infiammando da settimane il dibattito nella comunità finanziaria, anche per l'aumento dell'inflazione, e che ha contribuito ad alimentare gli scrolloni sui mercati degli ultimi tempi). Ed è bond pochissimo seguito dagli operatori e quindi meno indicativo!
Il titolo di stato Usa invece più seguito (e sul quale vengono fatti i calcoli se preferirlo alle azioni), il Bond per Eccellenza, è il decennale, il cui grafico con bel candelozzo day verde ho pubblicato ieri pomeriggio. E' lui da tener presente prima di ogni cosa perchè solo un suo crollo (con rialzo dei rendimenti) determinerebbe l'inversione dei mercati azionari. In ogni luogo e in ogni dove...

Users who are viewing this thread

Back
Alto