FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

orario con freccia long sui massimi del rettangolo......daily logicamente long (con tre frecce short attive che per ora non hanno dato frutti)

ftsemib40-d1-ava-trade-ltd.png
ftsemib40-h1-ava-trade-ltd.png

DAX

solo un veloce aggiornamento, si conferma il quadri delineato ieri. Ripartenza nuovo T+1 a partire dal 4 maggio. ieri chiuso T ora nuovo T in corso. T+3 al crossing e potrebbe essere ripartito. Mi attendo possibile struttura di raccordo Chiude il T in corso prima di ripartire con il nuovo T+3, ma è solo una ipotesi e non deve superare i max precedenti se non marginalmente.

1621015262351.png

MIB

come dicevamo ieri la ripartenza del T+3 è chiara, l'oscillatore è al crossing, rispetto a Sp500 e Dax siamo disallineati com cicloda vedere se andamo sopra i max. Anche qui dovrebbe essere stato chiuso il T+1 e ripartito uno nuovo. non ho nuovi spunti per il MIB. si tratta di aspettare e vedere.

1621015881718.png

domani se riesco posto due considerazioni su SP500 su conteggi e stato ciclo che danno un quadro di possibili rischi imminenti (non immediati) che lanciano qualche ombra su una visione rialzista di medio e correzione imminente

discorso identico per il nostro decennale, che da febbraio sta cercando di invertire il trend ribassista e attualmente affronta un resistenza statica su base mensile e settimanale. Ho disegnato la tielle ribassista sulle chiusure mensili perchè gli spike sono troppo eccessive e falserebbero l'analisi, maggio è iniziato da poco ma sarebbe interessante vedere a fine mese se viene confermato o meno la rottura Vedi l'allegato 603431
sul grafico settimanale si riesce a percepire meglio il momento topexan del livello attuale Vedi l'allegato 603433
btp, il nostro decennale rompe la tendenza ribassista sul settimanale, i fibo gli obiettivi
1.png

Onestamente ti dico che avrei piacere di leggere i tuoi post, anche quando sono in corso questi sporadici episodi ribassisti, magari potremmo entrare meglio a mercato, ma vedo che generalmente intervieni sempre "dopo" che il rialzo ha preso piede.
Il "dopo" sono in grado di vederlo pure io, ma se ci tieni informati anche un po' prima di quando potrebbe partire dei corposi rialzi, leggerei con più interesse quello che scrivi, ma il "dopo" m'interessa poco.
In questo thread c'è gente che fa analisi e si sbilancia prima che partino ribassi o rialzi di una certa entità. mentre a te succede spesso d'intervenire sempre "dopo"!
Avvisaci con qualche tuo post, anche quando potrebbe partire un bel rialzo o ribasso in base alle tue analisi, ai tuoi strumenti e ti assicuro che saremo in tanti a leggere con grande interesse i tuoi post, ma così ...
Guardati lo storico dei miei msg.
E tieniti il like di un ribassista invincibile abile nel rigirare sempre la frittata... ;)
Prosit

il nostro decennale continua nel suo percorso rialzista, al momento lo spread btp bund sembra non abbia voglia di seguirlo. Per cui uno dei due sta mentendo
1.png

questo è lo storico a mia disposizione per la loro correlazione, direi che vanno a braccetto e gli eventi in cui non si prendono per mano sono rari, per cui o scende il nostro decennale o inizia di nuovo a salire lo spread con la stessa intensità del btp
1.png

Guardati lo storico dei miei msg.
E tieniti il like di un ribassista invincibile abile nel rigirare sempre la frittata... ;)
Prosit

Prosit a tuo nonno! :)
Riguardateli te i tuoi post e mai una volta che hai scritto un alert che il ribasso erai un fuoco di paglia.
Difatti anche stavolta hai avvisato prima che partisse il rialzo. Ma fammi il piacere!
Sempre dopo.

decennale dei pagliacci, su base mensile questa è la rialzista in atto, per il momento fermato dal 50% di fibo, se spunta up sopra di esso direi che sono alte le possibilità di raggiungere il 61.8% o mediana forchetta
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto