FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Pur essendo un convinto rialzista, i mercati riescono comunque a sorprendermi. La fase di storno che mi sarei aspettato in Maggio , a quanto pare non arriva. E se non si scende ....per forza di cose si sale. Bradley, con il suo punto identificato a Maggio va interpretato come prosecuzione del movmento. Torno alla mia idea di ancora un lungo periodo rialzista di fronte a noi, preferendo mercati come il nostro FTSE MIB che ribafisco da molto, ha rotto un importantissimo rettangolo di lungo periodo, che fra 1 anno poco più sarà a 35/36 K . Inutile cercare gain su piccoli movimenti ribassisti (il rischio è di entrarci ad un valore non di top momentaneo e di rimanerci dentro, per poi dovere chiudere in perdita), meglio stare long ( su Ftsemib) in un' ottica di 12/18 mesi , ambire a rialzi da oggi del 30/40% e se anche fra 10 giorni iniziasse anche un periodo di calo, non sarà mai drammatico. Questo è il mio modesto parere

il VIX l'hanno gettato nel wc e tirato l'acqua con tutta la liquidità immessa si continuano a macinare record su record su tutti i mercati capace che si salga ancora per tutto il mese di giugno e oltre incredibile ma la visiona espressa da WALTER78 è da prendere al buona 100% almeno per il momento

il VIX l'hanno gettato nel wc e tirato l'acqua con tutta la liquidità immessa si continuano a macinare record su record su tutti i mercati capace che si salga ancora per tutto il mese di giugno e oltre incredibile ma la visiona espressa da WALTER78 è da prendere al buona 100% almeno per il momento

Cosa ? Salire di un altro 30/40% in 12/18 mesi ?
Io rispetto le opinioni di tutti, ma questo vuol dire dare i numeri a vanvera.

Cosa ? Salire di un altro 30/40% in 12/18 mesi ?
Io rispetto le opinioni di tutti, ma questo vuol dire dare i numeri a vanvera.
Hai ragione MA, dai un occhiata a queSto grafico ci sono tutte le condizioni perche dopo questa pandemia ed iniezioni di capitale nei mercati finanziari possa verificarsi nuovamente

1929 la crisi.jpg

ora confrontando questo grafico e supponendo che possa accader qualcosa di simile , ora in che punto potremmo essere del rialzo ? 232 ? o 386 ? bella storia :mmmm::mmmm::mmmm::bye:

Hai ragione MA, dai un occhiata a queSto grafico ci sono tutte le condizioni perche dopo questa pandemia ed iniezioni di capitale nei mercati finanziari possa verificarsi nuovamente

Lungi da me l'idea di impelagarmi in previsioni econometriche, ma c'è anche chi teorizza che dopo la pandemia le iniezioni di capitale andranno fatte nell' economia reale e non nella finanza.
L'ultimo discorso di Biden (e l'ultimo stanziamento anche) sembra proprio andare in questa direzione.

Non ho ben capito se è attendibile il dato Vix in impennata, in alcuni tf non c’è traccia, ho avuto il dubbio fosse un errore di investing, qualcuno sa qualcosa in più o a cosa sarebbe dovuto?
Ieri Ws era chiusa (memorial Day), giravano solo future (il mini Sp ha fatto poco più di 100K pezzi contro una media gg di 1,5-2 mln)
Investing? Una comica come leggere commenti sul vuoto cosmico ....:abbocca:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto