FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Indice MIB
In un mondo normale, questa sarebbe la fine del bluff.
Una candela come questa (fatta su un massimo importante con apertura sopra e chiusura sotto, il cui massimo è fatto con oscillatori in divergenza, preceduta da un altra candela ribassista etc.etc.) ci dovrebbe portare almeno almeno un migliaio di punti più in basso.
C'è solo da capire se siamo in un mondo normale o meno. Speriamo, perchè più la tirano alle lunghe e più il ribasso sarà violento.
Sempremente, imho.

Vedi l'allegato 604771
:clap: :clap: :clap: :corna:

spoore daily, con ipotesi di inversione in corso Vedi l'allegato 604292
spoore condizione ribassista su daily e oggi primo segnale sell su h1....... lo so detto ora conta na beata mazza, ma è per far capire la metodologia
1.png

silver.............Cri.. non dimentichiamo mai che sul settimanale deve ribaltare una rottura di tendenza per cui sempre sul chi va là!!! Lo farà tornando positivo sulla tielle rialzista. Rimane sempre in gioco pure il ddmax quindi gli incidenti di percorso possono essere ancora dietro l'angolo ok? Vedi l'allegato 601015
silver direi con un giorno di anticipo di confermare la rottura e chiusura sopra la media settimanale nera che diventa bianca positiva, area 26 ha fatto un lavoro incredibile insieme al supporto della media daily verde che ha sorretto il prezzo. Siamo giunti sui 27.40 che era un nostro obiettivo, insieme al tf h1 troviamo su questo livello una zona di possibile resistenza, al momento le aspettative rimango ancora per la continuazione rialzista per cui sopra questo livello poi dobbiamo vedere come si comporterà il prezzo sulla tielle nera che è stata rotta a inizio marzo segnalando una possibile inversione del prezzo per cui potremmo ancora essere sotto ipotesi pull, se rimane l'impostazione rialzista e recupera la tielle allora la shiff line sopra sarà un altro obiettivo Vedi l'allegato 603259
silver e dopo i 27.40 siamo giunti anche al pull sulla tielle tendenziale, sentita immediatamente dal prezzo oggi. Ora viene il difficile
1.png

minimo fatto dei musi gialli millimetricamente sulla media mensile verde che si prenderà il compito di essere una sorta di spartiacque
1.png

crudo.... l'indicatore pullback sta cambiando polarità per cui il suo ritorno sulla base in modalità negativa potrebbe segnalarci una possibile area di top come è avvenuto nel 2018, quindi per ora in testa ho solo la possibile negatività
1.png

sui falsi comunisti aspetto ancora un pò prima di tornare indietro sulla mia analisi fatta di negatività. Anche perchè rimane in orbita media settimanale rossa per cui per ora direi solo eccessi up che potrebbero rivelarsi un fake
1.png

dollar index, rottura del supporto 90.40 e si va materializzandosi l'idea che ho avuto sempre in testa, quella di un minimo in divergenza su dicembre prima di ripartire long Vedi l'allegato 603434
dollar index, come sempre non ho certezze ma l'idea di minimo intorno a 88 sulla shiff line è sempre stata nella mia testa l'ho scritto più volte, ne sono convinto, ciò potrebbe dare ulteriore spinta up a gold e silver
1.png

dollar index, come sempre non ho certezze ma l'idea di minimo intorno a 88 sulla shiff line è sempre stata nella mia testa l'ho scritto più volte, ne sono convinto, ciò potrebbe dare ulteriore spinta up a gold e silver Vedi l'allegato 604836
dando per scontato un nuovo minimo del dollaro anche su eurusd rimane in testa l'idea che avevo, quella di una falsa rottura up del canale ribassista di lungo periodo. Al momento è impossibile dire se ci sarà il pull in giallo per nuovi massimi oppure una falsa rottura con rientro dentro per cui direi area 1.24 alto 1.25 fattibile poi si vedrà il da farsi
1.png

mi pare di averne dette abbastanza di kazzate!!! Così domani i miei cari amici possono avere di che parlare. Vi lascio con il daily dello spoore che ripeto su base daily ha un segnale sell attivo già segnalato e fino a quando non ne spunta uno contrario l'idea rimane sempre la stessa
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto